Originariamente Scritto da HateEternal
Visualizza Messaggio
french press vs skull crasher
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da bboy18 Visualizza Messaggioazz allora io che ho sempre detto di fare il french in realtà ho fatto lo spaccacranio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Power clean Visualizza Messaggiose vogliamo fare proprio i pignoli il vero french press era una sorta di lento dietro con presa più stretta cmq per chi ha leve lunghe il skull serve veramente a poco
mi è sembrato di capire che il meno peggio per i gomiti è proprio lo SK ?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Power clean Visualizza Messaggiose vogliamo fare proprio i pignoli il vero french press era una sorta di lento dietro con presa più stretta cmq per chi ha leve lunghe il skull serve veramente a poco
Commenta
-
-
guarda se hai le leve lunghe il french press (nn eseguito male come nel video) è un must per il capo lungo. magari alternato con su panca inclinata. l'importante è che l'omero rimanga fermo ed inclinato tutto il tempo e nn deve tornare perpendicolare alla fineDottore in Scienze Motorie
Maestro FIPCF
Preparatore fisico FIR
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Power clean Visualizza Messaggioguarda se hai le leve lunghe il french press (nn eseguito male come nel video) è un must per il capo lungo. magari alternato con su panca inclinata. l'importante è che l'omero rimanga fermo ed inclinato tutto il tempo e nn deve tornare perpendicolare alla fine
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Power clean Visualizza Messaggioguarda se hai le leve lunghe il french press (nn eseguito male come nel video) è un must per il capo lungo. magari alternato con su panca inclinata. l'importante è che l'omero rimanga fermo ed inclinato tutto il tempo e nn deve tornare perpendicolare alla fine
Cmq lo proverò senz'altro!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Power clean Visualizza Messaggioperò potresti avere le braccia lunghe io sono 1,84 e ho gambe corte! vabbè prova
No no.... è tutto in proporzione...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Power clean Visualizza Messaggioper questi soggetti è spesso normale nn avere sviluppato il capo lungo perchè quasi certamente sono cifotici o con le spalle anteriorizzate. Se è così innanzitutto bisogna correggere la postura poi è ottimo il frenche press però lavorando in massimo allungamento. ad esempio su panca inclinata a 30-45' portando molto (senza esagerare) l'omero indietro
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fabio976 Visualizza MessaggioFatto centro. Spalle anteposte e un po cifotico. Per la correzzione della postura, hai qualche consiglio da darmi, ad esempio, qualche esercizio, e magari con che gruppo muscolare poterli inserire?
Elimina tutti gli esercizi di spinta (panca, lento, parallele... in tutte le versioni) e lavora tanto con gli esercizi di rematore, pulley, facendo attenzioni di far lavorare la parte centrale della schiena (tra le scapole).
Qualche esercizio indicato è: face pulls, pulley al collo con la fune, e tonnellate di esercizi per rotatori esterni e deltoidi posteriori.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Power clean Visualizza Messaggionn sono d'accordo sullo squat frontale, forse è anche più naturale del back squat come movimento. Cmq l'affermazione "la biomeccanica umana nn è fatta per eseguire certi esercizi" nn la condivido. Se siamo in grado di effettuare certi movimenti ci sarà un motivo? poi se siano veramente efficaci dal punto di vista funzionale dipende dal soggetto
Personalmente, credo che il miglior indice di qualità per un esercizio (almeno per gli esercizi base e complementari) sia: possibilità di alzare grossi carichi (massimo beneficio) in tutta sicurezza (minimo rischio).
Quindi...
Lento e trazioni dietro = ne ho già parlato, rischio di microtraumi a livello dei processi spinosi cervicali e di sublussazioni della testa dell'omero. Carichi inferiori rispetto alle versioni avanti.
Squat alla Smith Machine o al Multipower = ho già parlato anche di questo, cmq ginocchia troppo avanti e schiena privata della naturale inclinazione in avanti.
Squat coi talloni rialzati = ginocchia in avanti, equilibrio peggiorato. Carichi probabilmente inferiori rispetto allo squat corretto.
Squat con le gambe ravvicinate = ginocchia più instabili, equilibrio peggiorato. Carichi inferiori.
Squat frontali = equilibrio peggiorato, stress eccessivo sulle articolazioni soprattutto nella versione Zercher. Carichi parecchio inferiori.
Distensioni portate al collo = rischio maggiore di infortunarsi seriamente, stress eccessivo sull'articolazione gleno-omerale. Carichi probabilmente inferiori.
Tirate al mento = azione coattante del bicipite inibita, stress eccessivo sul sovraspinato.
Stacchi GT e rematori senza appoggio = stress eccessivo sulle vertebre L5 ed S1. Per quanto riguarda il primo, carichi inferiori rispetto alle altre forme di stacco.
Resta poi una bella domanda: PERCHE' uno dovrebbe eseguire PROPRIO QUESTI esercizi avendo infinite alternative più sicure e produttive tra cui scegliere (lento avanti manubri o bilanciere, military press manubri o bilanciere, squat, leg press, squatlift, squat manubri, squat con cintura da sovraccarico, panca piana o inclinata, panca piana o inclinata con manubri, dip, schrugs, stacchi, mezzi stacchi, stacchi sumo....)? Perchè? Quale sarebbe il beneficio? Un minor carico utilizzabile unito ad un maggior rischio?
Se poi si parla di agonisti strongman o powerlifter, il discorso è più delicato e posso capire che alcuni movimenti rischiosi possano essere inseriti. Non è un campo di cui mi intendo molto. Magari voi siete PWLers ed avete altre priorità. Ma converrete che certi esercizi non si possono consigliare a chiunque con leggerezza.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da huge8020 Visualizza MessaggioCome dice EnricoPL, non ci sono cattivi esercizi, solo cattivi esecutori.
x i tri mi rimane tutto il resto.
p.s. x chi non ha problemi sono dei must assoluti il frenche e lo skullOriginariamente Scritto da GandhiMa perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?Originariamente Scritto da Gandhi
Commenta
-
Commenta