Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Incidente...massa muscolare...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Incidente...massa muscolare...

    Carissimi utenti...vorrei arrivare subito al dunque anche perchè sto scrivendo solo con una mano....con la sinistra!

    Ho quasi 18 anni, circa 25 giorni fà pesavo 70kg e sono alto 1.80...
    Ho cominciato circa 5 mesi fà ad andare di nuovo in palestra, questa volta seriamente per perdere circa 8 kg e definirmi un pò....dopo 5 mesi di sacrifici sono riuscito nel mio intento anche grazie al supporto di un bravo trainer.
    Devo dire che ero a buon punto, facendo conto che non volevo gonfiare troppo muscolarmente perchè mi piace essere più snello ma nello stesso tempo definito....ma continuavo ad allenarmi fino a quando:
    un pirata della strada mi investe, lui con la macchina io con la moto...(è stato preso dai carabinieri!)
    E bene sì, avevo il casco e non sono morto per miracolo, ma la sofferenza di trovarsi con la SCAPOLA fratturata in più parti è terribile...sia perchè non posso far nulla, sia perchè in ben 25 giorni quando tolgo il tutore mi ritrovo con i pettorali quasi scomparsi e con il braccio, dorsali e spalle allo stesso modo.
    Per non parlare dell'aumento della massa magra e grassa dato i pochissimi movimenti...
    Adesso vi chiedo, cosa potrei fare per evitare che ciò continui ad accadere alla stessa velocità?
    Sono a conoscenza che il lavoro fisico sia la base di tutto, ma per quanto riguarda l'alimentazione? Ho la ciclette a casa, la faccio? Se si, in che modo? Le proteine in polvere, le ricomincio a prendere?
    Penso di ricominciare la palestra dopo 1 mese di fiseoterapia (che finirò a fine settembre) sempre se il medico mi dà il via...


    Vi ringrazio e scusate se ho scritto qualche cavolata...ma cercate di capirmi...

    #2
    Feto pensa alla riabilitazione, per la palestra ci sarà tempo

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da ataru75 Visualizza Messaggio
      Feto pensa alla riabilitazione, per la palestra ci sarà tempo
      Ne sono profondamente convinto e ti ringrazio di cuore per la frase...
      Ma è possibile evitare che tutto ciò avviene in poco tempo? Non vorrei cominciare tutto da capo....

      Commenta


        #4
        se ti fossi fratturato un mignolo nn sarebbe stata la stessa cosa
        un mio amico è caduto con lo scooter e nn si è fatto niente
        ma a distanza di un anno, quando becca freddo gli si blocca la spalla (della caduta)
        per dire..
        Valerio

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da vabo74 Visualizza Messaggio
          se ti fossi fratturato un mignolo nn sarebbe stata la stessa cosa
          un mio amico è caduto con lo scooter e nn si è fatto niente
          ma a distanza di un anno, quando becca freddo gli si blocca la spalla (della caduta)
          per dire..
          Scusami, pensi che non potrò mai riprendermi??? E che non potrò andare in palestra come una volta???

          Commenta


            #6
            beh io da quello che ho so.. un alimentazione proteica puo' benissimo aiutare benissimo a mantenere molto bene la muscolatura.. quindi mangia proteine vedrai che un po di danni li eviti

            e poi vabbe il muscolo si atrofizza ma non sparisce e' facilissmo tornare ad una muscolatura gia raggiunta.. cioe' si dovrebbe fare molto piu in fretta.. che a costtruirla io credo che in un mese recuperi tutto.. anzi forse riposi.. pi vbabe dipende che massa hai.. credo che piu la tua massa e' distante dal tuo fisico basico piu e' facile che sparisca la massa se non ti alleni
            La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎