Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda Ed eccomi anche qui

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda Ed eccomi anche qui

    Dopo il post di presentazione metto qui la scheda che avrei intenzione di usare per allenarmi in attesa della riapertura della palestra
    anche questa consigliatami dall'amico della dieta

    scheda 5 settimane

    flessioni a terra e trazioni alla sbarra prime due settimane 2xmax recupero a scalare da 1'30" a 1' poi 3xmax recupero a scalare da 1'30" a 1' max=da 6 a 12 rip a sensazione anche di più

    croci 2x12/15 recupero 1' aumento graduale del carico

    rematore prime due settimane 2x6/8 recupero a scalare da 1'30" a 1' poi 3x6/8 recupero a scalare da 1'30" a 1'

    pull over 2x12/15 recupero 1' aumento graduale del carico

    lento avanti prime due settimane 2x6/8 recupero a scalare da 1'30" a 1' poi 3x6/8 recupero a scalare da 1'30" a 1'

    alzate laterali 2x12/15 recupero 1' aumento graduale del carico

    Curl alternato con manubri 2x12/15 recupero 1' aumento graduale del carico

    Tricipiti con manubri 2x12/15 recupero 1' aumento graduale del carico


    accetto ovviamente consigli critice etc etc etc
    Last edited by Pantegana; 22-07-2006, 11:54:28.

    #2
    io non vedo na mazza
    "è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)

    Commenta


      #3
      Fatto ..... scusate

      Commenta


        #4
        Non spingete per rispondere ............ PIANOoooooooooooooooooo..............................

        Commenta


          #5
          prima di tutto impara a scrivere meglio le schede
          seconda cosa, chiediti:
          DOPO IL RIENTRO DALLE VACANZE QUAL E' L'OBIETTIVO N. 1 (NEL PRIMO PERIODO DI ALLENAMENTO INSOMMA)?
          rispondi a questa domanda e vedrai che la scheda fa 3 schifi e mezzo

          oh, ma fai tutto in un giorno?
          Valerio

          Commenta


            #6
            Ciao Vabo grazie per aver almeno letto

            Ho scritto la scheda così perchè non sò scriverla in altri modi
            Hai percaso letto anche il post sulla dieta ?? riassumo
            gambe da "ciclista" ma per il momento vanno bene così
            sopra niente di niente e molta panza che stò cercando di togliere con la dieta
            quindi a settembre penso di arrivare con tanta voglia di fare, cosa non lo sò, immagino massa, confido nell'istruttore e nei vostri consigli, con un pò di allenamento fatto in queste settimane spero quindi di avere almeno una piccola base dalla quale partire.
            Il mio primo traguardo sarebbe di dare una forma accettabile a quello che adesso è un cilindro con due braccia

            la scheda la faccio in un giorno sì ...
            Last edited by Pantegana; 23-07-2006, 20:02:30.

            Commenta


              #7
              guarda, a me delle gambe sifiliche da ciclista nn interessa
              se uno va in sala pesi e nn fa altri sport, O CI VA PER FARE PESI SERIAMENTE oppure meglio che spieghi che ci va per fare ippica
              un programma è fatto come prima cosa di esercizi seri
              parlo di squat, stacchi, lento, trazioni, rematore
              se sei una palestra come si deve, impari pure gli OLs
              poi vengono cavi e cavetti
              con rispetto per le preferenze e per le gambe da ballerina
              ops, da ciclista
              Valerio

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da vabo74 Visualizza Messaggio
                guarda, a me delle gambe sifiliche da ciclista nn interessa
                ......................................
                con rispetto per le preferenze e per le gambe da ballerina
                ops, da ciclista
                Scusa vale a me sembra di scrivere in italiano ..............
                Se dico che a settembre inizierò seriamente la palestra vuol dire che fino ad ora ho fatto altro OK
                Quindi se le gambe pur da ciclista per il momento vanno bene così ed il resto che deve dimagrire e poi cominciare a crescere !!
                A casa posso fare poco ma penso che quel poco sia meglio di niente. Poi
                se il tuo spirito è quello di solo considerare chi come te da anni fa BB allora dillo subito senza criticare tanto quelle che io ritengo delle buone imtezioni ... le mie .... ti dico questo perchè non sono più un ragazzino e non mi piace essere preso per il culo chiaro !!!!!!!!!!!!

                P.s. sul vocabolario non l'ho trovato me lo spieghi tu ?? gambe sifiliche

                Commenta


                  #9
                  A scusa hai ragione dovevo postare QUI ma comunque il mio errore non ti dà il diritto ribadisco di prendere per il CULO

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Pantegana Visualizza Messaggio
                    Scusa vale a me sembra di scrivere in italiano ..............
                    Se dico che a settembre inizierò seriamente la palestra vuol dire che fino ad ora ho fatto altro OK
                    Quindi se le gambe pur da ciclista per il momento vanno bene così ed il resto che deve dimagrire e poi cominciare a crescere !!
                    A casa posso fare poco ma penso che quel poco sia meglio di niente. Poi
                    se il tuo spirito è quello di solo considerare chi come te da anni fa BB allora dillo subito senza criticare tanto quelle che io ritengo delle buone imtezioni ... le mie .... ti dico questo perchè non sono più un ragazzino e non mi piace essere preso per il culo chiaro !!!!!!!!!!!!

                    P.s. sul vocabolario non l'ho trovato me lo spieghi tu ?? gambe sifiliche
                    io considero la sala pesi un posto nn dico sacro perché nn lo è
                    Ma prezioso
                    vuoi mettere massa e dimagire?
                    devi fare squat, stacchi, affondi
                    nn ti prendo per il culo ti dico come stanno le cose

                    settembre o nn settembre devi imparare da subito ad allenarti bene
                    Valerio

                    Commenta


                      #11
                      cmq sia, le gambe da ciclista nn sono gambe piacevoli perché macano di femorali e glutei
                      nn so se mi spiego
                      Valerio

                      Commenta


                        #12
                        io non riesco a capire ........................ ma se ti stò dicendo che ho ancora panza pur avendo già perso 3KG da quando faccio la dieta non ho pettorali non ho bicipiti non ho spalle non ho niente della parte superiore del corpo e tu mi dici di fare esercizi per le gambe (quelli sicuramente li farò immagino già dalle prime sedute in palestra ) adesso a casa e ripeto a casa vorrei seguire quel tipo di scheda per far lavorare la parte alta del corpo
                        Quello che chiedevo era un giudizio mirato alle mie velleità sia come dieta che come allenamento per questo mese poi in palestra ovviamente tutto cambierà

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Pantegana Visualizza Messaggio
                          io non riesco a capire ........................ ma se ti stò dicendo che ho ancora panza pur avendo già perso 3KG da quando faccio la dieta non ho pettorali non ho bicipiti non ho spalle non ho niente della parte superiore del corpo e tu mi dici di fare esercizi per le gambe (quelli sicuramente li farò immagino già dalle prime sedute in palestra ) adesso a casa e ripeto a casa vorrei seguire quel tipo di scheda per far lavorare la parte alta del corpo
                          Quello che chiedevo era un giudizio mirato alle mie velleità sia come dieta che come allenamento per questo mese poi in palestra ovviamente tutto cambierà
                          bravo
                          io ti dico
                          DEVI FARE SQUAT, stacchi, affondi.. ANCHE CON LE TUE MISERE VELLEITA'
                          vuoi che te lo ripeto ancora?

                          ascolta, hai poche idee e confuse
                          ma se ti dico che anche per le tue velleità occorre allenare seriamente le gambe con squat, stacchi e bla bla bla ci sarà un motivo
                          Valerio

                          Commenta


                            #14
                            OK bene io ho poche idee e confuse allora aiutami a capire dove e perchè sopratutto sbaglio. io l'ho ammesso non sò niente di questo nuovo mondo che voglio intraprendere.
                            la mia attrezzatura, e questo non lo avevo specificato, si limita a una panca "artigianale" e a una coppia di manubri per un totale di 20kg di peso .. non ho un bilancere quindi immagino che senza questo sarà dura fare gli esercizi che mi dici di fare.Hai qualche alternativa da propomi al posto del bilancere non ho intenzione di comprare dell'attrezzatura per un mese ... la panca e i manubri li ho presi da un mio amico che non li usava più.
                            Gli esercizi che mi dici di fare li potrei inserire nella scheda che ho già o come dovrei fare?
                            grazie e scusa ma le tue prime risposte mi avevano alterato abbastanza ........ le ultime non è che cambino molto ma si vede che mi sono calmato un pò

                            Commenta


                              #15
                              con i manubri si possono fare step up, lunge, back lunge, split squat, squat bulgari, affondi/stacchi, PC, snatch, lumberjacks (nn le scarpe), farmer's walking..
                              c'è l'imbarazzo della scelta
                              nel frattempo comprati più pesi per caricare via via di più

                              puoi farti dei circuiti incredibili per dimagrire (visto che ti interessa dimagire)
                              oltre che a sedute per ritemprare le tue gambe
                              Valerio

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎