boxe che ne pensate

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • maigap
    Bodyweb Member
    • Jul 2003
    • 5542
    • 404
    • 705
    • Send PM

in genere a livello amatoriale si preferisce dedicare il tempo degli allenamenti ad altri aspetti + importanti piuttosto che alla massa (la potenza di un pugno non dipende affatto dalla massa, ma per la maggior parte dalla tecnica).
    il discorso cambia per i pugili professionisti, perchè si allenano 2-3 volte al giorno, quindi possono spendere + tempo con i pesi.
    non bisogna sottovalutare anche la presenza di categorie di peso in caso di agonismo. in genere si cerca di evitare di passare a quella superiore.

Commenta

• marcokrt 1984
      MAD GENIUS
      • Jul 2006
      • 3411
      • 395
      • 534
      • Send PM

Originariamente Scritto da X3me Visualizza Messaggio
      perchè, i pugili professionisti non sono grossi? 0_o tyson è uno scricciolo
      Non vuol dire nulla: tyson ad occhio e croce ha la genetica dei partecipanti all'olympia ed i farmaci assunti saranno quasi gli stessi. L'allenamento con sacco, punch ball, sparring ecc non fà crescere 1 muscolo, se però si abbinano 2 o 3 allenamenti in sala pesi le cose cambiano

Commenta

• vabo74
        Bodyweb Senior
        • Apr 2003
        • 5534
        • 39
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da marcokrt 1984 Visualizza Messaggio
        Non vuol dire nulla: tyson ad occhio e croce ha la genetica dei partecipanti all'olympia ed i farmaci assunti saranno quasi gli stessi. L'allenamento con sacco, punch ball, sparring ecc non fà crescere 1 muscolo, se però si abbinano 2 o 3 allenamenti in sala pesi le cose cambiano
        ma che dici?
        ragazzi, nn scherziamo
        dare pugni qualcosa ti fa uscire, specie a livello di spalle
        oh, certo, nn come canoisti oppure sollevatori di peso di una volta

ancora
        sul doping
        ma avete idea di quanti soldi si spara ronnie ogni anno rispetto agli alti atleti?
        Valerio

Commenta

• marcokrt 1984
          MAD GENIUS
          • Jul 2006
          • 3411
          • 395
          • 534
          • Send PM

Era volutamente un'esagerazione: come non tutti quelli che fanno pesi non sono coleman cosi' non tutti i pugili hanno il fisico di ironmike...e poi vabo hai sempre ragione tu, sorry!
          PS ho 1 sacco da 50 kg a casa, dici mi possa essere utile?

Commenta

• maigap
            Bodyweb Member
            • Jul 2003
            • 5542
            • 404
            • 705
            • Send PM

PS ho 1 sacco da 50 kg a casa, dici mi possa essere utile?
            che domanda è?
            io ho un bilancere a casa. dici che mi può essere utile?

certo che può essere utile, ma dipende da cosa ci vuoi fare!!

Commenta

• Cesarius
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2005
              • 11107
              • 655
              • 1,026
              • Al tavolo dei Top Guns
              • Send PM

Originariamente Scritto da X3me Visualizza Messaggio
              perchè, i pugili professionisti non sono grossi? 0_o tyson è uno scricciolo

Pugili grossi si iniziano a vedere dagli anni 60 in poi.

Solo da dieci anni a questa parte hanno masse "esagerate"...
              la motivazione? Non credo solo l'allenamento.

Discorso diverso per le categirie di peso inferiore dove si vedono fisici asciutti, ma non certo "grossi".
              Originariamente Scritto da Leonida
              gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
              Originariamente Scritto da Bad Girl
              ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
              Originariamente Scritto da gorgone
              ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

Commenta

• Cesarius
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2005
                • 11107
                • 655
                • 1,026
                • Al tavolo dei Top Guns
                • Send PM

Più vedo gli incontri di tyson e più penso che quell'aggressività sia un effetto di farmaci... trai le tue conclusioni
                gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
                ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
                ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

Commenta

• MadBebe
                  Essere filiforme
                  • Nov 2000
                  • 12389
                  • 278
                  • 288
                  • Prov. Pisa
                  • Send PM

Faccio Boxe amatoriale da un anno, e posso dire che è lo sport più bello che io abbia mai fatto.
                  http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
                  tutto ciò che scrivo sono deliri

Commenta

• vabo74
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2003
                    • 5534
                    • 39
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Cesarius Visualizza Messaggio

Discorso diverso per le categirie di peso inferiore dove si vedono fisici asciutti, ma non certo "grossi".
                    negli states si prendono steroidi dagli anni '60
                    in realtà la differenza così come tra i nuotatori degli anni '80 e quelli di oggi (quelli degli anni '80 prendevono tanti steroidi) è data dai pesi
                    Valerio

Commenta

• Cesarius
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2005
                      • 11107
                      • 655
                      • 1,026
                      • Al tavolo dei Top Guns
                      • Send PM

La cosa è facilmente osservabile guardando i fisici dei vari Marciano , Walcott, Louis, Patterson,(anni 30-50)ecc... i quali avevano fisici in tonici, scolpiti, certo non solo con il tipoco allenamento tecnico (con i carichi lavoravano anche loro!!!), e i fisicii degli anni 90 Bruno, Ibea Ikeabuchi, Tua... queisti sono dinosauri che superano i 100kg persino Tyson la cui altezza è 1,79 (parola di rino tommasi) è ritonato a combattere dopo il carcere a 108kg(!!!!).
                      Le variazioni sono anche relative al peso, ovviamernte.
                      Prima dagli 80 in su si era un peso massimo, oggi con lo stesso perso si è un mediomassimo....
                      Pesi che cambiano categorie che cambiano eppure l'allenamento del pugilato è lo stesso da un più di un seconlo...

Commenta

• Ector
                        Bodyweb member
                        • Oct 2003
                        • 12610
                        • 584
                        • 386
                        • Send PM

Si usano i guantoni..
                        Pulcinella si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Per favore, non chiedetemi opinioni/consigli medici. Vi è una sezione dedicata sul forum

Commenta

• maigap
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2003
                          • 5542
                          • 404
                          • 705
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Cesarius Visualizza Messaggio

è vero anche che nel mondo della boxe c'è sempre stata una certa ignoranza nei confronti dell'allenamento con i pesi: molti allenatori ancora oggi consigliano agli atleti di allenarsi con carichi leggeri e ripetizioni elevate, pensando che caricando e aumentando la massa si diventi più lenti.

Commenta

• Cesarius
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2005
                            • 11107
                            • 655
                            • 1,026
                            • Al tavolo dei Top Guns
                            • Send PM

Originariamente Scritto da maigap Visualizza Messaggio
                            è vero anche che nel mondo della boxe c'è sempre stata una certa ignoranza nei confronti dell'allenamento con i pesi: molti allenatori ancora oggi consigliano agli atleti di allenarsi con carichi leggeri e ripetizioni elevate, pensando che caricando e aumentando la massa si diventi più lenti.
                            La restante parte degli allenatori addirittura crede che i pesi siano deleteri , e ne hanno quasi paura

Commenta

• maigap
                              Bodyweb Member
                              • Jul 2003
                              • 5542
                              • 404
                              • 705
                              • Send PM

Però ci sono anche allenatori (guarda caso quelli dei pesi massimi degli ultimi anni), che impostano il lavoro in un altro modo: http://www.sportsci.org/news/news9709/hatfield.html

Potrà anche essere che quegli atleti prendano dei farmaci, questo non posso saperlo, ma di sicuro lavorano duro. Mi dispiace sentire sempre associare i grandi campioni al doping. Il doping sicuramente darà loro una mano, ma alla base del loro successo ci sono una grande predisposizione per il loro sport e anni di duro lavoro.

Commenta

• Emily
                                Bodyweb Advanced
                                • Feb 2005
                                • 1207
                                • 20
                                • 0
                                • Garda Lake
                                • Send PM

Ho fatto per anni kick e boxe (ero campionessa italiana) e il fisico era eccezionale. Ma non puoi pretendere di essere pieno di muscoli.
                                Si catabolizza molto...e poi dipende dalla genetica di una persona.
                                Io per esempio ero molto secca...mi preferisco ora, sono piu' femminile
                                A ogni singolo filo d'erba è destinata almeno una goccia di rugiada.

sigpic

Commenta

Working...
                                X