Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Addominali bassi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Addominali bassi

    Senza che qualcuno mi ridica che gli addominali non esistono bassi o alti, avrei bisogno che mi consigliaste un esercizio (o anche di +) che mi lavori sulla parte bassa che non riesco ad allenare come vorrei.

    Ho provato con le distensioni delle gambe da sdraiato, con e senza sovrappeso, poi con le alzate, con un esercizio tipo la "bicicletta" e niente, inizio a perdere le speranze
    Nel dubbio, chiamatemi Marco

    Mio diario

    #2
    Originariamente Scritto da Profex Visualizza Messaggio
    Senza che qualcuno mi ridica che gli addominali non esistono bassi o alti, avrei bisogno che mi consigliaste un esercizio (o anche di +) che mi lavori sulla parte bassa che non riesco ad allenare come vorrei.

    Ho provato con le distensioni delle gambe da sdraiato, con e senza sovrappeso, poi con le alzate, con un esercizio tipo la "bicicletta" e niente, inizio a perdere le speranze
    e te lo devo dire invece xkè io alleno l'addome solamente con classici crunch gambe a 90° (non cremping) solo profonda contrazione 4xmax una o 2 volte la sett e mi cresce uniformemente

    cmq nn so prova con i crunch inversi o con i sollevamenti delle gambe tenendoti appeso alla postazione delle trazioni/parallele tieni le gambe non tese ma abbastanza piegate e prova se senti lavorare bene altrimenti non so cosa dirti

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Profex Visualizza Messaggio
      Senza che qualcuno mi ridica che gli addominali non esistono bassi o alti, avrei bisogno che mi consigliaste un esercizio (o anche di +) che mi lavori sulla parte bassa che non riesco ad allenare come vorrei.

      Ho provato con le distensioni delle gambe da sdraiato, con e senza sovrappeso, poi con le alzate, con un esercizio tipo la "bicicletta" e niente, inizio a perdere le speranze
      Non ci crederai ma madre natura ci ha fornito di un parete addominale piena di taselli... se non sono visibili è perché le tue abitudini alimnetari hanno costruito nel tempo una coltre di grasso.

      Secondo te cosa devi fare?


      Commenta


        #4
        varia le velocità esecutive, la tipologia di esercizi e gli angoli di lavoro o di attacco.
        per metter in crisi l'addome devi concentrarti sulla respirazione e sulla contrazione addominale la quale deve essere sempre massimale.
        Percentualmente parlando le fibre addominali rispondono molto a fondo attraverso sollecitazioni isometriche di tenuta anche creando il cosiddetto vuoto (pancia in dentro per alcuni secondi).
        GUTTA CAVAT LAPIDEM
        http://albertomenegazzi.blogspot.it/
        MANX SDS

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
          varia le velocità esecutive, la tipologia di esercizi e gli angoli di lavoro o di attacco.
          per metter in crisi l'addome devi concentrarti sulla respirazione e sulla contrazione addominale la quale deve essere sempre massimale.
          Percentualmente parlando le fibre addominali rispondono molto a fondo attraverso sollecitazioni isometriche di tenuta anche creando il cosiddetto vuoto (pancia in dentro per alcuni secondi).
          confermo aggiungo l'importanza di esercizi in situazioni di disequilibrio come la fitball,pedane propriocettive,bosu,ecc..
          Dottore in Scienze Motorie
          Maestro FIPCF
          Preparatore fisico FIR
          sigpic

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Power clean Visualizza Messaggio
            confermo aggiungo l'importanza di esercizi in situazioni di disequilibrio come la fitball,pedane propriocettive,bosu,ecc..
            e io confermo x il vuoto addominale e x le contrazioni isometriche

            io facendo routine di pose 3 volte la sett comprendente abs/gambe ci ho tirato fuori un discreto addome stesso vale x il vuoto addominale

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da RolloTommasi Visualizza Messaggio
              Non ci crederai ma madre natura ci ha fornito di un parete addominale piena di taselli... se non sono visibili è perché le tue abitudini alimnetari hanno costruito nel tempo una coltre di grasso.

              Secondo te cosa devi fare?

              Intanto non mi sembra che il tuo post sia troppo pertinente in quanto non mi sembra di leggere un esercizio consigliato, tanto + che non ti dico non li ho o ho il 20% di fat come mai non si vedono, sto parlando di un problema diverso che non c'entra con l'alimentazione.

              Per chi mi ha suggerito la respirazione posso dire che in effetti ho trovato giovamento da quando faccio esercizi + concentrati e + portati alla contrazione, solo che mentre la parte alta la riesco a far lavorare meglio, la bassa non ce la faccio (o meglio, come faccio a farci la respirazione sulla parte bassa??? )

              Mentre sono molto ignorante per quanto riguarda pedane propriocettive e contrazioni isometriche, mi potete dare qualche info in più?
              Nel dubbio, chiamatemi Marco

              Mio diario

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Profex Visualizza Messaggio
                Intanto non mi sembra che il tuo post sia troppo pertinente in quanto non mi sembra di leggere un esercizio consigliato, tanto + che non ti dico non li ho o ho il 20% di fat come mai non si vedono, sto parlando di un problema diverso che non c'entra con l'alimentazione.

                Per chi mi ha suggerito la respirazione posso dire che in effetti ho trovato giovamento da quando faccio esercizi + concentrati e + portati alla contrazione, solo che mentre la parte alta la riesco a far lavorare meglio, la bassa non ce la faccio (o meglio, come faccio a farci la respirazione sulla parte bassa??? )

                Mentre sono molto ignorante per quanto riguarda pedane propriocettive e contrazioni isometriche, mi potete dare qualche info in più?
                le isometriche sono delle trattenute di contrazione x un determinato tempo in cui non vie è un movimento esecutivo vi è solo una contrazione in cui il muscolo si mantiene allungato sotto contrazione forse mi sono spiegato male xò è così cmq è questione di trovare la giusta esecuzione e la giusta angolazione di stimolo ma ti ripeto che il problema non si pone allenali con i calssici crunch e crunch inversi che crescono lo stesso

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Profex Visualizza Messaggio
                  Senza che qualcuno mi ridica che gli addominali non esistono bassi o alti, avrei bisogno che mi consigliaste un esercizio (o anche di +) che mi lavori sulla parte bassa che non riesco ad allenare come vorrei.

                  Ho provato con le distensioni delle gambe da sdraiato, con e senza sovrappeso, poi con le alzate, con un esercizio tipo la "bicicletta" e niente, inizio a perdere le speranze

                  una sola cosa....dieta......

                  Commenta


                    #10
                    ancora con la dieta

                    io non ho il problema di farli vedere, ho quello di allenarli agendo sulla zona + bassa

                    posso fare anche la dieta + bella e perfetta del mondo sennò, ma se resto in poltrona a guardare la televisione dubito mi cresceranno gli addominali
                    Nel dubbio, chiamatemi Marco

                    Mio diario

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎