salve , la mia è più che altro una domanda per avere un informazione teorica , visto che il mio istruttore prepara schede e non conosce esercizi cmq io devo svolgere 2volt a sett. il "french press" ; ma non sò perchè l'esercizio mi prende fortemente le articolazioni del gomito,quasi come se lavorassero solo i legamenti, e cmq avevo rimediato da solo svolgendo il push down che non mi creava problemi........ora però m sorge il dubbio se il french press è un esercizio completamente diverso dal push down o posso farne a meno rimediando in questo modo..interessano la stessa parte del muscoloo ??
push down e french press
Collapse
X
-
-
-
non puoi farne a meno xkè è un esercizio base isolamento per i tricipiti e lavora il modo ottimale il capo lungo cosa che il push down non fa...io inoltre vedo il push down + come un esercizio di pump che uno allenante...quindi io privilegerei parallele a gomiti stretti panca piana con presa stretta e french press/skullcrasher magari utilizzando un bilanciere a trombone...quello con quella forma circolare per utilizzare una presa a martello in quel modo nel french press si riesce un po a salvaguardare l'articolazione del gomito
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Psicooo Visualizza Messaggiograzie ragazzi !!!quindi dite che posso farne a meno ???visto ke mi stressa i gomiti
Ripeto: hai provato a fare stretching..?Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Socio Visualizza MessaggioCerto ke si può farne a meno... come puoi fare a meno dello squat se vuoi gambe grosse...
Commenta
-
-
Lo stretching dev'essere una costante.. nn credere ke lo fai una volta e cambi le coseAlvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Socio Visualizza MessaggioLo stretching dev'essere una costante.. nn credere ke lo fai una volta e cambi le cose
cmq, dai più spazio allo stretching POST esercizio (tradotto: fallo pure prima, ma non troppo...)
Commenta
-
-
Grazie ragazzi,gentilissimi per i consigli volevo approfittarne per avere un altra informazione, io ho lavorato molto bene con i pettorali ,ho avuto una buona crescita, ma questa è tutta accentuata sui laterali ,praticamente la parte centrale del petto è quasi per nn dire totalmente carente dovrei effettuare una variazione di esercizi. considerando che la mia scheda di lavoro sui pettorali è questa:
Distensioni piana 4x10
croci su inclinata 3x10
distensioni iclinata 4x10
flessioni 4xmax
i risultati ci sono ma ho l'impressione che la crescita non sia uniforme.
grazie
Commenta
-
-
troppo poco variata...
personalmente programmo con schemi che per un periodo perevdono un 5x5 (misto forza-ipertrofia, un solo esercizio 3 volte a settimana), per un altro un 6x6 (massa, due esercizi diversi ogni seduta), e per un altro ancora 4x10 (qualità, 3 esercizi nell'unica seduta).
devi capire con l'esperienza come variare, per ora posso dirti che quello schema di esercizi-rep può essere arrivato al capolinea per te.
giocatela sulle%di carico e sulle pause, e non fare troppi esercizi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Psicooo Visualizza Messaggiopraticamente la parte centrale del petto è quasi per nn dire totalmente carenteAlvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Commenta
-
-
quindi è la gestione degli esercizi ke è sbagliata non è la mancanza di un esercizio mirato a quella parte del petto," la pectoral machine "in quella palestra si è rotta e non è stata + riparata .eh poi ora tenterò di abbassare il numero degli esercizi alzando i carichi e arrivando allo sfinimento,
Commenta
-
Commenta