push down e french press

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Luna Caprese
    Bodyweb Member
    • Jun 2005
    • 3312
    • 106
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da Psicooo Visualizza Messaggio
    se il french press è un esercizio completamente diverso dal push down o posso farne a meno rimediando in questo modo..interessano la stessa parte del muscoloo ??
    è diverso ma puoi fare 2 versioni del push :

1. ti metti un passo indietro rispetto alla lat e tenendo i gomiti stretti ai fianchi fai il movimento circolare di estensione delle braccia : in questo modo lavora il capo lungo

2. ti metti vicino alla lat , proprio addosso alla macchina , e con i gomiti larghi spingi in basso con un movimento rettilineo ; in questo modo lavora il capo laterale
    "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
    sigpic

Commenta

• bgmb
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2005
      • 126
      • 3
      • 1
      • Send PM

prova la french nella versione manubri... li impugni a martello e parte dei problemi dovrebbero sparire...
      sigpic

Commenta

• PaOloNiX
        Bannato su richiesta
        • Feb 2006
        • 4797
        • 595
        • 845
        • Ovunque vuoi che io sia :|
        • Send PM

Originariamente Scritto da bgmb Visualizza Messaggio
        prova la french nella versione manubri... li impugni a martello e parte dei problemi dovrebbero sparire...
        esiste anche il bilanciere a trombone che lo impugni a martello a 2 mani

Commenta

• Luna Caprese
          Bodyweb Member
          • Jun 2005
          • 3312
          • 106
          • 0
          • Send PM

anche il bilancere a scaletta

"Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
          sigpic

Commenta

• PaOloNiX
            Bannato su richiesta
            • Feb 2006
            • 4797
            • 595
            • 845
            • Send PM

Originariamente Scritto da Luna Caprese Visualizza Messaggio
            anche il bilancere a scaletta

io intendevo questo il cosidetto trombone

Commenta

• **ACHILLES**82**
              Bodyweb Senior
              • Oct 2005
              • 5326
              • 133
              • 122
              • maryland
              • Send PM

Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
              scuso per l?OT...questa è una pianificazione adatta a me..

periodo misto (di solito 2settimane, alla terza scarico e test sull'ipotetetico nuovo 7RM):

lun-merc-ven: bench press 5x5@7RM 180" pausa

periodo ipertrofia (di solito 3 settimane, alla 4 scarico e test sull'ìipotetico nuovo 10RM):

lun:incline bench press 6x6@10RM 90" pausa

giov: decline bench press 6x6@10RM 90"pausa

periodo qualità (di solito 3 settimane, alla 4 scarico e test eventuale nuovo 15 RM):

martedì:incline bench press con manubri 4x10@15RM 60"pausa
              chest press: 4x10@15RM 60"pausa
              croci su inclinata: 4x10@15RM 60"pausa

estremamente schematico. perconalmente non mi trovo con le tecniche d'intensità, nè con il cedimento alla morte..termino la serie all'ultima ripetizione decente, cioè quando la velocità di esecuzione inizia a scendere troppo.
              Punto a terminare le rip prefissate, eventuialmente scalo il peso.
              Questo perchè alleno spesso ogni gruppo più volte a settimana, se allenassi sempre e solo una volta, l'intensità sarebbe più importante, ma su dime non funge

**** finalmente qualcuno che ha capito che frequenza volume intensita sono tutte variabili inversamente proporzionali.......

grande sly......

cmq sei un gayo....ti alleni ocn dei buffer enormi.......nel senso sono d accordo che quando tiri 10 colpi su 15 rm.....alla prima serie la senti poco e alla quarta serie sei quasi vicino al cedimento.....

ma cedimento sai che significa esaurimento del substrato energetico

ogni tanto usalo come arma manca solo quella nella tua scheda

Commenta

• DR. MORTE
                ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                • Jul 2003
                • 10786
                • 966
                • 1,635
                • TORINO
                • Send PM

Originariamente Scritto da **ACHILLES**82** Visualizza Messaggio
                **** finalmente qualcuno che ha capito che frequenza volume intensita sono tutte variabili inversamente proporzionali.......

grande sly......

cmq sei un gayo....ti alleni ocn dei buffer enormi.......nel senso sono d accordo che quando tiri 10 colpi su 15 rm.....alla prima serie la senti poco e alla quarta serie sei quasi vicino al cedimento.....

ma se ottiene risultati degni senza...xchè dovrebbe usarlo?
                Originariamente Scritto da Gandhi
                Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
                Originariamente Scritto da Gandhi

Commenta

• PaOloNiX
                  Bannato su richiesta
                  • Feb 2006
                  • 4797
                  • 595
                  • 845
                  • Send PM

grande sly......

ben trovato thomas quando hai tempo attacca msn ti faccio dare uno sguardo alla mia scheda così mi dici che te ne pare

ps: ho sfondato la soglia dei 70kg alla faccia degli hard gainer

Commenta

• Sly83
                    CAVETTERIA INCLUSIVA
                    • May 2003
                    • 46577
                    • 1,459
                    • 964
                    • Sly's GYM
                    • Send PM

grande sly......

Achilles, cedimento non significa esaurimento di un bel nulla, se non della possibilità di un impulso nervoso decente (la fisiologia del SN lo dice, non io LOL).
                    Ti dirò di più, cosa sperimentata proprio negli utlimi allenamenti: facendo un 6x6 a quella maniera, mi sono accorto che...incredibile dictu visusque...se aggiungo una settima e addirittura un'ottava serie....il carico mi sembra decisamente più gestibile.
                    questo significa che il SN si è meglio adattato.
                    preferisco compensare con il volume sempre maggiore, alla fine quel che conta è il tonnellaggio.
                    fare 45, 50 o più rip totali con carichi che mi permettono tensioni elevate senza cedimento è DECISAMENTE Meglioc he fare 25-30 rip a cedimento perdendo molte rip.
                    Io sono un mentzeriano della prima ora, ho provato HD1 e 2....non fanno per me.
                    Non sono certo uno che in allenamento si risparmia o tira la fiacca..
                    per me l'alta intensità è DELETERIA, mi serve settare il volume, tant'è che ogni gruppo lo colpisco mediamente 2 vlte a settimana
                    E' stato difficile per me accettare che non andare a cedimento significasse progressi...ma alla fine quelc he conta sono i risultati......così aumento sia forza che misure.
                    uno dei parametri che più contano secondo me è il tonnellaggio, cioè i kg totali sollevati con un dato esercizio.
                    esempio: 3x10, magari ad esaurimento..con 50kg.
                    totale: 1500kg di tonnellaggio.
                    se non vado a cedimento, faccio un 4x8.
                    totale: 1600kg.
                    il corpo è più propenso ad adattarsi nel primo o nel secondo caso?

CONCLUSIONI: l'aumento delle capacità di lavoro è il mezzo per ottenere adattamenti E VICEVERSA, NON l'intensità in senso ASSOLUTO.

Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• **ACHILLES**82**
                      Bodyweb Senior
                      • Oct 2005
                      • 5326
                      • 133
                      • 122
                      • maryland
                      • Send PM

Originariamente Scritto da PaOloNiX Visualizza Messaggio
                      ben trovato thomas quando hai tempo attacca msn ti faccio dare uno sguardo alla mia scheda così mi dici che te ne pare

ps: ho sfondato la soglia dei 70kg alla faccia degli hard gainer

ok bestiaccia in qst settimane ho un problema con un virus ho fomratttato piu volte .........oggi o domani mi ritrovi !!!!!!

Commenta

• Sly83
                        CAVETTERIA INCLUSIVA
                        • May 2003
                        • 46577
                        • 1,459
                        • 964
                        • Sly's GYM
                        • Send PM

ok bestiaccia in qst settimane ho un problema con un virus ho fomratttato piu volte .........oggi o domani mi ritrovi !!!!!!
                        mi faccio dare il tuop contatto

Commenta

• **ACHILLES**82**
                          Bodyweb Senior
                          • Oct 2005
                          • 5326
                          • 133
                          • 122
                          • maryland
                          • Send PM

Achilles, cedimento non significa esaurimento di un bel nulla, se non della possibilità di un impulso nervoso decente (la fisiologia del SN lo dice, non io LOL).
                          Ti dirò di più, cosa sperimentata proprio negli utlimi allenamenti: facendo un 6x6 a quella maniera, mi sono accorto che...incredibile dictu visusque...se aggiungo una settima e addirittura un'ottava serie....il carico mi sembra decisamente più gestibile.
                          questo significa che il SN si è meglio adattato.
                          preferisco compensare con il volume sempre maggiore, alla fine quel che conta è il tonnellaggio.
                          fare 45, 50 o più rip totali con carichi che mi permettono tensioni elevate senza cedimento è DECISAMENTE Meglioc he fare 25-30 rip a cedimento perdendo molte rip.
                          Io sono un mentzeriano della prima ora, ho provato HD1 e 2....non fanno per me.
                          Non sono certo uno che in allenamento si risparmia o tira la fiacca..
                          per me l'alta intensità è DELETERIA, mi serve settare il volume, tant'è che ogni gruppo lo colpisco mediamente 2 vlte a settimana
                          E' stato difficile per me accettare che non andare a cedimento significasse progressi...ma alla fine quelc he conta sono i risultati......così aumento sia forza che misure.
                          uno dei parametri che più contano secondo me è il tonnellaggio, cioè i kg totali sollevati con un dato esercizio.
                          esempio: 3x10, magari ad esaurimento..con 50kg.
                          totale: 1500kg di tonnellaggio.
                          se non vado a cedimento, faccio un 4x8.
                          totale: 1600kg.
                          il corpo è più propenso ad adattarsi nel primo o nel secondo caso?

CONCLUSIONI: l'aumento delle capacità di lavoro è il mezzo per ottenere adattamenti E VICEVERSA, NON l'intensità in senso ASSOLUTO.
                          Wow pane peri miei denti ragazzo

Allora fino adesso tutta la letteratura che mi sono sparato vede il cedimento come ottima variabile allenante se ciclizzata...maggior parte degli autori se non tutti vedono l allenamento cosi....
                          Ma i libri letti sono libri prettamente di BB scritti da guru che a volte sono anche laureati nel settore e quindi dei testoni (rea di pasquale ecc).....mc robert tocci e mentzer gia sono piu stregoneschi nelle loro idee.....

Finalmente in settimana mi arrivano testi coi controcaxxi.....sono andato alle fonti di massaroni e menchi e ho ordinato direttamente roba di bosco e colli....li spero di avere un analisi seria e scientifica sull argomento !

Tornando a noi.....io e te adottiamo un approccio simile....anche io vedo una ciclizzazione con :
                          1) partenza alla bill starr.....yes tonnellaggio come aumento di carico invece che cedimento+forzate e co............questo autore si sente che ti ha influenzato molto ! hai una tendenza di espressione del carico come i PL infatti..................
                          Ti racconto un aneddoto ho avuto l onore di qlc battuta con massaroni e sai che per i natural dice che il metodo di bill starr è il migliore
                          2)in cui aumenti volume quindi tonnellaggio alzi le rep e riduyci la frequenza
                          3) aumenti volume ancora rep e diminuisci ancora la frequenza

Nella fase 2) tua allenarsi a cedimento è sbagliato perche è dura reggere 2 volte a settimana il cedimento.....

Ma nella fase 3) secondo me almeno nelle ultime serie dovresi provarlo....hai una frequenza settimanale quindi ilr ecupero c è..........enfatizza fasi eccentriche e prova il cedimento secondo me ottieni qlc in piu !

Sono d accordo con te che andare smpre a cedimento alla mentzer.....non è produttivo ogni metodo oltre i 3-4 mesi va allo stallo totale per le leggi di adattamento di seyle se si scrive cosi

Commenta

• Sly83
                            CAVETTERIA INCLUSIVA
                            • May 2003
                            • 46577
                            • 1,459
                            • 964
                            • Sly's GYM
                            • Send PM

achi perfetto
                            tieni conto che nella fase di qualità mi servo di tre esercisi una volta a settimana, il cedimento c'è infatti molto più spesso
                            Massaroni, menchi da una aprte e Bosco dal'altra sono gli autori che più mi hanno fatto capire qualcosina.
                            Il testo di Bosco sulla forza non deve mancare in nessuna casa IMHO

Commenta

• **ACHILLES**82**
                              Bodyweb Senior
                              • Oct 2005
                              • 5326
                              • 133
                              • 122
                              • maryland
                              • Send PM

achi perfetto
                              tieni conto che nella fase di qualità mi servo di tre esercisi una volta a settimana, il cedimento c'è infatti molto più spesso
                              Massaroni, menchi da una aprte e Bosco dal'altra sono gli autori che più mi hanno fatto capire qualcosina.
                              Il testo di Bosco sulla forza non deve mancare in nessuna casa IMHO
                              izarus@tele2.it

caxxo proveniamo dalla stessa cultura dell allenamento infatti quando ho visto come ti alleni ho sorriso io faccio la stessa cosa..........solo che non mi azzardo mai a toccare un muscolo prima di 4-5 giorni perchè so che è ancorqa in fase di recupero bosco\cianti

Commenta

• **ACHILLES**82**
                                Bodyweb Senior
                                • Oct 2005
                                • 5326
                                • 133
                                • 122
                                • maryland
                                • Send PM

Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggio
                                ma se ottiene risultati degni senza...xchè dovrebbe usarlo?
                                Un tempo ero fissato col sistema migliore.......ci ho messo tempo e sudore........ma il sistema migliore è la varietà e lavorare a favore dello PTOR giornaliero !
                                Questo significa ciclizzare e nn adattarsi.........quindi il cedimento sly dovrebbe metterlo nella sua ciclizzazione ! ne trarrebbe oggettivamente beneficio !

Commenta

Working...
                                X