Annuncio

Collapse
No announcement yet.

polsi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    polsi

    Allora ho un problema con i polsi, ovvero che tendo a tenerli verso il basso quando faccio esercizi tipo la panca.
    Questo porta al fatto che se carico molto ho tantissimo peso che mi spinge i polsi verso il basso e non riesco ad alzare piu di tanto perkè comincia a fare male. Avete qualche rimedio o idea per sto tipo di problema? Suppongo dipenda solo da me anche se non credo di essere l'unico

    #2
    se ho capito bene il tuo problema è che non riesci a tenere in linea i polsi.
    inserisci degli esercizi per la muscolatura dell'avambraccio come flessioni ed estensioni di polso con bilancere o manubri; inoltre, cerca di arrivare gradualmente ai carichi elevati, concentrati magari su quelli inferiori fintanto che riesci a gestire i polsi in maniera soddisfacente.



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      #3
      si esatto nn riesco a tenere i polsi verticalmente quando il peso diventa molto e quindi vengono spinti verso il basso causando svariati fastidi.
      Proverò a chiedere all'istruttore qualche esercizio per i polsi allora

      Commenta


        #4
        io direi che probabilmente tieni male il bilanciere
        mai sentito a nessuno questo problema

        forse il bilanciere lo tieni troppo verso la fine del palmo della mano verso le dita
        tienilo all'inizio del palmo della mano di modo che così il peso del bil vada in opposizione alle ossa dell'avambraccio, non serve forza per tenerlo e dovrebbe venire naturale questa posizione

        Commenta


          #5
          proverò anche a ricontrollare meglio la posizione allora ( no in realtà sono io un po' debole di polsi credo )

          Commenta


            #6
            oltretutto potresti comprare o delle fascette per i polsi oppure i guanti che hanno le fasce...pero se il problema e nell'esecuzione le fasce non ti aiutano molto
            Paura zero, rimorso ancora meno

            Commenta


              #7
              E' un problema comune. Anche io (di circonf. polso ho meno di 16cm) soffro di svariati doloretti quando i carichi si fanno più consistenti, specie nel curl col bilanciere e nella panca piana.
              Il consiglio di Naransa è valido.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Naransa Visualizza Messaggio
                io direi che probabilmente tieni male il bilanciere
                mai sentito a nessuno questo problema

                forse il bilanciere lo tieni troppo verso la fine del palmo della mano verso le dita
                tienilo all'inizio del palmo della mano di modo che così il peso del bil vada in opposizione alle ossa dell'avambraccio, non serve forza per tenerlo e dovrebbe venire naturale questa posizione
                esatto.

                negli esercizi di spinta con bil. quali panca e lento i polsi stanno in linea col gomito...
                Originariamente Scritto da pumbaa
                La donna è come la bistecca: quando sanguina bisogna girarla (cit.)

                Commenta


                  #9
                  Quoto anch'io il fatto di impugnare meglio il bilanciere; inoltre ti consiglio di "stringerlo + forte che puoi", cosi' parte del peso scarica sui muscoli dell'avambraccio, ma soprattutto si attiva un migliore riflesso miotattico che ti permette di sollevare anche più peso (provare per credere). In ogni caso con il tempo anche la struttura osseo-tendinea si rinforzerà ed i fastidi si ridurranno...

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Xardas Visualizza Messaggio
                    si esatto nn riesco a tenere i polsi verticalmente quando il peso diventa molto e quindi vengono spinti verso il basso causando svariati fastidi.
                    Proverò a chiedere all'istruttore qualche esercizio per i polsi allora
                    Prova a cambiare la presa agendo sul pollice
                    Allenamento e dieta fanno di te un atleta

                    Commenta


                      #11
                      grazie a tutti dei consigli , vi farò sapere per la storia dell'impugnare meglio il bilancere.

                      Un'altra cosa che mi capita ma un po' piu su del polso è quando faccio i manubri alternati con i 16 kg. Del tipo che dopo un po' si sente un click/clock sulla zona del polso/radio, ma penso sia perkè me lo sono rotto tempo fa ( al braccio destro )

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎