Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Raga un aiuto per scheda!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Raga un aiuto per scheda!!!

    Salve a tutti...Innanzi tutto tengo a ringraziare tutto il forum e in special modo coloro che mi aiuteranno ad ampliare le conoscenze e il mio fisico volevo chiedervi un grande aiuto...in pratica io ora come ora mi sto allenando con una full body(1 serie per max a macchina) per 3 volte a settimana ma nonostante siano solo 6 mesi che mi spakko sono riuscito ad ottenere dei risultati minimi...ora volevo chiedervi se secondo voi le full body sono buone(secondo me sono una gran perdita di tempo cmq ditemi voi) oppure se mi aiutereste ad optare per un'altro tipo di allenamento che mi aiuti ad incrementare il piu "velocemente" la massa muscolare...se vi serve qualche dato io sono alto 188 cm per 83kg con un indice di massa grassa del 14,5% e circonferenza polso di 18,5 cm...vi prego aiutatemi perche anche se so che i muscoli non crescono come i funghi non vedendo risultati mi sta quasi passando la voglia di spakkarmi le ossa per non ottenere un bel niente....GRAZIE...ora come ora la mia scheda e:
    10 min cardio
    20 min rotazioni e oscillazioni del busto

    3x20 crunch
    3x20 crunch inverso
    3x20 crunch su fitball

    2x20 polpacci
    2x20 leg extension
    2x20 leg curl

    3x20 tricipidi
    3x20 bicipidi

    1xmax pettorali panca inclinata
    2xmax pettorali alle croci basse
    3x20 pettorali alle croci alte
    1xmax chest press

    6x20 rear delt
    2x20 pulley
    2x20 vertical traction
    1x20 schiena bassa

    10 min cardio

    ecco qui piu o meno cio che faccio in una seduta...(mi alleno tre volte a sett)...le mie priorita sono petto(soprattutto la zona centrale che e molto ma molto carente e addominali).....pause intorno al minuto tra serie...aspetto fiducioso....
    sigpic
    Originariamente Scritto da QuattroAnte
    "fortuna che le donne hanno il cervello, perche solo con la **** avrebbero conquistato il mondo"

    #2
    Originariamente Scritto da VinDiesel Visualizza Messaggio
    10 min cardio
    20 min rotazioni e oscillazioni del busto

    3x20 crunch
    3x20 crunch inverso
    3x20 crunch su fitball

    2x20 polpacci
    2x20 leg extension
    2x20 leg curl

    3x20 tricipiti
    3x20 bicipiti

    1xmax pettorali panca inclinata
    2xmax pettorali alle croci basse
    3x20 pettorali alle croci alte
    1xmax chest press

    6x20 rear delt
    2x20 pulley
    2x20 vertical traction che è
    1x20 schiena bassa
    10 min cardio

    ecco qui piu o meno cio che faccio in una seduta...(mi alleno tre volte a sett)...le mie priorita sono petto(soprattutto la zona centrale che e molto ma molto carente e addominali).....pause intorno al minuto tra serie...aspetto fiducioso....
    troppa grazia S.Antonio secondo me è troppo io dividerei i tre allenamenti

    Commenta


      #3
      tu chiedi se le full body siano buone. Ti rispondo semplicemente che qualsiasi allenamento nn può essere lo stesso per 6 mesi (come tu dici di continuare a fare). a parte questo questa scheda è strutturata malissimo! 20 minuti di rotazioni e oscillazioni???? troppi esercizi per gli addominali,le gambe.... no comment
      Dottore in Scienze Motorie
      Maestro FIPCF
      Preparatore fisico FIR
      sigpic

      Commenta


        #4
        e quindi voi come fareste???per che tipo di allenamento optereste???cmq la macchina vertical traction e quella che simula da seduto i sollevamenti aalla sbarra....
        sigpic
        Originariamente Scritto da QuattroAnte
        "fortuna che le donne hanno il cervello, perche solo con la **** avrebbero conquistato il mondo"

        Commenta


          #5
          un altra domanda in genere voi rispetto al periodo di definizione quanto ingrassate???
          sigpic
          Originariamente Scritto da QuattroAnte
          "fortuna che le donne hanno il cervello, perche solo con la **** avrebbero conquistato il mondo"

          Commenta


            #6
            ci sono degli esercizi fondamentali che in un programma di allenamento nn devono mancare (salvo specifiche patologie): trazioni (varie impugnature),stacchi (tutte le varianti),
            rematori (bilanciere/manubri),squat,lento (meglio se in piedi), distensioni per il petto (panca/manubri) ols (varianti), e aggiungo personalmente le croci su piana e i cuban press. Per le braccia sono noti gli esercizi è inutile citarli,ma il grosso lo fanno gli esercizi citati prima
            Last edited by Power clean; 18-07-2006, 15:18:11.
            Dottore in Scienze Motorie
            Maestro FIPCF
            Preparatore fisico FIR
            sigpic

            Commenta


              #7
              principalmente è importante usare pesi liberi (chiaramente seguiti da un'istruttore che indica il modo corretto dell'esecuzione). le gambe le lasci un giorno solo e le altre sedute le imposti con degli accoppiamenti che solo tu saprai quali sono i migliori per le tue esigenze quindi prova! puoi usare accoppiamenti con agonisti o con antagonisti. oppure per movimenti come distensioni o trazioni. Per quanto riguarda le impostazioni come n' serie,rip,intensità ecc... quì bisogna periodizzare. Di norma si incomincia con volumi più alti passando successivamente con volumi più bassi quindi di conseguenza intensità alte.
              ti ho detto la punta di un iceberg e mi scuso anche per i concetti molto generali. abbozza qualcosa e facci sapere
              Dottore in Scienze Motorie
              Maestro FIPCF
              Preparatore fisico FIR
              sigpic

              Commenta


                #8
                vorrei pure abbozzare qualcosa ma sinceramente non so prorpio dove andare a parare...lo so che e chiedere troppo e mi scuso ma fino ad ora ho fatto fare all'istruttore ma nonostante sia uno con un gran bel fisico(prorpio da bb) e delle buone conoscenze di base mi sa tanto che se le tiene solo per se per cui non saprei proprio da dove partire per realizzare una scheda
                sigpic
                Originariamente Scritto da QuattroAnte
                "fortuna che le donne hanno il cervello, perche solo con la **** avrebbero conquistato il mondo"

                Commenta


                  #9
                  Se in 6 mesi ti ha fatto fare solo quello, non è un gran istruttore!
                  detto questo è anche vero che per regole del forum non possiamo fare schede nuove, ma possiamo modificare quelle che vengono postate.
                  In linea di massima dovresti fare così:
                  - allenare ogni volta un gruppo muscolare grande e uno piccolo ( es: petto/bicipiti (
                  - fare 3 esercizi x i gruppi grandi e 2 per quelli piccoli
                  - le tipologie di allenamento sono varie, ma per iniziare ve benissimo una 3x8 (o 3x12 per muscoli come spalle o bicipiti)
                  - recuperi da 3 minuti circa
                  - mantieniti dentro l'ora di allenamento

                  Originariamente Scritto da Gandhi
                  c'ha più zigomi che zinne dasha

                  Commenta


                    #10
                    personalmente per correttezza ti dico che prima bisogna analizzarti bene e vedere se hai squilibri,paramorfisimi,dismorfismi.. questo perchè se per esempio hai un problema,bisogna rivolverlo (per quanto sia possibile) altrimenti si fanno solo danni. Tieni molto presente queste parole.
                    detto ciò ipotizzando che tu sia un soggetto perfettamente sano io personalmente potrei consigliarti inizialmente una semplice scheda:

                    lunedì:
                    -squat 4x12
                    -split squat (mi gusta molto con la gamba posteriore in appoggio sulla fitbbal) 4x12
                    -stacchi gt/ nn tese (puoi alternare anche con il gm) 4x12
                    -leg curl sdraiato 4x12
                    -calf in piedi 4x12


                    mercoledì:
                    -panca piana/manubri 4x12
                    -aperture panca piana 3x12
                    -parallele 4x12
                    -power clean 4x12
                    -rematore bilanciere/manubri 4x12
                    -alzate a 90'/pulley portato al petto presa prona 3x12

                    venerdì:
                    trazioni (varie prese) 4x12 con l'ausilio di un sostegno o di un aiuto
                    lento in piedi 4x12
                    alzate laterali a "t" 3x12
                    cuban press 3x12
                    bicipidi 4x12
                    tricipidi 4x12

                    curare molto inspirazione/espirazione,velocità controllata,pause tra serie 60'' senza cedimento. okkio questa è una semplice proposta è per farti capire molto generalmente come si può impostare una scheda nulla di più
                    Last edited by Power clean; 18-07-2006, 16:13:12.
                    Dottore in Scienze Motorie
                    Maestro FIPCF
                    Preparatore fisico FIR
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Power clean Visualizza Messaggio

                      lunedì:
                      -squat 4x12
                      -split squat (mi gusta molto con la gamba posteriore in appoggio sulla fitbbal) 4x12
                      -stacchi gt/ nn tese (puoi alternare anche con il gm) 4x12
                      -leg curl sdraiato 4x12
                      -calf in piedi 4x12


                      mercoledì:
                      -panca piana/manubri 4x12
                      -Croci su panca piana 3x12
                      -parallele 4x12
                      -power clean 4x12
                      -rematore bilanciere/manubri 4x12
                      -alzate a 90'/pulley portato al petto presa prona 3x12

                      venerdì:
                      trazioni (varie prese) 4x12 con l'ausilio di un sostegno o di un aiuto
                      lento in piedi 4x12
                      alzate laterali a "t" 3x12
                      cuban press 3x12
                      bicipidi 4x12
                      tricipidi 4x12
                      come modificare l'allenamento di lunedi casomai insistendo su petto e addome??visto che ho qualche problemino al ginocchio sinistro???cmq ripeto di nuovo: voi rispetto al periodo di definizione nei 7/8 mesi in cui fate massa quanti kg prendete????GRAZIE
                      sigpic
                      Originariamente Scritto da QuattroAnte
                      "fortuna che le donne hanno il cervello, perche solo con la **** avrebbero conquistato il mondo"

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da GIULIO Visualizza Messaggio
                        Se in 6 mesi ti ha fatto fare solo quello, non è un gran istruttore!
                        detto questo è anche vero che per regole del forum non possiamo fare schede nuove, ma possiamo modificare quelle che vengono postate.
                        In linea di massima dovresti fare così:
                        - allenare ogni volta un gruppo muscolare grande e uno piccolo ( es: petto/bicipiti (
                        - fare 3 esercizi x i gruppi grandi e 2 per quelli piccoli
                        - le tipologie di allenamento sono varie, ma per iniziare ve benissimo una 3x8 (o 3x12 per muscoli come spalle o bicipiti)
                        - recuperi da 3 minuti circa
                        - mantieniti dentro l'ora di allenamento
                        Ok appena ho un minuto di tempo seguiro le tue dritte e postero una scheda...per quanto riguarda l'istruttore me ne sono reso conto che come la maggior parte non e competente come dovrebbe essere..infine come fate ad allenare tutto il corpo in una sola ora??soprattutto poi con pause da 3 minuti...oppure sono io che non ho capito bene??poi volevo risolvere un altro dubbio: siccome dici che devo tenermi dentro un ora forse dovrei lavorare i vari distretti in vari giorni ma cosi facendo non si rischia, visto che poi li vai a rilavorare tra 7 gg, di avere dei progressi molto lenti???
                        sigpic
                        Originariamente Scritto da QuattroAnte
                        "fortuna che le donne hanno il cervello, perche solo con la **** avrebbero conquistato il mondo"

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da VinDiesel Visualizza Messaggio
                          come modificare l'allenamento di lunedi casomai insistendo su petto e addome??visto che ho qualche problemino al ginocchio sinistro???cmq ripeto di nuovo: voi rispetto al periodo di definizione nei 7/8 mesi in cui fate massa quanti kg prendete????GRAZIE
                          nessuno fà massa per 7/8 mesi, e cmq dipende da tanti fattori. nn centra nulla basarsi sugli altri ma su se stessi!

                          forse nn ci siamo capiti tu devi eseguire esercizi "importanti" come quelli che ti ho citato e nn pensare a lavorare gli addominali o come al solito subito il petto! capisco che è difficile togliere un luogo comune così importante ma gli addominali gli lavori con esercizi come squat,stacchi,trazioni,ecc.. poi gli addominali eventualmente puoi fare solo un lavoro di contorno,stop!
                          cos'hai al ginocchio? fatti vedere e dopo puoi allenarti.
                          nn facciamo castelli sulla sabbia
                          Last edited by Power clean; 18-07-2006, 20:33:21.
                          Dottore in Scienze Motorie
                          Maestro FIPCF
                          Preparatore fisico FIR
                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da VinDiesel Visualizza Messaggio
                            Ok appena ho un minuto di tempo seguiro le tue dritte e postero una scheda...per quanto riguarda l'istruttore me ne sono reso conto che come la maggior parte non e competente come dovrebbe essere..infine come fate ad allenare tutto il corpo in una sola ora??soprattutto poi con pause da 3 minuti...oppure sono io che non ho capito bene??poi volevo risolvere un altro dubbio: siccome dici che devo tenermi dentro un ora forse dovrei lavorare i vari distretti in vari giorni ma cosi facendo non si rischia, visto che poi li vai a rilavorare tra 7 gg, di avere dei progressi molto lenti???
                            infatti 3 minuti di recupero per volumi alti tipo questo nn vanno bene
                            Dottore in Scienze Motorie
                            Maestro FIPCF
                            Preparatore fisico FIR
                            sigpic

                            Commenta


                              #15
                              ne ho fatta una....pareri???
                              premettendo che devo eliminare per ora le gambe per i problemi al legamento farei cosi:
                              Scheda aetto-schiena
                              Croci su panca inclinata 3x15
                              Croci alte 3x15
                              Distensioni con manubri su panca piana 3x15
                              Chest press 3x15
                              Alzate laterali con busto a 90 gradi 3x20
                              Trazioni alla sbarra 2x20
                              Pulley 2x15
                              Scheda b:bicipiti-tricipiti
                              Curl con manubrio da seduto alternato 3x20
                              curl con manubrio disteso con panca a 45° 3x20
                              Tricipiti alla corda 3x20
                              Lat machine o rear delt(leggero difetto di postura da correggere) 3x20
                              Scheda c: gambe-addome
                              Leg extension 2x20
                              Calf in piedi 2x20
                              Leg curl 2x20
                              Crunch su fitball 3x20
                              crunch inversi 3x20
                              Altro tipo di crunch inversi 2x20
                              Rotazioni e oscillazioni del busto
                              Ora i miei quesiti sono: la scheda b non e un po carente??come migliorala??Un esercizio per il piano trasverso quale potrebbe essere??cardio alla fine della sessione quanti minuti??inoltre vorrei inserire il migliore esercizio secondo voi per la zona centrale del petto(mi sta rendendo pazzo perche non cresce)...ecco qui il tutto
                              sigpic
                              Originariamente Scritto da QuattroAnte
                              "fortuna che le donne hanno il cervello, perche solo con la **** avrebbero conquistato il mondo"

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎