Annuncio

Collapse
No announcement yet.

palestra + nuoto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    palestra + nuoto

    cosa ne pensate?

    tipo

    PALESTRA
    lune
    mercole
    sabato

    NUOTO
    marte
    giove
    venere

    #2
    dipende quali sono i tuoi obbiettivi

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Nabuco Visualizza Messaggio
      cosa ne pensate?

      tipo

      PALESTRA
      lune
      mercole
      sabato

      NUOTO
      marte
      giove
      venere
      troppo vago. e poi cmq ti riposeresti solo la domenica,vorrei vedere come è strutturata nel dettaglio prima di dare giudizi
      Last edited by Power clean; 17-07-2006, 00:44:33.
      Dottore in Scienze Motorie
      Maestro FIPCF
      Preparatore fisico FIR
      sigpic

      Commenta


        #4
        ma dipende sempre dal livello tecnico nel fare il nuoto
        certamente, un ragazzo che si allena seriamente con i pesi avrà più difficoltà a nuotare per via delle gambe che costituiranno delle autentiche zavorre per il nuoto..
        cmq sia, se uno riesce a fare pochissima fatica, il nuoto può essere usato sotto forma di tempo run (compresi gli skip nell'acqua)
        Valerio

        Commenta


          #5
          io ho fatto nuoto per anni, l'ho fatto perchè dicevano che ti aumentava la struttura fisica e muscolare stano ma il nuoto mi faceva restare sotto peso eppure di molto al massimo scendevo ancor di più ma nessun risultato a livello muscolare m son bastati 3mesi di bb x metter sù 7kg,.........ragazzi e se a lui facesse da contrasto ?????è possibile???il nuoto è uno sport sicuramente aerobico e si suda d+ d quanto si pensi

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Psicooo Visualizza Messaggio
            io ho fatto nuoto per anni, l'ho fatto perchè dicevano che ti aumentava la struttura fisica e muscolare stano ma il nuoto mi faceva restare sotto peso eppure di molto al massimo scendevo ancor di più ma nessun risultato a livello muscolare m son bastati 3mesi di bb x metter sù 7kg,.........ragazzi e se a lui facesse da contrasto ?????è possibile???il nuoto è uno sport sicuramente aerobico e si suda d+ d quanto si pensi
            nn aumentavi la massa muscolara perchè il nuoto è un movimento prevalentemente isocinetico (nella presa,trazione,spinta) ciò vuol dire che la A è costante diversamente da quello che succede nei movimenti sulla "terra" infatti è usata per la riabilitazione (come anche alcune specifiche macchine)
            Dottore in Scienze Motorie
            Maestro FIPCF
            Preparatore fisico FIR
            sigpic

            Commenta


              #7
              IL NUOTO COME TUTTI GLI SPORT di questo tipo non è né aerobico né aerobico!
              dipende dagli sforzi che si fanno!
              se sprinti per 15" sei nell'aerobico?
              capisco che nn lo fa nessuno però tanto per intenderci

              E tanto per intenderci, se uno sa nuotare e si fa 4 bracciate, allora nn gli può che fare bene
              nn si stanca e migliora la sua componente fitness (seppure nn specifica per altri sport)

              ma se uno va in piscina e pena molto in quei 50' allora il discorso è diverso

              PS: il nuoto indebolisce la struttura scheletrica! altro che muscoli!
              Valerio

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da vabo74 Visualizza Messaggio
                IL NUOTO COME TUTTI GLI SPORT di questo tipo non è né aerobico né aerobico!
                dipende dagli sforzi che si fanno!
                se sprinti per 15" sei nell'aerobico?
                capisco che nn lo fa nessuno però tanto per intenderci

                E tanto per intenderci, se uno sa nuotare e si fa 4 bracciate, allora nn gli può che fare bene
                nn si stanca e migliora la sua componente fitness (seppure nn specifica per altri sport)

                ma se uno va in piscina e pena molto in quei 50' allora il discorso è diverso

                PS: il nuoto indebolisce la struttura scheletrica! altro che muscoli!
                Eh gia'.Solo lo sforzo contro la gravita' fatto con i pesi, pare che stimoli fortemente la matrice ossea.Addirittura in certi studi i pesi erano piu' efficaci degli estrogeni nel fare aumentare la densita' ossea in donne in menopausa afflitte da osteoporosi.
                contatto face book
                roberto moroni

                Commenta


                  #9
                  e si perchè l'allenamento con sovraccarichi aumenta lo stimolo di gh che aumenta la secrezione di osteoblasti che aumentano la produzione di calcio (scusate il gioco di parole)
                  Dottore in Scienze Motorie
                  Maestro FIPCF
                  Preparatore fisico FIR
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Power clean Visualizza Messaggio
                    l' allenamento con i pesi aumenta lo stimolo di gh che aumenta la secrezione di osteoblasti che aumentano la produzione di calcio
                    Non solo.Anche in animali iprivati dell'ipofisi, sottoposti a carichi sugli arti inferiori, la matrice ossea rispondeva.Per inciso anche i muscoli, grazie agli IGF-1 locali.Questo per dire che i muscoli crescono ad ogni eta', anche senza testosterone endogeno.Ovviamente entro certi limiti.
                    contatto face book
                    roberto moroni

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                      Eh gia'.Solo lo sforzo contro la gravita' fatto con i pesi, pare che stimoli fortemente la matrice ossea.Addirittura in certi studi i pesi erano piu' efficaci degli estrogeni nel fare aumentare la densita' ossea in donne in menopausa afflitte da osteoporosi.

                      vero
                      con rispetto parlando, l'allenamento con i pesi è una delle più grandi invenzioni (sociali) dell'uomo
                      Capisco che sembra banale e stupida come affermazione ma prendiamo questi estremi:
                      1) prendete una donna che ha fatto pesi seriamente da quando aveva 20-30 anni
                      2) prendete una donna che nn mai fatto niente

                      arrivano a 60 anni
                      la prima porta facilmetne le borse della spesa, sale le scale
                      è vivace insomma
                      la seconda ha difficoltà a fare questo

                      oh, capisco che nessuno pensi ai 60 anni (o dai 70 anni per l'uomo) MA VOLETE NEGARE QUESTI BENEFICI?
                      Valerio

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da vabo74 Visualizza Messaggio

                        vero
                        con rispetto parlando, l'allenamento con i pesi è una delle più grandi invenzioni (sociali) dell'uomo
                        Capisco che sembra banale e stupida come affermazione ma prendiamo questi estremi:
                        1) prendete una donna che ha fatto pesi seriamente da quando aveva 20-30 anni
                        2) prendete una donna che nn mai fatto niente

                        arrivano a 60 anni
                        la prima porta facilmetne le borse della spesa, sale le scale
                        è vivace insomma
                        la seconda ha difficoltà a fare questo

                        oh, capisco che nessuno pensi ai 60 anni (o dai 70 anni per l'uomo) MA VOLETE NEGARE QUESTI BENEFICI?
                        confermo! oltre al fatto che sicuramente la donna che ha fatto pesi dimostrerà qualche annetto di meno
                        Dottore in Scienze Motorie
                        Maestro FIPCF
                        Preparatore fisico FIR
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          scusate l'ignoranza ma mi chiedevo ritornando alla questione iniziale uno che fà bb e poi lo associa al nuoto?? quali risultati avrà ??definizione o che........... scusate ma vorrei sapere

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Psicooo Visualizza Messaggio
                            scusate l'ignoranza ma mi chiedevo ritornando alla questione iniziale uno che fà bb e poi lo associa al nuoto?? quali risultati avrà ??definizione o che........... scusate ma vorrei sapere
                            basta leggere..
                            quoto me stesso
                            ma dipende sempre dal livello tecnico nel fare il nuoto
                            certamente, un ragazzo che si allena seriamente con i pesi avrà più difficoltà a nuotare per via delle gambe che costituiranno delle autentiche zavorre per il nuoto..
                            cmq sia, se uno riesce a fare pochissima fatica, il nuoto può essere usato sotto forma di tempo run (compresi gli skip nell'acqua)


                            quindi, se fai nuoto con un certo impegno devi "tagliare" in sala pesi
                            semplice..
                            Valerio

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da vabo74 Visualizza Messaggio

                              vero
                              con rispetto parlando, l'allenamento con i pesi è una delle più grandi invenzioni (sociali) dell'uomo
                              Capisco che sembra banale e stupida come affermazione ma prendiamo questi estremi:
                              1) prendete una donna che ha fatto pesi seriamente da quando aveva 20-30 anni
                              2) prendete una donna che nn mai fatto niente

                              arrivano a 60 anni
                              la prima porta facilmetne le borse della spesa, sale le scale
                              è vivace insomma
                              la seconda ha difficoltà a fare questo

                              oh, capisco che nessuno pensi ai 60 anni (o dai 70 anni per l'uomo) MA VOLETE NEGARE QUESTI BENEFICI?
                              Hai detto una grande verita' Vabo.IO l'ho sempre pensato e detto.
                              Molti si fermano davanti al lato estetico o agonistico del BB, senza cogliere le tremende potenzialita' che ha sulla vita in termini di antiinvecchiamento e prevenzione di molto problemi fisici.
                              Magari uno ci pensa di piu' quando si sono superati gli anta, d'accordo, ma la verita' e' questa.
                              contatto face book
                              roberto moroni

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎