Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Inizio pesi a casa..aiuto!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Inizio pesi a casa..aiuto!

    Cosa mi consigliate? ho a casa...la panca e dei manubri, ho anche un bilanciere ma adesso non lo sto usando. Quindi un giorno faccio: distensioni su panca piana (non è totalmente piana) e distensioni su panca inclinata. Il secondo giorno: bicipiti alternati con manubri e alzate laterali.
    Come vedete si tratta di un allenamento abbastanza semplice, le gambe le alleno correndo, potrei fare altri esercizi con i manubri ma per adesso mi interessa aumentare un po di pettorali e spalle...essendo un po magrolino.

    Faccio 4x8 per tutto, per le prime serie è ok...ma poi non riesco ad arrivare ad 8..e mi fermo anche a 5/6 ripetizioni come faccio? meglio maggiori ripetizioni e minor peso...oppure maggior peso e meno ripetizioni? che mi consigliate voi?

    per distensioni su panca con manubri, ora sto usando circa 20kg per braccio

    #2
    Cioè in pratica ti alleni alla cacchio di cane???

    Io pure mi alleno a casa e faccio i wo come se stessi in palestra, la cosa nn è limitativa...

    Che obiettivi hai?? INPS??


    Commenta


      #3
      ora fa caldo opta per un peso minore e più ripetizioni.
      poi nn capisco che genere di allenamento è ,nn fai dorsali e tricipiti,come mai?

      Commenta


        #4
        alla cacchio di cane? ....mmm...si..forse..!

        obiettivi? come ho detto..mi interessa avere un po di massa, pettorali..bicipiti..spalle, non ho intenzione di fare culturismo. La corsa mi ha portato via molto peso...e vorrei ricompensare con massa magra.

        Dici che non serve a niente ciò che faccio?

        Commenta


          #5
          tricipiti? si! in palestra mi mettevo con il macchinario ....che ora non ricordo come si chiama, con i manubri come potrei fare? Dorsali...e come? scusate..ma ho dimenticato quasi tutto

          p.s. che significa "wo" e "INPS"?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da matrix_sport Visualizza Messaggio
            alla cacchio di cane? ....mmm...si..forse..!

            obiettivi? come ho detto..mi interessa avere un po di massa, pettorali..bicipiti..spalle, non ho intenzione di fare culturismo. La corsa mi ha portato via molto peso...e vorrei ricompensare con massa magra.

            Dici che non serve a niente ciò che faccio?
            non serve a niente allenare solo la parte che più ci piace, altrimenti fai la fine di Quasimodo, poi nn capisco che ti costa allenare anche gli altri gruppi


            Commenta


              #7
              ok... ma che altro potrei allenare con i mezzi che possiedo?

              Commenta


                #8
                Gambe: squat, affondi, leg extension calf x polpacci
                Dorsali: rematore, stacchi, rematore con manubrio
                Tricipiti: french press, panca piana presa stretta

                hai voglia ad allenare


                Commenta


                  #9
                  non è che esistono ...delle..guide per fare ciò?

                  il leg extension non è per i quadricipiti? e come si fa senza 'macchinario'?

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da matrix_sport Visualizza Messaggio
                    non è che esistono ...delle..guide per fare ciò?

                    il leg extension non è per i quadricipiti? e come si fa senza 'macchinario'?

                    senti a me, fatti un mesetto di palestra, tanto a settembre solitamente le iscrizioni nn si pagano..... impara un pò l'esecuzione corretta e poi continui a casa, se inizi male finisci peggio e nn vai da nessuna parte...


                    Commenta


                      #11
                      può darsi farò così. Ho fatto in passato 4/5 anni di palestra...ma non ricordo più la maggior parte degli esercizi. Per adesso... per ciò che sto facendo..vanno bene 4*12 con minor peso?

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da matrix_sport Visualizza Messaggio
                        può darsi farò così. Ho fatto in passato 4/5 anni di palestra...ma non ricordo più la maggior parte degli esercizi. Per adesso... per ciò che sto facendo..vanno bene 4*12 con minor peso?
                        beh che dirti... fai un pò di tutto, una full body andrebbe bene

                        varia le serie fai 3x10 - 4-8 etc... nn allenare tutt in egual misura...


                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Mr. Anderson Visualizza Messaggio
                          altrimenti fai la fine di Quasimodo

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da maigap Visualizza Messaggio

                            nn voleva allenare alcuni gruppi e gli è venuto o'scartiell



                            Commenta


                              #15
                              Guarda la palestra in casa in se è una cosa bellissima per chi può farla, per tanti motivi, uno ovviamente è la comodità, ma bisogna sempre tener presente una cosa che non devi ingannare te stesso, non è che lo stare a casa ti dice sotto sotto, ok adesso faccio di meno questo.. no vabbè adesso non faccio quello, oppure lo faccio dopo. Altrimenti dopo mesi e mesi di prova non otterrai nulla e dirai, "la palestra a casa non serve a nulla!" e non è vero. Il bello è quando conosci un pò il tuo corpo appunto con qualche anno di palestra fatto in palestra e sai bene cosa e come devi fare per usare un muscolo, allora a casa lavori di creatività e tieni allenata la mente.

                              I Tricipiti puoi farli con un semplice manubrio in due modi entrambi molto efficaci:

                              1) prendi il manubrio tra le mani e alza le braccia sopra la tua testa, piedi paralleli leggermente distaccati, mantieni il manubrio bene, ma solo con le dita praticamente, usa di entrambe le mani indici e pollici soltanto (il peso risulterà maggiore) e lentamente piega i gomiti fino a portare il peso in basso dietro al collo, poi lentamente lo riporti su. Facendo una pausa di 5 secondi a metà strada sarà ancora più efficace. Che muscoli stai usando? I tricipiti, l'unica cosa però è che quando ti sarai abituato a quello sforzo (ammesso che tu non lo sia già dopo sti anni di palestra) avrai bisogno di aumentare il peso, e in palestra è facile, tiri la chiavetta e la metti più sotto nel blocco, a casa devi trovarti qualche altra cosa da alzare in questo modo che pesi di più ma in modo adeguato, però è un esercizio efficace te lo garantisco.

                              2) come la posizione 1 però con una variante, il peso lo tieni con le mani intere (non con le dita) e il tuo corpo deve stare piegato come se fosse quasi una posizione fetale in piedi, non so se mi sono spiegato. Come se stessi piegato in avanti e ti venisse un pò da cag...are. Mantieni la schiena dritta e tiri il peso da dietro la schiena in avanti mantenendolo bene con entrambe le mani, farai leva sui tricipiti e sugli avambracci, superi la testa e stendi le braccia avanti, senza pause a metà strada, credimi è durissimo se lo fai con un buon peso.

                              Lavora un pò di fantasia e puoi fare molto a casa.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎