Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mio (futuro) allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Mio (futuro) allenamento

    Salve ragazzi, son FBoy, ho 19 anni e mi son iscritto molto tempo fa su quest forum. Non ho postato molto, ma cmq vi seguo abbastanza frequentemente.

    Ho iniziato settembre scorso ad allenarmi (quasi) seriamente e ho notato un miglioramento, anke se non eccessivo - perciò ho deciso di darci dentro seriamente per arrivare la prossima estate squartato :P

    Premetto ke mi sono molto informato e ho letto libri e articoli, ma non sono molto esperto per quanto riguarda la parte tecnica, l'alimentazione (non ho mai seguito una dieta specifica), e l'assunzione di proteine ecc... infatti fin'ora mi sono allenato tanto per mantenermi.

    Per ora sono 183 cm x 79 kg, ques'anno ho notevolmente allargato le spalle (è la prima cosa ke mi cresce), e ho notato un buon miglioramento nelle braccia (anke se sono ancora a 35 =( ....ma prima ero combinato male! :P ).

    Il mio punto debole è il giro vita...ho gli addominali appannatissimi, si vedono poco solo quelli superiori quando sono sottosforzo e mentre li faccio altrimenti nulla.

    Visto ke voi siete i guru del BB kiedo info a voi.

    Innanzitutto ecco la scheda ke ho intenzione di seguire da settembre in poi:


    Allenamento A


    - Pettorali -


    Riscaldamento

    Panca Orizzonatale - 4 x 12-10-8-6

    Panca Inclinata - 4 x 12-10-8-6

    Croci su panca orizzonatale - 3 x 10

    Croci su panca inclinata - 3 x 10



    Allenamento B

    - Dorsali -

    Riscaldamento

    Lat Machine - 4 x 12-10-8-6

    Pulley - 4 x 12-10-8-6

    * Dorso ai cavi - 3 x 10

    - Tricipiti -

    French Press orizzontale - 4 x 10-10-8-8

    Tric. Machine - 3 x 10

    Deep su panca - 3 x 10 + 1 a cedimento



    Allenamento C

    - Deltoidi -

    Riscaldamento:

    Spinte - 4 x 12-10-8-

    Alzate Laterali - 3 x 10

    Alzate Frontali - 3 x 10

    - Bicipiti -

    Man. Alternati - 3 x 10

    Curl Scott - 4 x 8

    Hammer Alternati - 3 x 10








    a questa scheda vanno aggiunti gli addominali (accetto consigli) e 15 min di corsa. (manca l'allenamento D per le gambe)

    (per ora ke è estate sto mantendo la mia vekkia scheda..nientre di ke... :|)


    Innanzitutto vorrei sapere se questa scheda è ben impostata...io sono del parere ke gli esercizi migliori sono quelli base e ke si devono fare poke ripetizioni con tanto peso ecco perchè non è eccessivamente eleborata.
    Se avete consigli datemeli please (anke per le gambe).

    Adesso passiamo al secondo argomento:

    durante questo anno ho preso a cicli di un mese si e uno no creatina, 5 gr prima di allenarmi e 3 gr nei giorni di riposo. l'ho presa sempre con acqua, ma ho letto ke si dovrebbe prendere con una bibita dolce...ad esempio? un succo di frutta? un the freddo?

    Continuo così?


    Quest'anno inoltre vorrei iniziare l'assunzione delle proteine... cosa mi consigliate? In questo campo non so quasi nulla, sono bianco, non so proprio da dove iniziare, come si assume, dove e quando si prende..ecc.

    1000 grazie a ki mi da una mano a scolpirmi =)


    ciao a tutti


    Ah si scusate, ho dimenticato di kiedervi una dieta…qualcuno sarebbe così gentile da farmela? Se avete domande ditemi, non so cosa serve sapere.
    Per dieta intendo una dieta indicativa, non per forza cibi specifici da mangiare.
    Last edited by FBoy; 17-07-2006, 21:32:19.

    #2
    wow....32 letture e e neanke una risposta!

    Capisco ke avete paura ke se mi pompo sbaraglio tutti però dai...

    Just Joking ;P

    Commenta


      #3
      Per me la suddivisione migliore è petto,spalle,tri/ dorso,bi/ gambe. Inserisci esercizi base come trazioni appesantite, lento, squat e stacchi. Per le braccia mi orienterei su panca p. stretta, french, dip ,estensioni con manubrio da seduto, curl col bilanciere e curl con i manubri.

      Commenta


        #4
        ok grazie per i consigli...

        per quanto riguarda la suddivisione ke mi hai dato:
        è solo una tua preferenza o è sbagliata la mia ed è consigliabile fare come hai detto tu?

        PS
        se qualcuno mi sa dire qualcosa sull'argomento creatina/proteina/dieta gliene sarei grato =)

        Commenta


          #5
          scusa ma le gambe?

          Commenta


            #6
            Si le gambe mancano, devo ancora metterle..come ho giò detto nel primo post questa è una skeda provvisoria e manca l' "allenamento D" (quindi faccio 4 volte a settimana)...accetto consigli anke su quelle. Grazie ancora =D

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da FBoy Visualizza Messaggio
              Il mio punto debole è il giro vita...ho gli addominali appannatissimi, si vedono poco solo quelli superiori quando sono sottosforzo e mentre li faccio altrimenti nulla.
              è normale che si vedano poco, si vedranno a suo tempo quando farai una dieta per la definizione.

              durante questo anno ho preso a cicli di un mese si e uno no creatina, 5 gr prima di allenarmi e 3 gr nei giorni di riposo. l'ho presa sempre con acqua, ma ho letto ke si dovrebbe prendere con una bibita dolce...ad esempio? un succo di frutta? un the freddo?
              un te freddo di certo no! Un succo di frutta può andare bene, ma non acido come quello d'arancio. In alternativa puoi usare del destrosio o il vitargo.


              Quest'anno inoltre vorrei iniziare l'assunzione delle proteine... cosa mi consigliate? In questo campo non so quasi nulla, sono bianco, non so proprio da dove iniziare, come si assume, dove e quando si prende..ecc.
              Prima di iniziare a prendere proteine, fatti una dieta seria.
              Originariamente Scritto da FBoy Visualizza Messaggio
              ok grazie per i consigli...
              per quanto riguarda la suddivisione ke mi hai dato:
              è solo una tua preferenza o è sbagliata la mia ed è consigliabile fare come hai detto tu?
              la tua va bene, è una suddivisione che puoi fare benissimo.
              Personalmente mi piace, postaci anche quella per le gambe.

              PS
              se qualcuno mi sa dire qualcosa sull'argomento creatina/proteina/dieta gliene sarei grato =)
              Per la dieta guarda nella sezione alimentazione e prendi spunto!

              Commenta


                #8
                la tua suddivisione ci sta anche ma il curl bilanciere dov'e'???2 es di apertura nel petto a che ti servono??schiena:stacchi?li inserirei....e soprattutto fai le gambe...nn ci crede nessuno che manca la d...hehehehe..
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  un te freddo di certo no! Un succo di frutta può andare bene, ma non acido come quello d'arancio. In alternativa puoi usare del destrosio o il vitargo


                  ok grazie =)

                  Prima di iniziare a prendere proteine, fatti una dieta seria ---
                  Per la dieta guarda nella sezione alimentazione e prendi spunto!


                  Ho cercato in quella sezione, ma ci sono così tante cose ke son rimasto un pò perplesso! non saprei cosa fare...


                  la tua suddivisione ci sta anche ma il curl bilanciere dov'e'???


                  Dici per i bicipiti? Il Curl Scott non è la stessa cosa?

                  2 es di apertura nel petto a che ti servono??


                  Cosa mi consigli di fare? Metto Pullover al posto di uno di quelli?

                  e soprattutto fai le gambe...nn ci crede nessuno che manca la d...hehehehe


                  non penserete mica ke avevo intenzoine di non farle!...

                  Cmq in realtà non le ho fatte bene fin'ora, quindi in questo caso mi appello a voi...

                  Ke ne dite di:

                  ALLENAMENTO D

                  Squat

                  Leg ext

                  Affondi

                  Grazie ancora a tutti! =)

                  Commenta


                    #10
                    panca scott nn e' assolutamente la stessa cosa...
                    nn mettere niente al posto dell croci extra opp metti 2 set di pullover toste o 2 set di cavi per il pump....gambe?:-squat-affondi-leg curl......
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      ok, grazie per i consigli! =)

                      Commenta


                        #12
                        Salve ragazzi.

                        Riporto in vita questa discussione archeologica perchè ho in mente di cambiare la mia scheda e mi piacerebbe avere i vostri consigli.

                        I cambiamenti che voglio fare sono:

                        - meno esercizi per fascia muscolare
                        - meno serie e più peso
                        - lavoro intenso senza far passare troppo tempo

                        Ecco la scheda (a cui va aggiunta una serie di riscaldamento a tutti gli esercizi, e l'allenamento D per le gambe):



                        Allenamento A


                        - Pettorali –


                        Panca Orizzontale (bilanciere o manubri) - 3 x 10/8

                        Croci su panca (orizzontale o inclinata) - 3 x 10/8

                        - Bicipiti -

                        Man. Alternati (da seduto) - 3 x 10/8

                        Curl (bilanciere o scott) - 3 x 8/6

                        - Addominali -


                        Allenamento B

                        - Dorsali -

                        Lat Machine - 3 x 10/8

                        Pulley - 3 x 10/8

                        - Tricipiti -

                        French Press - 3 x 10/8

                        Deep su panca - 4 x 10


                        Allenamento C

                        - Deltoidi -

                        Arnold Press - 3 x 10/8

                        Alzate Laterali - 3 x 10/8

                        - Trapezi –

                        Tirate al mento - 3 x 10/8

                        - Addominali -



                        Last edited by FBoy; 23-08-2006, 16:47:03.

                        Commenta


                          #13
                          nessun consiglio?

                          Commenta


                            #14
                            Io farei 3 esercizi per i gruppi grandi tipo petto e dorso!

                            Originariamente Scritto da Gandhi
                            c'ha più zigomi che zinne dasha

                            Commenta


                              #15
                              grazie per il consiglio

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎