Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Body Comb Vs EDT

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Body Comb Vs EDT

    Vediamo se riesco a partire bene
    Allora stando a poliquin si dovrebbe eseguiore medio numero di serie (3-4) da 12 o piu' ripetizioni riposi fino a 45'' per produrre alti livelli di lattato comunque ripetizioni superiori a 6 il canadese dice che se fai serie da 6 o 10 o 25 ripetizioni dovresti usare il tuo 6, 10, 25 rpm insomma come direbbe lui ti dovrebbe uscire un occhio dalla orbita...
    Stanley col suo edt suggerisce serie, massimo da 5 ripetizioni con un carico pari a 10 rpm e brevissimi riposi (anche di pochi secondi) tra i set visto che si deve cercare di battere il record in una specifica zona PR (tutti spero sappiate cose' la zona PR in EDT training)..
    Ora io quando a suo tempo provai l'edt non mi sembrava di non avere nei muscoli bassi livelli di lattato eppure stavo usando serie da 5 ripetizioni! in quel periodo sperimentai anche un certo dimagrimento (come con il body comb di Poliquin) ....
    Che qualcuno mi spieghi come mai entrambi i metodi provocano acidificazione ma stando al piu' assolutistico (poliquin) solo uno dovrebbe essere migliore (ovviamente quello del canadese)

    #2
    lascia perdere l'ultimo articolo di CPol e impara a guardare i parametri prima di affrontare dei confronti improponibili
    Valerio

    Commenta


      #3
      Perche' Vabo se non mi guardo gli articoli come faccio a fare dei confronti?
      Il punto è che anche basse ripetizioni e riposi brevi anzi brevissimi aumentano l'acidificazione muscolare e quindi la composizione corporea...
      Prendi il concetto dello sprint, non come gesto in se ma proprio come metodologia d'allenamento (vedi Hiit o Tabata).. da applicare in diverse situazioni molti set, basse rip secondo me ricoprono proprio il concetto di allenamento con lo sprint ( alternare chiamoli "momenti" brevi ad alta intensita' a "momenti" di riposo o a un intensita' moderata ha una certa influenza sulla composizione corporea)
      Specifico che personalmente mi trovo bene sia con l'uno o l'altro sistema è solo un indagine su diversi metodi.
      Volevo specificare un altra cosa, se si parlasse di migliorare l'undurance allora il lavoro ad alte ripetizioni è essenziale ma il riposo tra i set deve essere alto anche fino a 5 minuti!
      Ma in questo caso mi riferivo all'acido lattico e alla composizione corporea.
      Last edited by erikz1; 20-07-2006, 14:57:28.

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎