If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
quindi è la gestione degli esercizi ke è sbagliata non è la mancanza di un esercizio mirato a quella parte del petto," la pectoral machine "in quella palestra si è rotta e non è stata + riparata .eh poi ora tenterò di abbassare il numero degli esercizi alzando i carichi e arrivando allo sfinimento,
Tutto quello ke ha detto Sly è giustissimo
Resto però dell'idea ke con la pectoral è più facile coinvolgere la parte interna ke a te manca
Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77
però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
troppo poco variata...
personalmente programmo con schemi che per un periodo perevdono un 5x5 (misto forza-ipertrofia, un solo esercizio 3 volte a settimana), per un altro un 6x6 (massa, due esercizi diversi ogni seduta), e per un altro ancora 4x10 (qualità, 3 esercizi nell'unica seduta).
devi capire con l'esperienza come variare, per ora posso dirti che quello schema di esercizi-rep può essere arrivato al capolinea per te.
giocatela sulle%di carico e sulle pause, e non fare troppi esercizi.
ciao sly!
in rif. a quanto hai scritto puoi dirmi se ho capito?
ad esempio
1 periodo
forza-ipert.: lunedi - merc.-venerdi
panca 5x5
rematore 5x5
squat 5x5
2 periodo
massa :
lunedi
panca 6x6
croci 3x8
curl bilan. 6x6
mercoledi
squat/stacchi 6x6
lento avanti 6x6
alzate 3x8
venerdi
rematore 6x6
trazioni 3x8
tricipiti 6x6
3 periodo
qualità ???
lunedi
???
???
ps. puoi dirmi cosa modificare e soprattutto come organizzare il periodo "qualita"?
ps2. scusa psicooo...non voglio sporcare il tuo mess. ma visto che sly era qui ho pensato bene di approffittare
"socio" vista l'assenza della pectoral machine, sapresti consigliarmi un esercizio che interessi d + la parte interna del petto scusami se sono ripetitivo.
ps : manitas
"socio" vista l'assenza della pectoral machine, sapresti consigliarmi un esercizio che interessi d + la parte interna del petto scusami se sono ripetitivo.
ps : manitas
croci piane ai cavi anche se non vi è lo stesso isolamento della pectoral sul pettorale xòcmq vi è un mantenimento costante della tensione su tutto l'arco di movimento e soprattutto nel punto chiave di massima contrazione quindi cmq puoi usare quello
Tutto quello ke ha detto Sly è giustissimo
Resto però dell'idea ke con la pectoral è più facile coinvolgere la parte interna ke a te manca
la pectoral è un esercizio che permette più di altri di "spremere", cioè di ottenere una contrazione completa e soprattutto senza angoli morti.
Se hai a disposizione quella che simula il movimenti delle croci è il top per le macchine per i pettorali IMHO
peccato che psicooo tu non ne possa disporre, ma leggi su a proposito dei cavi che sono un'alternativa buona.
ciao sly!
in rif. a quanto hai scritto puoi dirmi se ho capito?
scuso per l?OT...questa è una pianificazione adatta a me..
periodo misto (di solito 2settimane, alla terza scarico e test sull'ipotetetico nuovo 7RM):
lun-merc-ven: bench press 5x5@7RM 180" pausa
periodo ipertrofia (di solito 3 settimane, alla 4 scarico e test sull'ìipotetico nuovo 10RM):
lun:incline bench press 6x6@10RM 90" pausa
giov: decline bench press 6x6@10RM 90"pausa
periodo qualità (di solito 3 settimane, alla 4 scarico e test eventuale nuovo 15 RM):
martedì:incline bench press con manubri 4x10@15RM 60"pausa
chest press: 4x10@15RM 60"pausa
croci su inclinata: 4x10@15RM 60"pausa
estremamente schematico. perconalmente non mi trovo con le tecniche d'intensità, nè con il cedimento alla morte..termino la serie all'ultima ripetizione decente, cioè quando la velocità di esecuzione inizia a scendere troppo.
Punto a terminare le rip prefissate, eventuialmente scalo il peso.
Questo perchè alleno spesso ogni gruppo più volte a settimana, se allenassi sempre e solo una volta, l'intensità sarebbe più importante, ma su dime non funge
scuso per l?OT...questa è una pianificazione adatta a me..
periodo misto (di solito 2settimane, alla terza scarico e test sull'ipotetetico nuovo 7RM):
lun-merc-ven: bench press 5x5@7RM 180" pausa
periodo ipertrofia (di solito 3 settimane, alla 4 scarico e test sull'ìipotetico nuovo 10RM):
lun:incline bench press 6x6@10RM 90" pausa
giov: decline bench press 6x6@10RM 90"pausa
periodo qualità (di solito 3 settimane, alla 4 scarico e test eventuale nuovo 15 RM):
martedì:incline bench press con manubri 4x10@15RM 60"pausa
chest press: 4x10@15RM 60"pausa
croci su inclinata: 4x10@15RM 60"pausa
estremamente schematico. perconalmente non mi trovo con le tecniche d'intensità, nè con il cedimento alla morte..termino la serie all'ultima ripetizione decente, cioè quando la velocità di esecuzione inizia a scendere troppo.
Punto a terminare le rip prefissate, eventuialmente scalo il peso.
Questo perchè alleno spesso ogni gruppo più volte a settimana, se allenassi sempre e solo una volta, l'intensità sarebbe più importante, ma su dime non funge
varia da persona a persona io mi trovo bene allenando ogni gruppo una sola volta la sett con alti volumi set portati a cedimento esercizi base con basse reps intorno alle 6 poi complementare da 8 reps isolamento 10 reps e pump 12 reps finale x i grandi gruppi x i piccoli un es base 8reps e pump/isolamento sulle 12 reps xò è soggettiva la cosa
ps: routine di 3 split settimanali portata avanti x 6-8 week inframezzati da uno scarico se necessario di 1-2 week parlando di massa/ipertrofia
scusa, ma lo stetching x il french press...e l'articolazione del gomito con problemi quali rischio di calcificazioni...cosa ci azzecca?
Bè, io se il problema del ragazzo è il riskio di calcificazioni nn lo so
Con lo stretching ho eliminato piccoli fastidi ke avevo ai gomiti... forse le mie articolazioni sono ignoranti e nn lo sapevano ke lo stretching nn serviva..?
Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77
però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
salve , la mia è più che altro una domanda per avere un informazione teorica , visto che il mio istruttore prepara schede e non conosce esercizi cmq io devo svolgere 2volt a sett. il "french press" ; ma non sò perchè l'esercizio mi prende fortemente le articolazioni del gomito,quasi come se lavorassero solo i legamenti, e cmq avevo rimediato da solo svolgendo il push down che non mi creava problemi........ora però m sorge il dubbio se il french press è un esercizio completamente diverso dal push down o posso farne a meno rimediando in questo modo..interessano la stessa parte del muscoloo ??
puoi fare anche i dip...ottimi..comunque il french press specie se con carichi elevati infiamma parecchio i gomiti...
la french press da problemi a tanti...il bilancere angolato migliora la situazione.
alternative sono la panca presa stretta e le parallele. i push down a loro volta sono comuqnue un ottimo esercizio.
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta