Ciao,sono un ragazzo di 17 anni e faccio palestra da 3 mesi e mezzo.il mio obbiettivo è quello di mettere su massa dato che sono molto magro ed 1 poco ne ho già ottenuta ma più che altro ho definito quei pochi muscoli che avevo.Mi alleno 3 volte a settimana ed in media ogni seduta dura 1 ora e 20 escluso il riscaldamento...il chè mi pare 1 po' troppo per mettere su massa e mi pare più che altro di bruciare
ora leggendo sul forum ho notato alcuni interessanti post in cui si consigliava,per i principianti che si dedicano alla massa,di non prolungare le sedute per più di un ora e di svolgere esercizi base.
Vorrei perciò chiedere se nell'ora consigliata sono inclusi il riscaldamento e gli esercizi senza pesi per gli addominali,cioè panca crunching ecc... che eseguo ad ogni seduta e quali sono gli esercizi non base sconsigliati.
grazie x l'attenzione spero mi possiate aiutare
se qualcuno fosse così disponibile da aiutarmi nel dettaglio lo dica pure che posto la mia tabella
grazie ancora
ora leggendo sul forum ho notato alcuni interessanti post in cui si consigliava,per i principianti che si dedicano alla massa,di non prolungare le sedute per più di un ora e di svolgere esercizi base.
Vorrei perciò chiedere se nell'ora consigliata sono inclusi il riscaldamento e gli esercizi senza pesi per gli addominali,cioè panca crunching ecc... che eseguo ad ogni seduta e quali sono gli esercizi non base sconsigliati.
grazie x l'attenzione spero mi possiate aiutare
se qualcuno fosse così disponibile da aiutarmi nel dettaglio lo dica pure che posto la mia tabella
grazie ancora
Commenta