tyson quanto avrà avuto di braccio?
boxe che ne pensate
Collapse
X
-
l'effetto del colpo nel pugilato dipende dalla rapidità di movimento dell'arto superiore, ma anche dal movimento di tutta la massa del corpo, che aumenta notevolmente la forza del colpo.
Proprio perchè nel pugilato, nella lotta e nel judo la massa ha una certa importanza troviamo una divisione in categorie di peso.
E' stato costruito un dinamometro anche per la misurazione della forza del colpo nel pugilato che fornisce informazioni su questo parametro attraverso la sua rappresentazione grafica.
Infatti il dinamometro è collegato ad una scrivente che traccia una linea verticale su un foglio.
L'altezza della linea corrisponde al valore dell'impulso di forza al momento nel quale il dinamometro viene colpito.
Per una rappresentazione più articolata della forza del colpo nel pugilato viene impiegato un dinamometro tensiometrico (R.M. Bacschalijev).
Con una rappresentazione grafica abbastanza dilatata nel tempo, sulla registrazione delle tensione possono calcolarsi rapidamente i valori della tensione di forza, ma anche la durata del colpo.
I valori del rapporto Forza-Durata del colpo danno il gradiente di forza cioè la violenza del colpo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da vabo74 Visualizza Messaggiook, più cruenti per qualche goccia di sangue in più?
la cruenza sta nel fatto che poi combatti di meno
se nn ti taglio ma ti do tanti pugni che ti occorrono 6 mesi per fare un altro incontro..
PS: ora parli di massa funzionali prima parlavi di ragionamenti semplcistici..
Ti invito a vedere un incontro di pesi gallo e osservare la violenza con cui ci si colpisce, e noterai che non si tratta di qualche "goccia di sangue in più".
Ovvio i colpi dei pesi massimi sono più "pesanti", ma c'è da considerare anche la quantità di colpi: nelle categorie inferiori il numero di colpi che ci si scambia non è paragonabila a quella dei medi, mediomassimo, e massimi.
Credo che sia superfluo parlare di massa funzionale e forza relativa specie negli sport ove ci sono categorie di peso.
Per il resto, Forse non ci siamo compresi, se mi fai capire dove sono stato poco chiaro, cerco di precisare.Originariamente Scritto da Leonidagary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.Originariamente Scritto da Bad Girlho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tuOriginariamente Scritto da gorgonema manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.
Commenta
-
-
Il tyson più grosso è quello contro Etienne, deltoidi che grandi come la testa di un uomo, dorsali pazzeschi, e bicipiti che sembravano di gomma.
Io lo attribuisco ai farmaci, giàcchè non credo che vacesse lavori culturistici .....disse Etienne dopo l'incontro (durato giusto 60 secondi!!!) che tyson non tirava pugni ma bombe all'idrogeno.Last edited by Cesarius; 30-07-2006, 03:20:08.Originariamente Scritto da Leonidagary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.Originariamente Scritto da Bad Girlho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tuOriginariamente Scritto da gorgonema manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Cesarius Visualizza MessaggioTi invito a vedere un incontro di pesi gallo e osservare la violenza con cui ci si colpisce, e noterai che non si tratta di qualche "goccia di sangue in più".
Ovvio i colpi dei pesi massimi sono più "pesanti", ma c'è da considerare anche la quantità di colpi: nelle categorie inferiori il numero di colpi che ci si scambia non è paragonabila a quella dei medi, mediomassimo, e massimi.
Credo che sia superfluo parlare di massa funzionale e forza relativa specie negli sport ove ci sono categorie di peso.
Per il resto, Forse non ci siamo compresi, se mi fai capire dove sono stato poco chiaro, cerco di precisare.
chi gareggia di più?
datti una risposta e avrai chi è la categoria più pesante
semplice.. è il criterio più semplice del mondoValerio
Commenta
-
-
sapete prima di fare powerlifting ho fatto l'agonista nel puglilato per circa 10 anni, ancora adesso insegno in una famosa palestra di pugilato a Romasigpic
www.powerliftingitalia-fipl.it
www.sslaziopl.it
teaching of the rewarded school of bench press of beautiful tower nun of Rome
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Patrizio87 Visualizza Messaggioscusa da quanto vedo sei calvo ai trovato qualche correlazione tra la tua calvizia e i tuoi allenamentisigpic
www.powerliftingitalia-fipl.it
www.sslaziopl.it
teaching of the rewarded school of bench press of beautiful tower nun of Rome
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da vabo74 Visualizza Messaggiomanca nella galleria di domande stupide sono questa
ehi, ma nn rischio di avere il pipino piccolo con il BBing?Venite lor signori, venite....
http://marcocash.spazioblog.it/
Commenta
-
Commenta