Originariamente Scritto da marcokrt 1984
Visualizza Messaggio
boxe che ne pensate
Collapse
X
-
All that we are is the result of what we have thought. The mind is everything. What we think we become.
..le parole non perderanno mai il loro potere perché esse sono il mezzo per giungere al significato.
-
-
[QUOTE=Cesarius;1583555]Originariamente Scritto da vabo74 Visualizza Messaggioc'è da dire che a parità di tutto avere un braccio più pesante significa fare più male
quote]
E' un discorso troppo superficiale, un braccio più pesante è anche un braccio più lento, o nella maggior parte dei casi un braccio meno resistente.
Alì aveva un misero 38 di braccio, e lo stesso Rocky Marciano: il primo era velocissimo seppur non potente(non aveva il colpo del KO), marciano ... bhè era una forza della natura.
la massa è un fattore
d'altronde, il problema (il discorso semplicistico) è che ragioniamo sempre in termini di BBig, come sempre
esiste e LO RIPETO PER LA MILLESIMA VOLTA, una sorte di guadagni ritornati ovvero, per certi versi mettere massa nn inficia la velocità ma sino ad un certo punto
come i velocisti le cui gambe arrivano a superare la velocità di 80 km/h
ma i velocisti fanno fasi di ipertrofia quando sono ragazzi e via via i loro cicli di ipertrofia hanno invece la natura di passaggio dal periodo di adattamento iniziale al periodo di allenamento della forza massima
ricordatevi che anche l'lallenamento della forza mette massa.. in misura minore ma sicuramente la mette
Ora è chiaro?
dobbiamo metterci a sparare cavolate per il gusto di farlo?Valerio
Commenta
-
-
Gli incontri più duri sono quelli delle basse categorie(proprio pe la rapidità e il numero di colpi che vengono portati)...
Non a caso spesso vengono sospesi.
Per chi dice che gli incontri dei massimi si concludono in poche riprese , ricorderei che non c'è solo Tyson nella boxe.Originariamente Scritto da Leonidagary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.Originariamente Scritto da Bad Girlho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tuOriginariamente Scritto da gorgonema manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marcokrt 1984 Visualizza MessaggioLo sò bene è 'na vita che tiro pugni...ma la maggior massa causa danni superiori: come hai detto tu nel colpo si carica il peso del corpo (non come nel karate) e più si pesa più si fà male, parola di tyson dopo l'incontro con Bota... poi non è detto che aumentando le masse si perda tutta quest'esplosività (la resistenza si): il fatto è che i guantoni attutiscono l'impatto e un colpo troppo poco potente (tipo pesi medi), anche se veloce, perde molta dalla sua efficacia
1) i lavori di BBing fanno diventare più lenti (nn ha niente a vedere con il concetto di massa in senso lato)
2) aumentando di peso rischi di passare nelle categorie superiori e sono cavoliValerio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Cesarius Visualizza MessaggioGli incontri più duri sono quelli delle basse categorie(proprio pe la rapidità e il numero di colpi che vengono portati)...
Non a caso spesso vengono sospesi.
Per chi dice che gli incontri dei massimi si concludono in poche riprese , ricorderei che non c'è solo Tyson nella boxe.
infatti c'è chi corre il giro ovvero 22 gg di fila mentre nella maratona si fanno 2- 3 gare l'anno..
se avessi ragione tu allora dedurrei che in media i pesi supermassimi fanno più incontri all'anno rispetto ai pesi piuma
uhmmm
è vero?
casualmente, nel WLing, la frequenza di allenamento dei supermassimi è inferioren in media rispetto a quella delle categorie inferiori
sempre in media, nella NBA i centri giocano meno rispetto alle guardie in temrini di monitoraggio e camminano molto meno..
per direValerio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Budda Visualizza MessaggioSi ma l'accelerazione viene tagliata dalla massa... percui la boxe insegna F=a. Un pugno esplosivo che non perde di velocità è letale per un welther come per un massimo. Anzi forse i welter sparano più forte per la maggior coordinazione che riescono ad avere (non solo le braccia danno la forza al colpo, anzi...).
ovvero
i pugni sono movimenti (anche quasi-reattivo) balistici
quindi la forza si sviluppa nei primi gradi di movimentoValerio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da vabo74 Visualizza Messaggioè vero che c'è accelerazione ma nn in senso lato
ovvero
i pugni sono movimenti (anche quasi-reattivo) balistici
quindi la forza si sviluppa nei primi gradi di movimentoAll that we are is the result of what we have thought. The mind is everything. What we think we become.
..le parole non perderanno mai il loro potere perché esse sono il mezzo per giungere al significato.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da vabo74 Visualizza Messaggiose avessi ragione, è come dire che il ciclismo è più dura della maratona
infatti c'è chi corre il giro ovvero 22 gg di fila mentre nella maratona si fanno 2- 3 gare l'anno..
se avessi ragione tu allora dedurrei che in media i pesi supermassimi fanno più incontri all'anno rispetto ai pesi piuma
uhmmm
è vero?
casualmente, nel WLing, la frequenza di allenamento dei supermassimi è inferioren in media rispetto a quella delle categorie inferiori
sempre in media, nella NBA i centri giocano meno rispetto alle guardie in temrini di monitoraggio e camminano molto meno..
per dire
Di sport di contatto me ne intendo ancora.
Oltre ad averli praticato li seguo ancora oggi.
Detto questo la frequanza di combattimento è data SOLO dai contratti e gli accordi tra le federazioni e i menager.
Purtroppo il pugilato non può essere paragonato ne alla maratone nè al ciclismo nè al wling.
Cmq la frequenza non c'entra niente, il punto è che gli incontri dei piuma e gallo sono me4diamente più violanti di quelli dei massimi: per farti un esempio i colpi spoesso non di distinguono neanche.
E ancora la frequenza di colpi di peso massimo e uno leggero è la stessa?
In quali incontri si vedono ferite, tali da interropere gli incontri?
Ora considera la rapidità e la frequenza immaginali sulla faccia di un uomo e trai le conclusioni.Originariamente Scritto da Leonidagary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.Originariamente Scritto da Bad Girlho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tuOriginariamente Scritto da gorgonema manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.
Commenta
-
-
infatti nn li ho paragonati.. e come sempre la gente legge a modo proprio
mah
il fatto che segui gli sporti di combattimento e contatto nn significa niente
hai detto delle cavolate
il fatto è che l'impatto dell'intensità nn è lineare al suo crescere.
i manager potendo far combattere Tyson 30 volte l'anno lo farebbero
per il resto, le ferite sono relative nel senso che se poi puoi combattere altre 4 volte a fronte di 2 (è un esempio) LA TUA CONSIDERAZIONE E' INFONDATA
così come quella legata alla massa
evidentemetneValerio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Budda Visualizza MessaggioGià, è appunto la parte iniziale del movimento quella più importante per la forza, come preparazione (tecnica) e come esplosività, che IMHO è fondamentale nella boxe.
solo che una cosa è parlare di accelerazione in senso lato (che si ha ad esempio nella prima e terza parte di un movimento dinamico come gli OLs) un'altra in senso matematico (esiste sempre un accelerazione!)Valerio
Commenta
-
-
se vabbè e se mio nonno aveva le ruote era.....Originariamente Scritto da Leonidagary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.Originariamente Scritto da Bad Girlho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tuOriginariamente Scritto da gorgonema manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da vabo74 Visualizza Messaggiohai detto delle cavolate
Cavolate unanimamente condivise degli esperti del settoreOriginariamente Scritto da Leonidagary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.Originariamente Scritto da Bad Girlho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tuOriginariamente Scritto da gorgonema manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.
Commenta
-
-
ah sì!
quindi i pesi massimi combattono di più?
quindi ceteris paribus avere una massa del pugno maggiore nn fa più male?
quindi i velocisti controreplicando questa affermazione con giustificazione da Bbing, dovrebbero essere lumache solo perché prevedono fasi di ipertrofia lungo i loro anni di allenamento?
quindi i boxeur hanno dorsaletti, tris e spalle minuscole?
condividono queste cose gli esperti del settore?
gli stessi che fanno dare calci o pugni con cavigliere e polsiere?Last edited by vabo74; 29-07-2006, 19:00:02.Valerio
Commenta
-
-
[quote=vabo74;1584045]ah sì!
quindi i pesi massimi combattono di più?
quindi ceteris paribus avere una massa del pugno maggiore nn fa più male?
quindi i velocisti controreplicando questa affermazione con giustificazione da Bbing, dovrebbero essere lumache solo perché prevedono fasi di ipertrofia lungo i loro anni di allenamento?
quindi i boxeur hanno dorsaletti, tris e spalle minuscole?
quote]
Non mai messo in discussione la massa funzionale dei pugili.
Ho solo detto che gli incontri dei pesi leggeri sono mediamente più violenti, e "cruenti" di quelli dei massimi.Originariamente Scritto da Leonidagary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.Originariamente Scritto da Bad Girlho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tuOriginariamente Scritto da gorgonema manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.
Commenta
-
-
ok, più cruenti per qualche goccia di sangue in più?
la cruenza sta nel fatto che poi combatti di meno
se nn ti taglio ma ti do tanti pugni che ti occorrono 6 mesi per fare un altro incontro..
PS: ora parli di massa funzionali prima parlavi di ragionamenti semplcistici..Valerio
Commenta
-
Commenta