Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Estate: manteniamo i progressi!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Estate: manteniamo i progressi!

    Le palestra sono chiuse o stanno chiudendo. La voglia di mare è tanta, il caldo è insopportabile. L'obiettivo però è quello di non perdere troppa massa muscolare e soprattutto la forza che ci consentirà a settembre inoltrato di ricominciare senza sacrificare troppo i carichi che avevamo raggiunto.
    Come far ciò?
    Ora che la palestra è chiusa, faccio due/tre sedute pesanti di corsa a settimana, mi distende e mi piace correre all'aria aperta, mantiene elevato il metabolismo basale, mi mantiene asciutto e allena il sistema cardiovascolare.
    Ma vorrei cercare di mantenere la forza. A questo punto potrei programmare 1 o 2 allenamenti alla settimana in sala pesi. E' sufficiente per non perdere quanto guadagnato? Cosa fareste con 2 allenamenti? Due full body a settimana o dividere in due grossi gruppi? E in caso di un allenamento alla settimana? Full body o split settimanale? E i carichi e le rep? tentare per quanto possibile di rimanere con carichi pesanti e poche rep o scendere un poco con i carichi per mantenere ad un livello decente il numero delle ripetizioni?
    Ciao.
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎