Annuncio

Collapse
No announcement yet.

la scheda per def che mi han proposto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    la scheda per def che mi han proposto

    Questa è la scheda che il trainer in palestra mi ha proposto per la definizione.
    non è che non mi fidi ma... no, non mi fido, il probl è proprio questo

    Date un'occhiata voi e datemi qualche giudizio. Considerate che sono in ipocalorica lowcarb, con prot mai sotto agli 1,6-1,8g x kg

    Lunedì:
    risc 5' step
    crunch addominali 3x max 40''recupero
    sollevamento delle gambe(su panca lunga inclinata) 3x max 40''
    calf con manubrio 3x20 x gamba 45''
    leg press 3x8 90''
    affondi 3x10xgamba 90''
    distensioni con manubri 3x8 90''
    alzate laterali 3x10 90''
    5' cyclette

    Mercoledì:
    risc 5' step
    sollevamento delle gambe alle parallele 3x max 40''
    rotatory torso 2x max 40''
    Hyperextention Bench 3x max 40''
    rematore con manubrio 3x10 90''
    flessioni x bicipiti ai cavi 2x12 90''
    flessioni braccia alternate con manubri 3x10 90''
    5' cyclette

    Venerdì:
    risc 5' step
    leg curl 3x8 90''
    distensioni su panca piana 3x8 90''
    croci ai cavi su inclinata 30° 3x10 90''
    flessioni alla fronte x tricipiti (french press?) 2x10 90''
    step 8'
    crunch addominali 3x max 40''recupero
    sollevamento delle gambe alle parallele 3x max 40''
    5' cyclette

    boh? non so.. sarà una mia sensazione, ma non mi piace proprio com'è strutturato. che ne dite?

    #2
    mah, non sembra una scheda da definizione
    io per scheda da deginizione intendo qualcosa che preveda almeno un'ora di aerobica a settimana e con serie da 20-15-12-10
    .

    Commenta


      #3
      e' la dieta che fa la definizione...nn la routine...ci sono routine valide dal punto di vista di stress nuovi a livello muscolare ma e' solo la dieta a fare la differenza....puoi allenarti allo stesso modo che facevi in massa tranquillamente e cn un buon regime perderai b.f.
      sigpic

      Commenta


        #4
        anche le routine possono essere concepite per il dimagrimento..
        certo, nn la scheda proposta sopra però nn è assolutamente vero che nn esistono routine per il dimagrimento
        Valerio

        Commenta


          #5
          certo ma la dieta viene molto prima...nn ho scritto che nn esistono routine per il dimagrimento ma nn sono cosi' determinanti se nn supportate da un programma alimentare adeguato.
          sigpic

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Morpheus981 Visualizza Messaggio
            Questa è la scheda che il trainer in palestra mi ha proposto per la definizione.
            non è che non mi fidi ma... no, non mi fido, il probl è proprio questo

            Date un'occhiata voi e datemi qualche giudizio. Considerate che sono in ipocalorica lowcarb, con prot mai sotto agli 1,6-1,8g x kg

            Lunedì:
            risc 5' step
            crunch addominali 3x max 40''recupero
            sollevamento delle gambe(su panca lunga inclinata) 3x max 40''
            calf con manubrio 3x20 x gamba 45''
            leg press 3x8 90''
            affondi 3x10xgamba 90''
            distensioni con manubri 3x8 90''
            alzate laterali 3x10 90''
            5' cyclette

            Mercoledì:
            risc 5' step
            sollevamento delle gambe alle parallele 3x max 40''
            rotatory torso 2x max 40''
            Hyperextention Bench 3x max 40''
            rematore con manubrio 3x10 90''
            flessioni x bicipiti ai cavi 2x12 90''
            flessioni braccia alternate con manubri 3x10 90''
            5' cyclette

            Venerdì:
            risc 5' step
            leg curl 3x8 90''
            distensioni su panca piana 3x8 90''
            croci ai cavi su inclinata 30° 3x10 90''
            flessioni alla fronte x tricipiti (french press?) 2x10 90''
            step 8'
            crunch addominali 3x max 40''recupero
            sollevamento delle gambe alle parallele 3x max 40''
            5' cyclette

            boh? non so.. sarà una mia sensazione, ma non mi piace proprio com'è strutturato. che ne dite?
            A parte la dieta, che e' la vera base di tutto, questa scheda non mi pare adatta.Troppa confusione fra i gruppi, e i muscoli non vengono lavorati bene con una logica, e a fondo, con esercizi base e specifici ad isolamento.
            Mah!
            contatto face book
            roberto moroni

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
              A parte la dieta, che e' la vera base di tutto, questa scheda non mi pare adatta.Troppa confusione fra i gruppi, e i muscoli non vengono lavorati bene con una logica, e a fondo, con esercizi base e specifici ad isolamento.
              Mah!
              la stessa sensazione che ho avuto io. come mi consigliate di modificarla?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Morpheus981 Visualizza Messaggio
                la stessa sensazione che ho avuto io. come mi consigliate di modificarla?
                Dividi il corpo in tre giorni, in modo da attaccare ogni gruppo muscolare solo una volta a settimana , ma duramente.Il resto lo fara' la dieta ed eventualmente l'aerobica(non troppa).
                Tipo:
                Lunedietto, spalle, tricipiti.
                mercoledi:schiena, bicipiti.
                Venerdi o sabato: Gambe complete.
                contatto face book
                roberto moroni

                Commenta


                  #9
                  personalmente ritengo che in definizione sia più indicata una full body
                  Dottore in Scienze Motorie
                  Maestro FIPCF
                  Preparatore fisico FIR
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Power clean Visualizza Messaggio
                    personalmente ritengo che in definizione sia più indicata una full body

                    Arnold e altri campioni, ritenevano che sostanzialmente l'allenamento, sia per la massa che per la definizione rimaneva invariato e la differenza la faceva solo la dieta.La penso anche io cosi, ma dato che siamo tutti diversi, la strada va cercata in forme diverse.
                    contatto face book
                    roberto moroni

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Power clean Visualizza Messaggio
                      personalmente ritengo che in definizione sia più indicata una full body
                      E perkè...?
                      Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

                      Originariamente Scritto da Steel77
                      però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                        Arnold e altri campioni, ritenevano che sostanzialmente l'allenamento, sia per la massa che per la definizione rimaneva invariato e la differenza la faceva solo la dieta.La penso anche io cosi, ma dato che siamo tutti diversi, la strada va cercata in forme diverse.
                        quoto!!
                        Manowar: king of Metal

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                          Arnold e altri campioni, ritenevano che sostanzialmente l'allenamento, sia per la massa che per la definizione rimaneva invariato e la differenza la faceva solo la dieta.La penso anche io cosi, ma dato che siamo tutti diversi, la strada va cercata in forme diverse.
                          nel caso tuo occorrerebbe vedere come reagisci a stimoli diversi
                          e che tipo di allenamenti fai lungo l'anno e come ti programmi
                          un classico
                          Nel caso di arnold e qualsiasi altro pagliaccio Bber pro che dà consigli esiste il fattore farmacia


                          PS: se fosse vera la tua affermazione, gli sprint lunghi allora nn farebbero dimagrire maggiormente
                          dato che nn è vero..
                          un esempio
                          i velocisti, se seguono uno schema annuale short to long curano nell'ordine
                          1) accelerazione
                          2) velocità
                          3) resistenza alla velocità

                          Il volume settimanale di sprint nella fase 2 è sostanzialmente pari a quello della fase 1
                          Mentre, quello della fase 3 è leggermente inferiore (resistenza alla velocità)
                          oh, i velocisti con volumi leggermente inferiore si definiscono ancora di più in questa fase..
                          perché corrano molte più prove sui 120-150 m (lattacide quindi) rispetto alle fasi precedenti
                          Valerio

                          Commenta


                            #14
                            quoto master wallace...
                            .

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
                              E perkè...?
                              perché si impegnano più unità motorie
                              questo implica un maggiore dispendio energetico e un maggiore impatto sul metabolismo
                              lapalisse...
                              per questo, negli USA, danno un peso differente agli OLs che vengono usati per dimagrire..
                              1) perché coinvolgono la quasi totalità di fibre
                              2) perché hanno un grosso impatto sul sistema metabolico (giù un banale 8 x 2 produce certi livelli di lattato, figurarsi schemi con 4-5 rps/set)
                              3) perché produce anche un impatto sul sistema endocrino (vedi Bosco)
                              4) perché nn sono onerosi sul SN come squat e stacchi

                              per dire
                              Valerio

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎