Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Correzione Postura

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Correzione Postura

    Ciao a tutti per corregere la postura(cifosi e lordosi) m hanno detto di allenare (in termini di massa credo) trapezio, deltoide posteriore, piccolo rotondo(?), addominali e glutei mentre di allungare gran dorsale, gran pettorale, gran rotondo, lombari e retto femorale.. voi cosa ne pensate? ma questo quindi comporterebbe sekondo voi labbandono in palestra di esercizi come dist. bilanciere.. lat machine.. etc?? come posso compensare visto che sono mesi che li alleno... grazie in anticipo x qualsiasi consiglio

    #2
    no, comporta avere qualche accortezza in piu'.. tipo fare il pulley con la sbarra larga, fare molto stretcking ai pettorali, fare le distensioni su piana stando in allungamento.. e una serie di accorgimenti..

    Poi chiaramente dipende dalla gravita' della cifosi..

    non e' un allenamento in termini di massa.. si tratta di allenare ad esempio il trapezio in modo tale che si "accorci" cosi' da controbilanciare il petto..
    MAdMaX++ :shock:

    Commenta


      #3
      quindi ? poche ripetizioni tante ripetizioni? ma la massa non dovrebbe in un certo senso accorciare il muscolo? io pensavo di fare 6-8 ripetizioni per esercizi come pulley, alzate 90°, skrollate manubri etc....

      Commenta


        #4
        Vai in un cnetro apposta a fare ginnastica correttiva

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Trokji Visualizza Messaggio
          Vai in un cnetro apposta a fare ginnastica correttiva

          non sottovalutando questo consiglio, ti consiglio di fare una allenamento per la forza dei muscoli in oggetto piu' che per massa...
          MAdMaX++ :shock:

          Commenta


            #6
            no ma gia ci vado .. solo ke gli esercizi ke mi fanno fare sono quasi tutti senza pesi o con pesi leggerissimi.. quindi pensavo che in palestra con un allenamento mirato potevo ottenere risultati migliori..... quindi max mi consigli 1-4 ripetizioni addirittura?

            Commenta


              #7
              Ok allora se fai già va bene. Secondo me puoi fare tutto, mantieni però la forma di esecuzione corretta, non usare cheating, non allenare il petto di più del dorso e controlla soprattutto se li fai l'esecuzione di squat e stacchi (tieni la schiena bella dritta )

              Commenta


                #8
                x cheating intendi mezze ripetizioni o esercizi fatti male ?? stavo krescendo solo con quelli (((((( ...

                Commenta


                  #9
                  Aloora sbagli qualcosa, perché gli es. fatti mali è bene usarli solo saltuariamente o ancora meglio per niente, idem le mezze ripetizioni. Se non crescevi vuol dire che sbagliavi dieta/allenamento, inoltre cerca sempre una buona mobilità articolare e di fare gli esercizi con l'acro di movimento completo

                  Commenta


                    #10
                    ok thx... cmq pensavo allora di mantenere 3 volte a settimana l'allenamento normale e martedi e giovedi fare invece l'allenamento specifico schiena con gli esercizi ke ho detto sopra.. dovrebbe andar bene?

                    Commenta


                      #11
                      Secondo me se fai per ginnastica correttiva soprattutto mobilità articolare e stretching da quello che hai detto + ex a corpo libero non pesanti sulla muscolatura puoi fare allenamento gli stessi giorni + un altro, magari full body

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎