Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio su corsa e pesi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio su corsa e pesi

    Salve, sono un nuovo registrato, spero di avere scritto nella sezione giusta.
    Ho 25 anni, ho fatto body building per circa 5 anni...dopo mi sono dovuto fermare per un operazione all'ernia e non ho più ricominciato seriamente e dopo l'operazione diventai pigro e per più di un anno non feci nessuno sport.
    L'anno scorso ho iniziato a correre..un paio di volte a settimana e non mi sono più fermato (anche con la neve), ora faccio circa 13 km in 1 ora...o qualcosa in più e ho perso un 7 kili, al momento peso 66kg e sono alto 1,78.
    A casa ho dei manubri e una panca piana (non che sia proprio piana..è leggermente inclinata) comprata in internet dove faccio... distensioni con manubri, bicipiti, alzate laterali, giusto qualcosina..nn avendo molto tempo per ritornare in palestra. La mia ragazza si lamenta, dice che la corsa mi ha fatto dimagrire molto (in senso negativo) ..in effetti è così, di gambe, fianchi, glutei, ma ormai ci ho fatto l'abitudine e non me la sento di smettere, mi rilassa, e conosciamo tutti i suoi benefici.
    Ma voi cosa mi consigliate? qualcuno dice che non aiuta alla crescita muscolare,la corsa mi servirebbe per tenere il fisico asciutto e in forma... ma quei pochi pesi che poi faccio a casa si riveleranno utili o i due allenamente tra di loro creano un "conflitto"?

    grazie

    #2
    Sicuramente fare molta corsa è controproducente se si vuole mettere su massa, però non è necessario eliminarla del tutto, piuttosto ridurla.
    E' anche da dire che per mettere su massa bisogna allenarsi bene e costantemente e mangiare!!!!!

    Originariamente Scritto da Gandhi
    c'ha più zigomi che zinne dasha

    Commenta


      #3
      ma io ormai di massa grassa non ne ho più, corro più per abitudine, per tenere le gambe in allenamento (ma anche i glutei alleno?) e per bruciare le calorie. Quindi non correre più mi dispiacerebbe...al massimo potrei ridurre a un solo giorno a settimana?

      Commenta


        #4
        E' la cosa migliore,se non vuoi eleminarla! Per il resto mangia molto e bene,oltre ai pesi!
        <<<< MURR >>>>

        Commenta


          #5
          Massa grassa ne hai, sennò i reni ti erano già cascati..

          Commenta


            #6
            ok, farò così..un solo giorno a settimana.
            Consigli per un'alimentazione che mi aiuti a mettere massa muscolare?

            grazie a tutti

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da matrix_sport Visualizza Messaggio
              ok, farò così..un solo giorno a settimana.
              Consigli per un'alimentazione che mi aiuti a mettere massa muscolare?

              grazie a tutti
              sez apposita.
              con la dieta per massa si mette anche grasso,se nn vuoi questo scordati la massa.

              Commenta


                #8
                ragà..sto facendo 4 serie da 8 sia per panca che bicipiti e alzate laterali, che mi consigliate..per me che sto all'inizio?

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎