la scheda per def che mi han proposto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Morpheus981
    Bodyweb Member
    • May 2006
    • 189
    • 1
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
    Dividi il corpo in tre giorni, in modo da attaccare ogni gruppo muscolare solo una volta a settimana , ma duramente.Il resto lo fara' la dieta ed eventualmente l'aerobica(non troppa).
    Tipo:
    Lunedietto, spalle, tricipiti.
    mercoledi:schiena, bicipiti.
    Venerdi o sabato: Gambe complete.
    la dieta funziona ora sono in lowcarb a 1600kcal/die, volevo perfezionare l'allenamento..

la prima settimana di definizione post keto(mentre aspettavo questa scheda) mi sono fatto un programma molto simile a quello scritto da te. l'unica diff è che facevo le spalle il mercole.
    era una cosa del genere:

Lun:
    panca piana 3x10 90''
    croci su inclinata 30° 3x10 90''
    croci ai cavi (in piedi, chiusura sotto il petto, non so il nome) 3x10 90''
    flessioni alla fronte x tricipiti (french press?) 3x10 90''
    trazioni ai cavi x tricipiti 3x10 90''

Merc:
    trazioni alle parallele 4x max (alleggerendo il peso di volta in volta, non ce la faccio col mio peso a farne più di 6-7 la prima volta..) 90''
    rematore con bilancere 4x 12-10-8-8 90''
    military press o lento avanti 4x 12-10-8-8 90''
    alzate laterali 3x 10 90''
    flessioni x bicipiti su panca inclinata 30° 4x 12-10-8-8 90''
    flessioni con concentrazione 3x10 x braccio 90''

Ven:
    squat 4x 12-10-8-8 90''
    affondi 3x10 xgamba 90''
    leg curl 3x10 90''
    calf in piedi con bilancere 3x10 90''

volendo posso aggiungere 40 min di cardio dopo l'allenamento il lun e il ven, e il merc 20' di IT

che ne dite?

Commenta

• DORIAN
      Wanna dance mod
      • Jan 2006
      • 35808
      • 1,446
      • 724
      • milano
      • Send PM

l'unica cosa che puoi fare e provare...l'aerobica la inserirei lontano dai pesi...hiit mi sembra la miglior scelta....
      terrei sempre un 3x6 nei base x nn perdere troopa forza..cosa molto consueta in questi periodi dell'anno....le strade sn parecchie e tutte del resto molto soggettive....ciao.
      sigpic

Commenta

• master wallace
        Bodyweb Senior
        • Sep 2005
        • 29591
        • 874
        • 7
        • Send PM

Originariamente Scritto da Morpheus981 Visualizza Messaggio
        la dieta funziona ora sono in lowcarb a 1600kcal/die, volevo perfezionare l'allenamento..

la prima settimana di definizione post keto(mentre aspettavo questa scheda) mi sono fatto un programma molto simile a quello scritto da te. l'unica diff è che facevo le spalle il mercole.
        era una cosa del genere:

Lun:
        panca piana 3x10 90''
        croci ai cavi (in piedi, chiusura sotto il petto, non so il nome) 3x10 90''
        flessioni alla fronte x tricipiti (french press?) 3x10 90''

Merc:
        trazioni alle parallele 4x max (alleggerendo il peso di volta in volta, non ce la faccio col mio peso a farne più di 6-7 la prima volta..) 90''
        rematore con bilancere 4x 12-10-8-8 90''
        military press o lento avanti 4x 12-10-8-8 90''
        flessioni x bicipiti su panca inclinata 30° 4x 12-10-8-8 90''
        flessioni con concentrazione 3x10 x braccio 90''

Ven:
        squat 4x 12-10-8-8 90''
        affondi 3x10 xgamba 90''
        leg curl 3x10 90''
        calf in piedi con bilancere 3x10 90''

volendo posso aggiungere 40 min di cardio dopo l'allenamento il lun e il ven, e il merc 20' di IT

che ne dite?
        Non c'e male come allenamento in se'.E' solo che le serie sono troppe.Con 1600 calorie al giorno ed anche l'aerobica, temo che il giorno in cui sarai definito le tue misure saranno pari a quelle di un bambino in fasce!
        Scherzi a parte, io ridurrei le serie.
        contatto face book
        roberto moroni

Commenta

• master wallace
          Bodyweb Senior
          • Sep 2005
          • 29591
          • 874
          • 7
          • Send PM

Originariamente Scritto da vabo74 Visualizza Messaggio
          nel caso tuo occorrerebbe vedere come reagisci a stimoli diversi
          e che tipo di allenamenti fai lungo l'anno e come ti programmi
          un classico
          Nel caso di arnold e qualsiasi altro pagliaccio Bber pro che dà consigli esiste il fattore farmacia

PS: se fosse vera la tua affermazione, gli sprint lunghi allora nn farebbero dimagrire maggiormente
          dato che nn è vero..
          un esempio
          i velocisti, se seguono uno schema annuale short to long curano nell'ordine
          1) accelerazione
          2) velocità
          3) resistenza alla velocità

Il volume settimanale di sprint nella fase 2 è sostanzialmente pari a quello della fase 1
          Mentre, quello della fase 3 è leggermente inferiore (resistenza alla velocità)
          oh, i velocisti con volumi leggermente inferiore si definiscono ancora di più in questa fase..
          perché corrano molte più prove sui 120-150 m (lattacide quindi) rispetto alle fasi precedenti
          Come sai Vabo,io non programmo mai alcun ciclo, perche' non faccio mai cicli.Per me ogni seduta in palestra e' una storia a se' stante.Io la penso come Tom Platz, il quale diceva che se sono in massa la mente pensa massa, mentre se sono in definizione la mente pensa definizione.L'impatto emotivo che ha sull'allenamento e' enorme, diete a parte.Anche se loro usavano farmaci, alcuni loro assunti semifilosofici io li considero importantissimi per creare uno stato mentale alterato finalizzato alla massima performance in palestra.E' forse il lato piu' affascinante del BB.
          Sono un istintivo, ma mi pare ovvio che gli esercizi base multiarticolari pesanti, vanno conservati sia in massa che in definizione, e idem per queli di isolamento.Per la verita', anche l'aerobica rimane piu' o meno la stessa.Davvero io vedo che solo la dieta influisce sulla composizione corporea o nel senso di aumento di massa magra o diminuzione di quella grassa.Gli allenamenti dei campioni d'atletica, sono troppo sofisticati per come la vedo io, anche se non discuto sul loro valore dato i risultati che raggiungoni questi straordinari atleti.Ma abbiamo finalita' diverse.
          Nel BB, piu' che qualiasi altro sport, credo che la scienza vada di pari passo con l'istinto dell'atleta.Sempreche' i risultati siano dalla sua parte.
          contatto face book
          roberto moroni

Commenta

• Morpheus981
            Bodyweb Member
            • May 2006
            • 189
            • 1
            • 0
            • Send PM

quindi, correggendo:

Lun:
            panca piana 3x6 90''
            croci ai cavi (in piedi, chiusura sotto il petto, non so il nome) 3x8 90''
            flessioni alla fronte x tricipiti (french press?) 3x6 90''

Merc:
            trazioni alle parallele 3x max (alleggerendo il peso di volta in volta, non ce la faccio col mio peso a farne più di 6-7 la prima volta..) 90''
            rematore con bilancere 3x 10-8-6 90''
            military press o lento avanti 3x 10-8-8 90''
            flessioni x bicipiti su panca inclinata 30° 3x 10-8-8 90''
            flessioni con concentrazione 3x6 x braccio 90''

Ven:
            squat 3x 10-8-8 90''
            affondi 3x10 xgamba 90''
            leg curl 3x6 90''
            calf in piedi con bilancere 3x8 90''

potrei fare cardio il martedì e il sabato mattina a digiuno, anche se dovrei andare a correre in strada e nn mi piace più di tanto perchè non tengo bene sotto controllo le pulsazioni.
            pattinando già è diverso.. vaabbèh pattinerò

che ne pensate come correzione?

Commenta

• erikz1
              Bodyweb Member
              • Nov 2005
              • 1344
              • 47
              • 10
              • Send PM

1) esercizi composti

2) 4-6 ex per seduta e per tutto il corpo

3) cerca di stare su un numero moderato di serie ma abbastanza elevato di ripetizioni tipo 2x20, 3x15, 1x50...

Commenta

• Morpheus981
                Bodyweb Member
                • May 2006
                • 189
                • 1
                • 0
                • Send PM

preferisco differenziare piuttosto che fare fullbody ogni volta che mi alleno.. qualche correzione al mio post precedente?

Commenta

• Power clean
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2006
                  • 2581
                  • 130
                  • 115
                  • Roma
                  • Send PM

Originariamente Scritto da vabo74 Visualizza Messaggio
                  perché si impegnano più unità motorie
                  questo implica un maggiore dispendio energetico e un maggiore impatto sul metabolismo
                  lapalisse...
                  per questo, negli USA, danno un peso differente agli OLs che vengono usati per dimagrire..
                  1) perché coinvolgono la quasi totalità di fibre
                  2) perché hanno un grosso impatto sul sistema metabolico (giù un banale 8 x 2 produce certi livelli di lattato, figurarsi schemi con 4-5 rps/set)
                  3) perché produce anche un impatto sul sistema endocrino (vedi Bosco)
                  4) perché nn sono onerosi sul SN come squat e stacchi

per dire
                  esatto
                  Dottore in Scienze Motorie
                  Maestro FIPCF
                  Preparatore fisico FIR
                  sigpic

Commenta

• Morpheus981
                    Bodyweb Member
                    • May 2006
                    • 189
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

sinceramente ho paura a fare gli OLs perchè non credo che nessuno nella mia palestra può insegnarmeli correttamente, e ho paura di farmi male..

Commenta

• Power clean
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2006
                      • 2581
                      • 130
                      • 115
                      • Roma
                      • Send PM

sinceramente ho paura a fare gli OLs perchè non credo che nessuno nella mia palestra può insegnarmeli correttamente, e ho paura di farmi male..
                      sai che novità... e lo sò capisco bene
                      Maestro FIPCF
                      Preparatore fisico FIR
                      sigpic

Commenta

• sv4
                        Booty Shake Lover
                        • Nov 2005
                        • 11856
                        • 578
                        • 308
                        • zona disagiata
                        • Send PM

io non sono ancora riuscito a capire bene cosa sono gli OLs
                        .

Commenta

• Power clean
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2006
                          • 2581
                          • 130
                          • 115
                          • Roma
                          • Send PM

mi chiamo proprio come un ols sono sollevamenti olimpici. slancio e strappo e le loro varianti
                          Maestro FIPCF
                          Preparatore fisico FIR
                          sigpic

Commenta

• vabo74
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2003
                            • 5534
                            • 39
                            • 0
                            • Send PM

Come sai Vabo,io non programmo mai alcun ciclo, perche' non faccio mai cicli.Per me ogni seduta in palestra e' una storia a se' stante.Io la penso come Tom Platz, il quale diceva che se sono in massa la mente pensa massa, mentre se sono in definizione la mente pensa definizione.L'impatto emotivo che ha sull'allenamento e' enorme, diete a parte.Anche se loro usavano farmaci, alcuni loro assunti semifilosofici io li considero importantissimi per creare uno stato mentale alterato finalizzato alla massima performance in palestra.E' forse il lato piu' affascinante del BB.
                            Sono un istintivo, ma mi pare ovvio che gli esercizi base multiarticolari pesanti, vanno conservati sia in massa che in definizione, e idem per queli di isolamento.Per la verita', anche l'aerobica rimane piu' o meno la stessa.Davvero io vedo che solo la dieta influisce sulla composizione corporea o nel senso di aumento di massa magra o diminuzione di quella grassa.Gli allenamenti dei campioni d'atletica, sono troppo sofisticati per come la vedo io, anche se non discuto sul loro valore dato i risultati che raggiungoni questi straordinari atleti.Ma abbiamo finalita' diverse.
                            Nel BB, piu' che qualiasi altro sport, credo che la scienza vada di pari passo con l'istinto dell'atleta.Sempreche' i risultati siano dalla sua parte.
                            solo che nn è così per la fisiologia
                            tu hai un grosso talento ma nn significa che questo sia contro le regole della fisiologia
                            se fosse vera invece la tua considreazione dovremmo spettarci delle riserve di adattamento infinite
                            il che nn è vero
                            ovvoer devi prevedere più cicli di allenamento con più periodi di rigenerazione (anche sotto forma di una settimana aggiuntiva di scarico!)
                            questo nn significa che ogni 2 settimane bisogna scaricare come qualcuno scrive..
                            significa altro

========
                            nel tuo caso, se tu pompi tutto l'anno CERTO CHE UN ALLENAMENTO DI POMPAGGIO NN TI FA DIMAGRIRE!
                            hai quel sistema scoppio probabilmente ("saturo" volendo usare un termine improprio)
                            tutto qua
                            ma se invece lavori in una certa maniera, certi protocolli velocizzano il dimagrimento senza conseguenze sulla massa (in alcuni casi qualcosina arriva ma qualcosina qualcosina ed a certe condizioni)
                            Valerio

Commenta

• vabo74
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2003
                              • 5534
                              • 39
                              • 0
                              • Send PM

ragionamento giusto
                              Valerio

Commenta

• gabriele81
                                eh eh son manzo
                                • Jul 2006
                                • 10168
                                • 861
                                • 167
                                • roma
                                • Send PM

Arnold e altri campioni, ritenevano che sostanzialmente l'allenamento, sia per la massa che per la definizione rimaneva invariato e la differenza la faceva solo la dieta.La penso anche io cosi, ma dato che siamo tutti diversi, la strada va cercata in forme diverse.
                                Anch'io in definizione modifico solo la dieta, mentre l'allenamento rimane sempre lo stesso.

Commenta

Working...
                                X