Fino ad ora ho sempre seguito la filosofia delle 3-4 sedute a settimana, però mi accorgo che spesso dopo petto/schina facendo poi bicipiti/tricipiti non riesco a dare il massimo. Stesso discorso per le gambe, dopo lo squat già è dura fare gli stacchi, figuriamoci gli esercizi di isolamento come leg curl e leg ext che ritengo molto importanti ma finisco per trascurare...infine teoricamente dopo le gambe ci sarebbero le spalle, ma li è ovvio che nel 90%dei casi devo slittare ad un altro giorno(per questo dico 3/4 sedute).
Ora che ho più tempo libero vorrei sperimentare una scheda che prevede un allenamento quotidiano di 1-2 gruppi muscolari; pensavo di suddividere così:
1° Petto
2° Tricipiti+addome
3° Gambe(principalmente quadricipiti)
4° Schiena
5° Bicipiti+addome
6° Gambe(principalmente femorali)
7° Spalle(+addome?)
In particolare per le gambe volevo fare il primo giorno squat+leg ext e il secondo stacco+leg curl
Ditemi un po voi che ne pensate
Ora che ho più tempo libero vorrei sperimentare una scheda che prevede un allenamento quotidiano di 1-2 gruppi muscolari; pensavo di suddividere così:
1° Petto
2° Tricipiti+addome
3° Gambe(principalmente quadricipiti)
4° Schiena
5° Bicipiti+addome
6° Gambe(principalmente femorali)
7° Spalle(+addome?)
In particolare per le gambe volevo fare il primo giorno squat+leg ext e il secondo stacco+leg curl
Ditemi un po voi che ne pensate
Commenta