Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenarsi tutti i giorni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #61
    Originariamente Scritto da Trokji Visualizza Messaggio
    Dr Morte allora non ci siamo capito. Qualche tempo fa vidi ad esempio un campione di weightlifting (non me lo chiedete come si chiama perché seguo il weightlifting quando lo trasmettono su sky ma non so come si chiamano) che a vederlo sembrava un ragazzo qualunque, ed era molto magro, invece vinse nella sua categoria. Però queste credo siano eccezioni, in genere chi ha grossi volumi e massa è difficile che non abbia forza
    ripeto, è questione di allenamento e genetica (attaccature, inserzioni,lunghezza, distribuzione delle fibre musc etc...) questi fattori influenzano le performance e le forme.
    i carichi detti x me sono pura fuffa....senza un confronto diretto a parità di esecuzione....inutile fare 150 kg di squat a capocchia...meglio 120 pieni....ci sono soggetti x cui il cheating è l'esecuzione pulita.
    Originariamente Scritto da Gandhi
    Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
    Originariamente Scritto da Gandhi

    Commenta


      #62
      ci sono soggetti x cui il cheating è l'esecuzione pulita.
      non ho capito cosa vuol dire questa frase Per il resto certo sono d'accordo con te, un conto sono 150 kg di squat completo, un altro conto sono 150 kg di mezzo squat fatto pure male

      Commenta


        #63
        Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggio
        ripeto, è questione di allenamento e genetica (attaccature, inserzioni,lunghezza, distribuzione delle fibre musc etc...) questi fattori influenzano le performance e le forme.
        i carichi detti x me sono pura fuffa....senza un confronto diretto a parità di esecuzione....inutile fare 150 kg di squat a capocchia...meglio 120 pieni....ci sono soggetti x cui il cheating è l'esecuzione pulita.
        già, l'altro giorno ho visto uno sollevare 150kg di panca con l'esecuzione che sembrava un rutto

        Commenta


          #64
          Originariamente Scritto da Trokji Visualizza Messaggio
          ci sono soggetti x cui il cheating è l'esecuzione pulita.
          non ho capito cosa vuol dire questa frase Per il resto certo sono d'accordo con te, un conto sono 150 kg di squat completo, un altro conto sono 150 kg di mezzo squat fatto pure male
          volevo dire in maniera criptica che certi elementi non si rendono conto di avere un'esecuzione penosa....
          certamente un alto carico con cheating permetterà al fisico un assaggio di esso, una progressiva gestione del carico, un rafforzamento generale; ma dall'altra parte solo una 5 di esso andrà ad attaccare il muscolo target...con un aumento considerevole del rischio di infortuni oltre che di risultati magari lontani dagli aspettati.
          Originariamente Scritto da Gandhi
          Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
          Originariamente Scritto da Gandhi

          Commenta


            #65
            Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
            già, l'altro giorno ho visto uno sollevare 150kg di panca con l'esecuzione che sembrava un rutto
            magari fermava il bil a una spanna dal petto....un classico.
            Originariamente Scritto da Gandhi
            Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
            Originariamente Scritto da Gandhi

            Commenta


              #66
              Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggio
              magari fermava il bil a una spanna dal petto....un classico.
              si(per non parlare poi della schiena inarcata), ma ste cose non le capisco...almeno che non sei un pl e vuoi aumentare la forza in una determinata fase

              Commenta


                #67
                Non credo che un powerlifter faccia simili cose in allenamento..

                Commenta


                  #68
                  Originariamente Scritto da Trokji Visualizza Messaggio
                  Non credo che un powerlifter faccia simili cose in allenamento..
                  la schiena ad arco sì
                  + arco c'è meglio è

                  Commenta


                    #69
                    Ma scusa credo lo farà in gara ed in preparazione immediata alla gara, ma non certo tutto l'anno

                    Commenta


                      #70
                      Originariamente Scritto da Trokji Visualizza Messaggio
                      Ma scusa credo lo farà in gara ed in preparazione immediata alla gara, ma non certo tutto l'anno
                      no si fa sempre in allenamento, altrimenti quando si impara??
                      non è una cosa che riesce così immediata
                      se guardi i vedeo dei PL italiani uomini pochi fanno un arco notevole

                      Commenta


                        #71
                        Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggio
                        volevo dire in maniera criptica che certi elementi non si rendono conto di avere un'esecuzione penosa....
                        certamente un alto carico con cheating permetterà al fisico un assaggio di esso, una progressiva gestione del carico, un rafforzamento generale; ma dall'altra parte solo una 5 di esso andrà ad attaccare il muscolo target...con un aumento considerevole del rischio di infortuni oltre che di risultati magari lontani dagli aspettati.
                        in realtà nn è questione di "disinibizione" neurale
                        in realtà c'è gente dura come l'acciaio che fa male le cose e nn si rompe
                        Leggevo di gente a cui facevono fare i salti in basso da altezze di 2 m
                        Io penso che solo per cadere da 2 m mi spaccherei
                        questi li facevono con rimbalzo
                        e per più volte a settimana!

                        per nn parlare dello stress prodotto dal cheating, dalle negative..
                        le metanalisi bocciano queste cose
                        in realtà con alcuni funzionano: sono quelli che sopportano alla grnade lo stress dell'allenamento
                        c'è gente e gente insomma
                        Valerio

                        Commenta


                          #72
                          Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                          Fino ad ora ho sempre seguito la filosofia delle 3-4 sedute a settimana, però mi accorgo che spesso dopo petto/schina facendo poi bicipiti/tricipiti non riesco a dare il massimo. Stesso discorso per le gambe, dopo lo squat già è dura fare gli stacchi, figuriamoci gli esercizi di isolamento come leg curl e leg ext che ritengo molto importanti ma finisco per trascurare...infine teoricamente dopo le gambe ci sarebbero le spalle, ma li è ovvio che nel 90%dei casi devo slittare ad un altro giorno(per questo dico 3/4 sedute).
                          Ora che ho più tempo libero vorrei sperimentare una scheda che prevede un allenamento quotidiano di 1-2 gruppi muscolari; pensavo di suddividere così:

                          1° Petto
                          2° Tricipiti+addome
                          3° Gambe(principalmente quadricipiti)
                          4° Schiena
                          5° Bicipiti+addome
                          6° Gambe(principalmente femorali)
                          7° Spalle(+addome?)

                          In particolare per le gambe volevo fare il primo giorno squat+leg ext e il secondo stacco+leg curl

                          Ditemi un po voi che ne pensate
                          L'unico modo e' abbinare i muscoli di spinta in una seduta e quelli di trazione in un altra.Gambe da sole a parte in un altro giorno ancora..Ecco per come la vedo io un allenamento ottimale per un natural.Tre volte a settimana.
                          Anche se fai un muscolo al giorno, ma ti alleni tutt i giorni, cederebbe il sistema nervoso, prima che quello ormonale.Non ce la puoi fare.
                          Sempreche' il tuo obbiettivo sia avere grossi volumi e misure.
                          Per avere un fisico non grosso, ma modellato, invece potrebbe funzionare.
                          contatto face book
                          roberto moroni

                          Commenta


                            #73
                            Sì e vero master ma se non vai a cedimento per periodi brevi si può fare anche di peggio, poi è logico si è sempre detto che il tessuto muscolare normalmente recupera in 48 ore

                            Commenta


                              #74
                              Originariamente Scritto da Trokji Visualizza Messaggio
                              Sì e vero master ma se non vai a cedimento per periodi brevi si può fare anche di peggio, poi è logico si è sempre detto che il tessuto muscolare normalmente recupera in 48 ore
                              Se fai anche eccentriche pesanti, il recupero delle fibre puo' toccare i 10 giorni! Studi di Bosco lo hanno confermato.
                              contatto face book
                              roberto moroni

                              Commenta


                                #75
                                Sì ma io parlavo di allenamento concentrico

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎