french press vs skull crasher

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bboy18
    • 0
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da HateEternal Visualizza Messaggio
    Nello Skull crusher porti il bilanciere sopra la fronte invece nella french press lo abbassi sin dietro la testa.

SK: http://www.exrx.net/WeightExercises/...gTriExtSC.html

French: http://www.exrx.net/WeightExercises/...ingTriExt.html
    azz allora io che ho sempre detto di fare il french in realtà ho fatto lo spaccacranio

Commenta

• marco78
      Banned
      • Jul 2004
      • 6143
      • 174
      • 113
      • Nel paese del sole!
      • Send PM

Originariamente Scritto da bboy18 Visualizza Messaggio
      azz allora io che ho sempre detto di fare il french in realtà ho fatto lo spaccacranio
      Anche io...

Commenta

• Power clean
        Bodyweb Member
        • Jul 2006
        • 2581
        • 130
        • 115
        • Roma
        • Send PM

se vogliamo fare proprio i pignoli il vero french press era una sorta di lento dietro con presa più stretta cmq per chi ha leve lunghe il skull serve veramente a poco
        Dottore in Scienze Motorie
        Maestro FIPCF
        Preparatore fisico FIR
        sigpic

Commenta

• bboy18
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da Power clean Visualizza Messaggio
          se vogliamo fare proprio i pignoli il vero french press era una sorta di lento dietro con presa più stretta cmq per chi ha leve lunghe il skull serve veramente a poco
          io sono nano
          mi è sembrato di capire che il meno peggio per i gomiti è proprio lo SK ?

Commenta

• marco78
            Banned
            • Jul 2004
            • 6143
            • 174
            • 113
            • Nel paese del sole!
            • Send PM

Power cmq è uno dei pochi esercizi che mi fa lavorare il capo lungo del tris (lo sento dai DOMS dei gg seguenti). Tutti gli esercizi multiarticolari invece sento che allenano solo gli altri due capi. Cmq proverò sto FP... che sia l'esercizio che alleni decentemente il mio capo lungo?

Commenta

• Power clean
              Bodyweb Member
              • Jul 2006
              • 2581
              • 130
              • 115
              • Roma
              • Send PM

guarda se hai le leve lunghe il french press (nn eseguito male come nel video) è un must per il capo lungo. magari alternato con su panca inclinata. l'importante è che l'omero rimanga fermo ed inclinato tutto il tempo e nn deve tornare perpendicolare alla fine
              Maestro FIPCF
              Preparatore fisico FIR
              sigpic

Commenta

• bboy18
                • 0
                • 0
                • Send PM

guarda se hai le leve lunghe il french press (nn eseguito male come nel video) è un must per il capo lungo. magari alternato con su panca inclinata. l'importante è che l'omero rimanga fermo ed inclinato tutto il tempo e nn deve tornare perpendicolare alla fine
                ecco quello che sapevo io tale da portare il bil dietro la testa ..

Commenta

• marco78
                  Banned
                  • Jul 2004
                  • 6143
                  • 174
                  • 113
                  • Nel paese del sole!
                  • Send PM

Ma che leve lunghe... sono 166 cm

Cmq lo proverò senz'altro!

Commenta

• Power clean
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2006
                    • 2581
                    • 130
                    • 115
                    • Roma
                    • Send PM

però potresti avere le braccia lunghe io sono 1,84 e ho gambe corte! vabbè prova
                    Maestro FIPCF
                    Preparatore fisico FIR
                    sigpic

Commenta

• marco78
                      Banned
                      • Jul 2004
                      • 6143
                      • 174
                      • 113
                      • Nel paese del sole!
                      • Send PM

però potresti avere le braccia lunghe io sono 1,84 e ho gambe corte! vabbè prova

No no.... è tutto in proporzione...

Commenta

• fabio976
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2005
                        • 1627
                        • 31
                        • 58
                        • Send PM

per questi soggetti è spesso normale nn avere sviluppato il capo lungo perchè quasi certamente sono cifotici o con le spalle anteriorizzate. Se è così innanzitutto bisogna correggere la postura poi è ottimo il frenche press però lavorando in massimo allungamento. ad esempio su panca inclinata a 30-45' portando molto (senza esagerare) l'omero indietro
                        Fatto centro. Spalle anteposte e un po cifotico. Per la correzzione della postura, hai qualche consiglio da darmi, ad esempio, qualche esercizio, e magari con che gruppo muscolare poterli inserire?

Commenta

• marco78
                          Banned
                          • Jul 2004
                          • 6143
                          • 174
                          • 113
                          • Nel paese del sole!
                          • Send PM

Originariamente Scritto da fabio976 Visualizza Messaggio
                          Fatto centro. Spalle anteposte e un po cifotico. Per la correzzione della postura, hai qualche consiglio da darmi, ad esempio, qualche esercizio, e magari con che gruppo muscolare poterli inserire?
                          La risposta non ti piacerà.

Elimina tutti gli esercizi di spinta (panca, lento, parallele... in tutte le versioni) e lavora tanto con gli esercizi di rematore, pulley, facendo attenzioni di far lavorare la parte centrale della schiena (tra le scapole).

Qualche esercizio indicato è: face pulls, pulley al collo con la fune, e tonnellate di esercizi per rotatori esterni e deltoidi posteriori.

Commenta

• MetalMeltdown
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2006
                            • 576
                            • 25
                            • 6
                            • Send PM

nn sono d'accordo sullo squat frontale, forse è anche più naturale del back squat come movimento. Cmq l'affermazione "la biomeccanica umana nn è fatta per eseguire certi esercizi" nn la condivido. Se siamo in grado di effettuare certi movimenti ci sarà un motivo? poi se siano veramente efficaci dal punto di vista funzionale dipende dal soggetto
                            Non volevo polemizzare, ma vedo di chiarirmi una volta per tutte.
                            Personalmente, credo che il miglior indice di qualità per un esercizio (almeno per gli esercizi base e complementari) sia: possibilità di alzare grossi carichi (massimo beneficio) in tutta sicurezza (minimo rischio).
                            Quindi...
                            Lento e trazioni dietro = ne ho già parlato, rischio di microtraumi a livello dei processi spinosi cervicali e di sublussazioni della testa dell'omero. Carichi inferiori rispetto alle versioni avanti.
                            Squat alla Smith Machine o al Multipower = ho già parlato anche di questo, cmq ginocchia troppo avanti e schiena privata della naturale inclinazione in avanti.
                            Squat coi talloni rialzati = ginocchia in avanti, equilibrio peggiorato. Carichi probabilmente inferiori rispetto allo squat corretto.
                            Squat con le gambe ravvicinate = ginocchia più instabili, equilibrio peggiorato. Carichi inferiori.
                            Squat frontali = equilibrio peggiorato, stress eccessivo sulle articolazioni soprattutto nella versione Zercher. Carichi parecchio inferiori.
                            Distensioni portate al collo = rischio maggiore di infortunarsi seriamente, stress eccessivo sull'articolazione gleno-omerale. Carichi probabilmente inferiori.
                            Tirate al mento = azione coattante del bicipite inibita, stress eccessivo sul sovraspinato.
                            Stacchi GT e rematori senza appoggio = stress eccessivo sulle vertebre L5 ed S1. Per quanto riguarda il primo, carichi inferiori rispetto alle altre forme di stacco.
                            Resta poi una bella domanda: PERCHE' uno dovrebbe eseguire PROPRIO QUESTI esercizi avendo infinite alternative più sicure e produttive tra cui scegliere (lento avanti manubri o bilanciere, military press manubri o bilanciere, squat, leg press, squatlift, squat manubri, squat con cintura da sovraccarico, panca piana o inclinata, panca piana o inclinata con manubri, dip, schrugs, stacchi, mezzi stacchi, stacchi sumo....)? Perchè? Quale sarebbe il beneficio? Un minor carico utilizzabile unito ad un maggior rischio?
                            Se poi si parla di agonisti strongman o powerlifter, il discorso è più delicato e posso capire che alcuni movimenti rischiosi possano essere inseriti. Non è un campo di cui mi intendo molto. Magari voi siete PWLers ed avete altre priorità. Ma converrete che certi esercizi non si possono consigliare a chiunque con leggerezza.

Commenta

• Hombrillo
                              Pezzo di merda ipocrita
                              • Sep 2005
                              • 25630
                              • 1,318
                              • 1,662
                              • cerca de la playa...
                              • Send PM

io ho sempre fatto il french press

se faccio lo sk nn sento niente, avendo le leve molto lunghe

Commenta

• DR. MORTE
                                ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                                • Jul 2003
                                • 10786
                                • 966
                                • 1,635
                                • TORINO
                                • Send PM

Originariamente Scritto da huge8020 Visualizza Messaggio
                                Come dice EnricoPL, non ci sono cattivi esercizi, solo cattivi esecutori.
                                d'accordo al 70%, visto che ci sono dei 30% di persone che hanno oggettivamente problemi posturali, fisici e fisiologici che non gli permettono certi esercizi...ad esempio x me è impossibile fare il frech o il skull....dopo una paio di sedute al massimo, anche solo con 30 kg sul bil....ho il gomito che punge come se fosse penetrato da un chiodo...
                                x i tri mi rimane tutto il resto.

p.s. x chi non ha problemi sono dei must assoluti il frenche e lo skull
                                Originariamente Scritto da Gandhi
                                Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
                                Originariamente Scritto da Gandhi

Commenta

Working...
                                X