Annuncio

Collapse
No announcement yet.

X Vabo74: Applicabilità dei Temporun

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    X Vabo74: Applicabilità dei Temporun

    ciao Vabo74 volevo chiderdi, dato che gioco a calcio, in questo periodo di ferma come posso pianificare dei temporun in vista della preparazione pre campionato?
    E poi è possibile utilizzarli direttamente in preparazione?

    #2

    Commenta


      #3
      Grazie Venom, xò questo ragazzo pratica basket ed io calcio; inoltre mi piacerebbe sapere come inserirli in un programma di preparaione pre-campionato.

      Commenta


        #4
        capito.......sorry.^^''

        Commenta


          #5
          il riferimento di venon4 è corretto
          basta aumentare il volume di alelnaemnto e invece di fare serie da 60, 80, 100, 120, 150 m al 65-75% prevederesti serie con rps più lunghe
          quanto più lunghe?
          1) se sei attaccante e difensore di pochissimo (quindi potresti fare anche 80, 120, 150, 200 m)
          2) se sei centrocampista e giocatore di fascia allora allunga ancora le distanze prevendendo prove pure sui 300-400 m
          3) fai tempo run nei gg successivi agli allenamenti in cui curi la potenza e la forza
          4) cerca di prevedere l'allenamento specifico della resistenza solo quando sei a posto con la forza e la potenza
          5) cerca di arrivare in 3- 4 settimane ad un volume per seduta di 3.000 m e poi lo mantieni
          6) è chiaro che dovresti conoscere per approssimazione tutti i tuoi record sulle distanze
          Valerio

          Commenta


            #6
            Un' ultima cosa Vabo, aumentando la distanza sulle rps in quanto tempo dovrei percorrere le varie distanze, equanto recuperare tra una reps e l'altra?

            Commenta


              #7
              ho scritto la velocità..
              il 65-75%
              tipo 45-60" per i 100 m (o meglio, tipo 20" di recupero, serie di push o crunch, 20" di riposo e ripartenza)
              90" per i 150 m e così via
              Valerio

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎