Ciao a tutti, sono circa 6 anni che mi alleno costantemente, ma come ho già scritto in altri post il mio punto carente è sempre stata la zona più alta dei pettorali vale a dire quelli che comunemente vengono chiamati pettorali alti... ho provato qualsiasi variabile di allenamento, panca inclinata sia con bilanciere che coi manubri, sfruttando tutte le inclinazioni possibili, dalla minima alla max, poi cross over ai cavi, panca piana, dip ed infine croci su inclinata (anche qui adottando le più svariate inclinazioni)...risultato il petto non cresce nella zona alta ... lo dimostra il fatto che in quella zona non lo sento lavorare...negli ultimi periodi mi sono accorto che l'unico esercizio che veramente riesce a vascolarizzare tutto il pettorale sono le croci su panca piana .
In merito a questo ho pensato di eseguire un pre-esaurimento eseguendo anzichè croci inclinate seguite da panca inclinata (cosa che avevo già sperimentato) croci su piana e panca inclinata, voi che ne dite?
Attendo vostri suggerimenti
nuno
In merito a questo ho pensato di eseguire un pre-esaurimento eseguendo anzichè croci inclinate seguite da panca inclinata (cosa che avevo già sperimentato) croci su piana e panca inclinata, voi che ne dite?
Attendo vostri suggerimenti
nuno
Commenta