Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenarsi tutti i giorni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #76
    Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
    Fino ad ora ho sempre seguito la filosofia delle 3-4 sedute a settimana, però mi accorgo che spesso dopo petto/schina facendo poi bicipiti/tricipiti non riesco a dare il massimo. Stesso discorso per le gambe, dopo lo squat già è dura fare gli stacchi, figuriamoci gli esercizi di isolamento come leg curl e leg ext che ritengo molto importanti ma finisco per trascurare...infine teoricamente dopo le gambe ci sarebbero le spalle, ma li è ovvio che nel 90%dei casi devo slittare ad un altro giorno(per questo dico 3/4 sedute).
    Ora che ho più tempo libero vorrei sperimentare una scheda che prevede un allenamento quotidiano di 1-2 gruppi muscolari; pensavo di suddividere così:

    1° Petto
    2° Tricipiti+addome
    3° Gambe(principalmente quadricipiti)
    4° Schiena
    5° Bicipiti+addome
    6° Gambe(principalmente femorali)
    7° Spalle(+addome?)

    In particolare per le gambe volevo fare il primo giorno squat+leg ext e il secondo stacco+leg curl

    Ditemi un po voi che ne pensate

    allora questa rouitine purtroppo non va bene, quando alleni petto e dorso alleni anche bicipiti e tricipiti.....ora da solo puoi capire che se fai petto il giorno dopo fare i tricipiti non ha senso.........

    allenarsi 6 giorni su 7 secondo studi fatti dai tecnici autorevoli di nabba italia è controproducente per chi usa farmaci figuriamoci per un natural......ricorda che il reucpero locale e il recupero sistemico sono cose diverse

    In luce agli studi letti se non vuoi crescere è la strada giusta

    ricorda che fare tricipiti dopo petto e spalle invece è intelligente poichè con poche serie li sfinisci e anche se non li alleneresti in isolamento dopo le 10-15 distensioni fatte li hai allenati lo stesso.....
    anche coleman lo sa e si allena di conseguenza...... push+pull+gambe fatti bene sono il meglio

    Commenta


      #77
      Originariamente Scritto da Trokji Visualizza Messaggio
      Sì ma io parlavo di allenamento concentrico

      si ma purtroppo gli allungamenti in eccentrica sono fondamentali per diventare enormi l igf-1 a livello locale o te lo inietti oppure lo stimoli cosi


      ti dirò che anche lo stretching se fatto bene stimola l iperplasia.....quindi allungare i muscoli fa strabene

      Commenta


        #78
        Originariamente Scritto da **ACHILLES**82** Visualizza Messaggio
        si ma purtroppo gli allungamenti in eccentrica sono fondamentali per diventare enormi l igf-1 a livello locale o te lo inietti oppure lo stimoli cosi


        ti dirò che anche lo stretching se fatto bene stimola l iperplasia.....quindi allungare i muscoli fa strabene
        Oe', sto' ragazzo sta' imparando troppo!
        Mi sa che ci stupira tutti.
        contatto face book
        roberto moroni

        Commenta


          #79
          Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
          Oe', sto' ragazzo sta' imparando troppo!
          Mi sa che ci stupira tutti.

          L altro giorno ho chiesto a Dio perchè questi infortuni......Lui mi ha detto con la sete di sapere e potenza che hai se non avessi equilibrato cosi i tuoi vantaggi saresti risultato antipatico con quello che avresti ottenuto



          facciamoci due risate e apri msn

          Commenta


            #80
            ormai ho desitito, continuerò con le 3-4 volte a settimana anche se resta il problema di farci entrare tutto perchè mettiamo:

            1° petto+tricipiti
            2°Schiena+Bicipiti
            3°Gambe+spalle

            ecco, suddividendo così finisce sempre che le spalle non riesco a farle quindi il 4° giorno potrebbe essere Spalle+addome...non so, voi davvero dopo le gambe riuscite ancora ad allenarvi senza poi vomitare?

            Commenta


              #81
              Sposta alcuni esercizi per le gambe al termine delle due sedute 1 e 2 destina l'esercizio base nella seduta per le spalle e hai risolto il tuo problema.
              GUTTA CAVAT LAPIDEM
              http://albertomenegazzi.blogspot.it/
              MANX SDS

              Commenta


                #82
                Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                ormai ho desitito, continuerò con le 3-4 volte a settimana anche se resta il problema di farci entrare tutto perchè mettiamo:

                1° petto+tricipiti
                2°Schiena+Bicipiti
                3°Gambe+spalle

                ecco, suddividendo così finisce sempre che le spalle non riesco a farle quindi il 4° giorno potrebbe essere Spalle+addome...non so, voi davvero dopo le gambe riuscite ancora ad allenarvi senza poi vomitare?
                se vuoi isolare tutto una volta a week
                sposta le spalle con petto/trici
                cerca di tenere a distanza la seduta delle gambe da quella della schiena

                Commenta


                  #83
                  Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                  ormai ho desitito, continuerò con le 3-4 volte a settimana anche se resta il problema di farci entrare tutto perchè mettiamo:

                  1° petto+tricipiti
                  2°Schiena+Bicipiti
                  3°Gambe+spalle

                  ecco, suddividendo così finisce sempre che le spalle non riesco a farle quindi il 4° giorno potrebbe essere Spalle+addome...non so, voi davvero dopo le gambe riuscite ancora ad allenarvi senza poi vomitare?
                  the machine.....di grazia..........tu che cosa inserisci o cosa vuoi inserire nella seduta di gambe?quanti esercizi fai per le gambe?volume?percentuali di carico?insomma che fai nelle sedute di allenamento?

                  Commenta


                    #84
                    Originariamente Scritto da Venom4 Visualizza Messaggio
                    the machine.....di grazia..........tu che cosa inserisci o cosa vuoi inserire nella seduta di gambe?quanti esercizi fai per le gambe?volume?percentuali di carico?insomma che fai nelle sedute di allenamento?
                    Parto con squat(completo) 3x8 con 60kg poi stacco gambe tese 3x6 con 80kg(ho qualche problema di impugnatura, ma questo è un altro discorso) poi passo al leg curl e leg ext quì il volume è variabile, dipende da come son messo in genere do quello che rimane quindi possono essere 3 serie da 10 o a volte una sola ma a cedimento...poi non dico che vomito(solo una volta ho veramente rischiato) però dopo non ne ho più.


                    edit: le percentuali rispetto ai massimali non le conosco esattamente perchè in questi esercizi mi tengo lontano da pesi che non controllo bene, cmq a spanne starò sul 70-75%
                    Last edited by The_machine; 16-07-2006, 11:07:30.

                    Commenta


                      #85
                      Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                      Parto con squat(completo) 3x8 con 60kg poi stacco gambe tese 3x6 con 80kg(ho qualche problema di impugnatura, ma questo è un altro discorso) poi passo al leg curl e leg ext quì il volume è variabile, dipende da come son messo in genere do quello che rimane quindi possono essere 3 serie da 10 o a volte una sola ma a cedimento...poi non dico che vomito(solo una volta ho veramente rischiato) però dopo non ne ho più.


                      edit: le percentuali rispetto ai massimali non le conosco esattamente perchè in questi esercizi mi tengo lontano da pesi che non controllo bene, cmq a spanne starò sul 70-75%
                      finalmente un pò di luce........volevo solo capire come ti allenavi.....adesso tutti risolto;prova a suddividere in questo modo:

                      1)petto-spalle-bicipiti
                      2)dorso-tricipiti
                      3)gambe-addome

                      se non ti piace la suddivisione(o ti trovi male).........inserisci tranquillamente una seduta a parte per le spalle e per l'addome(o in altra maniera).

                      Commenta


                        #86
                        The machine, se vuoi allenarti tutti i giorni, provalo senza farti dei problemi (almeno la domenica riposa però). Lascia stare tutte le teorie che girano sul web che tanto sono tutte cazzate.

                        Piuttosto cerca di capire la tua genetica.
                        In palestra mia c'è un ragazzo che come il tuo amico, si allena tutti i giorni, è natural ovviamente, e ha un fisico che è perfetto, tra l'altro alza anche molto peso, nonostante ci và tutti i giorni, e non prende nemmeno integratori, e mangia da schifo, nel senso che mangia spesso cioccolata e non segue una dieta equilibrata e ricca di proteine, fatto stà che ha un fisico perfetto, ed è meno di 1 anno che è in palestra. Tra l'altro il suo allenamento non è neanche regolare, nel senso che fà un pò gli esercizi che gli pare, e poi in un ora non si riposa mai, fà un esercizio per le spalle ad esempio, e poi dopo 20 secondi passa ad uno per bicipiti, poi ritorna alle spalle, poi ai bicipiti, ecc...
                        La genetica è tutto


                        Sempre in palestra mia ci sono 3 persone grossissime e natural, che sono da 10 anni in palestra, e ci vanno tutti i giorni per 2.30, 3.00 ore, e pensa che questi dopo l'allenamento in palestra, non mangiano mai carboidrati e grassi per tutta la sera, ma solo proteine e carne, credono che i carboidrati non gli fanno aumentare la massa.

                        Saranno anche stupidi, ma questo è per farti capire the machine, che le teorie le devi lasciare stare, e se ti senti in grado di andarci tutti i giorni, vacci, fai quello che ti chiede il tuo fisico, se hai molta voglia, vacci e basta.
                        Last edited by Agente007; 16-07-2006, 12:26:34.

                        Commenta


                          #87
                          Originariamente Scritto da Agente007 Visualizza Messaggio
                          The machine, se vuoi allenarti tutti i giorni, provalo senza farti dei problemi (almeno la domenica riposa però). Lascia stare tutte le teorie che girano sul web che tanto sono tutte cazzate.

                          Piuttosto cerca di capire la tua genetica.
                          In palestra mia c'è un ragazzo che come il tuo amico, si allena tutti i giorni, è natural ovviamente, e ha un fisico che è perfetto, tra l'altro alza anche molto peso, nonostante ci và tutti i giorni, e non prende nemmeno integratori, e mangia da schifo, nel senso che mangia spesso cioccolata e non segue una dieta equilibrata e ricca di proteine, fatto stà che ha un fisico perfetto, ed è meno di 1 anno che è in palestra. Tra l'altro il suo allenamento non è neanche regolare, nel senso che fà un pò gli esercizi che gli pare, e poi in un ora non si riposa mai, fà un esercizio per le spalle ad esempio, e poi dopo 20 secondi passa ad uno per bicipiti, poi ritorna alle spalle, poi ai bicipiti, ecc...
                          La genetica è tutto


                          Sempre in palestra mia ci sono 3 persone grossissime e natural, che sono da 10 anni in palestra, e ci vanno tutti i giorni per 2.30, 3.00 ore, e pensa che questi dopo l'allenamento in palestra, non mangiano mai carboidrati e grassi per tutta la sera, ma solo proteine e carne, credono che i carboidrati non gli fanno aumentare la massa.

                          Saranno anche stupidi, ma questo è per farti capire the machine, che le teorie le devi lasciare stare, e se ti senti in grado di andarci tutti i giorni, vacci, fai quello che ti chiede il tuo fisico, se hai molta voglia, vacci e basta.

                          sigpic
                          Originariamente Scritto da GalDregon
                          se tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidati
                          Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
                          e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.
                          Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
                          gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidati
                          Originariamente Scritto da GalDregon
                          vi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani

                          Commenta


                            #88
                            Originariamente Scritto da Franfalu Visualizza Messaggio
                            Forse dal mio post mi avete un pò frainteso. Io sono del parere che la dieta è importantissima, così come il riposo e l'allenamento. Però la genetica è ancora più importante, quindi se The machine se la sente di andare tutti i giorni, lasciatelo provare, perché potrebbe avere anche risultati migliori. Fategli una buona dieta e una buona scheda d'allenamento, però se vuole andare tutti i giorni lasciatelo provare.

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎