Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Area alta dei pettorali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    X Sly83: non sarebbe meglio eseguirle con un'inclinazione minore che 45°?

    X Superfustakkion: mi spieghi come fai a fare le contrazioni di picco facendo spèinte coi manubri o bilanciere? So come si eseguono con i push down, ma con la panca
    nuno

    Commenta


      #17
      nuno devi valutare tu su di te, tra i 30 e i 45° è la soluzione ideale per la maggior aprte delle persone.
      alcune fibre le sento a 45° in maniera drammaticamente evidente



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        #18
        io ho un problema che riguarda gli esercizi per il petto , pensate che l ' unico che me lo fa " sentire " lavorare completamente è la presa interna della chest press , tipo la panca piana mi lavora gran parte i dorsali sotto le ascelle , infatti me le sento gonfi dopo gli esercizi

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
          io è anni che lo predico di far così
          Forse ho involontariamente preso spunto da te
          All that we are is the result of what we have thought. The mind is everything. What we think we become.

          ..le parole non perderanno mai il loro potere perché esse sono il mezzo per giungere al significato.

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da nuno Visualizza Messaggio
            Ciao a tutti, sono circa 6 anni che mi alleno costantemente, ma come ho già scritto in altri post il mio punto carente è sempre stata la zona più alta dei pettorali vale a dire quelli che comunemente vengono chiamati pettorali alti... ho provato qualsiasi variabile di allenamento, panca inclinata sia con bilanciere che coi manubri, sfruttando tutte le inclinazioni possibili, dalla minima alla max, poi cross over ai cavi, panca piana, dip ed infine croci su inclinata (anche qui adottando le più svariate inclinazioni)...risultato il petto non cresce nella zona alta ... lo dimostra il fatto che in quella zona non lo sento lavorare...negli ultimi periodi mi sono accorto che l'unico esercizio che veramente riesce a vascolarizzare tutto il pettorale sono le croci su panca piana .
            In merito a questo ho pensato di eseguire un pre-esaurimento eseguendo anzichè croci inclinate seguite da panca inclinata (cosa che avevo già sperimentato) croci su piana e panca inclinata, voi che ne dite?
            Attendo vostri suggerimenti
            nuno
            come ho scritto in un post uguale,siamo sicuri che nn hai cifosi o cmq squilibri??? perchè come al solito lavoriamo sempre i muscoli intrarotatori della spalla! e ciò me lo fà anche pensare il fatto che trovi molti benefici dalle croci su piana che stirano per bene il petto (esercizio importante che nn dovrebbe mai mancare). spesso è sempre per squilibri (o per gabbie toraciche nn profonde) che si hanno problemi al petto alto che poi ti fà avere quei 2 "buchi" sotto le clavicole! generalmente extrarotatori,rematori,alzate a 90' a go go!! streching e croci su piana e pullover sono sempre importanti
            Last edited by Power clean; 25-07-2006, 18:57:49.
            Dottore in Scienze Motorie
            Maestro FIPCF
            Preparatore fisico FIR
            sigpic

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da Power clean Visualizza Messaggio
              come ho scritto in un post uguale,siamo sicuri che nn hai cifosi o cmq squilibri??? perchè come al solito lavoriamo sempre i muscoli intrarotatori della spalla! e ciò me lo fà anche pensare il fatto che trovi molti benefici dalle croci su piana che stirano per bene il petto (esercizio importante che nn dovrebbe mai mancare). spesso è sempre per squilibri (o per gabbie toraciche nn profonde) che si hanno problemi al petto alto che poi ti fà avere quei 2 "buchi" sotto le clavicole! generalmente extrarotatori,rematori,alzate a 90' a go go!! streching e croci su piana e pullover sono sempre importanti

              Ciao, cifosi no, ma un pò di lordosi c'è in effetti, tanto per intendersi per lordosi intendo una curva lombare + accentuata del normale, i buchi sotto le clavicole un pò ci sono non molto accentuati ma ci sono.....che mi consigli, è possibile far crescere tale area oppure no?
              nuno

              Commenta


                #22
                devi assolutamente risolvere il problema (per quanto si può) questo innanzitutto per la tua salute,perchè andando avanti rischi infortuni o cmq arriveranno dolori dato che la tua postura nn è perfetta! immagino che avrai dolori ai lombari quando stai per troppe ore in piedi.. e nn và bene! cmq sicuramente dopo aver effettuato un programma che riequilibria la tua postura stai certo che avrai risultati! il problema nasce tutto dalla postura errata,nella maggior parte dei casi! fatti vedere e fatti seguire da uno in gamba! intanto per il momento fai tanto streching soprattutto per i femorali,ileo-psoas ed evita tutti gli esercizi da seduto sulla panca a 90' come lento o alzate laterali ed evita i sit up o cmq esercizi che fletti la gamba sul bacino! ci vuole un programma specifico per il bacino e per gli addominali e nn parlo dei classici crunch su panca! Quando fai gli esercizi in piedi nn tenere le gambe tese ma leggermente flesse! fai gli extra?
                Last edited by Power clean; 25-07-2006, 21:27:22.
                Dottore in Scienze Motorie
                Maestro FIPCF
                Preparatore fisico FIR
                sigpic

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎