Allenarsi tutti i giorni

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Venom4
    Inattivo
    • Apr 2005
    • 2668
    • 63
    • 57
    • Roma
    • Send PM

Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
    Il 3d mi serve per raccogliere un po di opinioni, non mi fido della mia. Sicuramnete mi aspettavo molte moltissime critiche, ero curioso di vedere se c'era anche qualcuno che aveva sperimentato e poteva parlare dei risultati ottenuti.
    certo.......ma quello che ottiene peppino non è detto che lo ottieni tu .....forse è questo che ancora non ti è chiaro ;cmq l'unico modo per capire se questo tipo di allenamento è adatto alle tue esigenze è quello di provare.............provalo e sperimentalo su te stesso(parlare non serve a niente).
    ps.però se perfavore puoi magari articolarlo un pò meglio perchè così non vuol dire na ceppa(e ti consiglio di metterci almeno un giorno di riposo.............e cmq scordati di divertirti la sera con quel tipo di allenamento).

Grazie Venom4
    non me lo fa aggiungere porca ***** .......mi dice aspetta 24 ore(si si.......aspetta e spera).

HEHEHEHH... vedrai che col tempo ci si stancherà di dare punteggi(se non i nnegativo ).
    dammeli dammeli..........fidati che non ti stancherai con me.
    ps.per la votazione vedi sopra.

Commenta

• Jolly
      Bodyweb Senior
      • Nov 2003
      • 4829
      • 708
      • 983
      • Send PM

Originariamente Scritto da Venom4 Visualizza Messaggio
      non so perchè.....ma quell'ok mi sa di molto ironico.
      ***** sei un malfidato!
      Originariamente Scritto da Sean
      Questa società non è più disposta ad accettare i modi di fare di quel sistema. Il punto è solo questo. Non devono essere gli altri a dirci come condurre la nostra guerra. Noi rivogliamo tutto, e vogliamo l'allenatore assolto.
      Originariamente Scritto da Pesca
      avanti savoia

Commenta

• DR. MORTE
        ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
        • Jul 2003
        • 10786
        • 966
        • 1,635
        • TORINO
        • Send PM

Originariamente Scritto da Trokji Visualizza Messaggio
        Non mi sembra il fisico di uno che fa quei carichi cmq anch'io grosso modo facevo quelli alla sua età ma ero ben diverso
        xchè adesso esitono fisici x i carichi?xchè adesso siamo tutti uguali con identica struttura? xchè adesso tutti vorrebbero avere il fisico da culturista?
        Originariamente Scritto da Gandhi
        Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?

Commenta

• Trokji
          Inattivo
          • Aug 2005
          • 478
          • 26
          • 41
          • Send PM

No Dr morte ma a parte delle eccezioni quando uno solleva determinati carichi soprattutto con allenamenti da culturismo dovrebbe avere determinati volumi

Commenta

• DR. MORTE
            ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
            • Jul 2003
            • 10786
            • 966
            • 1,635
            • TORINO
            • Send PM

No Dr morte ma a parte delle eccezioni quando uno solleva determinati carichi soprattutto con allenamenti da culturismo dovrebbe avere determinati volumi
            assolutamente no.
            il volume muscolare è frutto di troppi fattori...i carichi solo sono 1 di essi e x altro relativo.
            conosco e vedo individui con carichi ben superiori in proporzione e non solo a giganti....
            150 di squat sono tutto e nulla...ho visto 150 in accosciata e 150 in mezzo squat...sono 2 cose diverse.
            Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?

Commenta

• vabo74
              Bodyweb Senior
              • Apr 2003
              • 5534
              • 39
              • 0
              • Send PM

beh, in assoluto è un affermazione nn vera
              ciò che invece mi sento di dire è che molti che fanno BBing avendo in mente un certo tipo di allenamento, visto che pensano solo a pompare SOLO ALLORA i carichi sollevati nn rispecchiano il loro potenziale (atletico e fisico)
              ma è una quesitone di allenamento e nn certo di stramberie
              basta scaricare un pochino e passare 4 settimane a dedicarsi a 4 sollevamenti e basta e vedrai che a questi i carichi schizzano in alto
              figurati, che un ragazzo che conosco ha seguito per un certo periodo un protocollo ad alta frequenza (e buffer)
              ed ha avuto incrementi di carico
              poi ha scaricato e seguito un protocollo cercando i record (ogni 5-7 gg)
              un 10% in un mese sui carichi
              per dire (è un esempio ma chiarificatore per similitudine)
              Valerio

Commenta

• Franfalu
                ...si sà.
                • Apr 2006
                • 6324
                • 267
                • 353
                • Mediglia
                • Send PM

Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggio
                assolutamente no.
                il volume muscolare è frutto di troppi fattori...i carichi solo sono 1 di essi e x altro relativo.
                conosco e vedo individui con carichi ben superiori in proporzione e non solo a giganti....
                150 di squat sono tutto e nulla...ho visto 150 in accosciata e 150 in mezzo squat...sono 2 cose diverse.
                Sono d'accordo: ho visto gente quasi la metà di me sollevare più di me in panca...
                Un braccio grosso non è per forza forte, un braccio piccolo non è per forza debole. La forza non va di pari passo con la massa muscolare, è vero cmq che questi due fattori sono abbastanza correlati.
                Ma allora vi chiedo: perchè allenamenti basati esclusivamente sulla forza(diciamo quella esplosiva) non sviluppano molta massa msucolare??
                sigpic
                Originariamente Scritto da GalDregon
                se tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidati
                Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
                e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.
                gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidati
                vi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani

Commenta

• The_machine
                  Bodyweb Senior
                  • Nov 2004
                  • 17764
                  • 383
                  • 28
                  • Send PM

ma si, come avete detto molto dipende dall'allenamento: un conto è chi fa poche serie, poche ripetizioni tenendosi sempre vicino al 85-90% del massimale altra cosa sono quelli che stanno al 70-75% e fanno molto volume. Io appartengo alla prima categoria, sollevo carichi più alti rispetto a certa gente che effettivamnete secondo i canoni del bb sta messa meglio....certo se poi la mettiamo sulla resistenza allo sforzo sto proprio sotto a un treno

Commenta

• Franfalu
                    ...si sà.
                    • Apr 2006
                    • 6324
                    • 267
                    • 353
                    • Mediglia
                    • Send PM

ma si, come avete detto molto dipende dall'allenamento: un conto è chi fa poche serie, poche ripetizioni tenendosi sempre vicino al 85-90% del massimale altra cosa sono quelli che stanno al 70-75% e fanno molto volume. Io appartengo alla prima categoria, sollevo carichi più alti rispetto a certa gente che effettivamnete secondo i canoni del bb sta messa meglio....certo se poi la mettiamo sulla resistenza allo sforzo sto proprio sotto a un treno
                    Ma centra relativamente, perchè lavorando col 90% del tuo massimale è ovvio che solleverai carichi (più o meno) oggettivamente pesanti, ma il numero di ripetizioni possibili effettuabili è minore. Ovviamente se abbassi a 70% riuscirai a sollevare un peso per più ripetizioni....
                    E comunque ti avverto, è meglio il secondo metodo per fare massa. Non dico che lavorando col 90% non ne fai proprio ma ne fai di meno in relazione ad un lavoro al 70-75%. Pensaci. Il tuo è più un allenamento di forza(e cmq il peso va sollevato velocemente per sviluppare forza, mentre in massa si tende al controllo sia positivo che negativo)
                    sigpic

Commenta

• Trokji
                      Inattivo
                      • Aug 2005
                      • 478
                      • 26
                      • 41
                      • Send PM

Dr Morte allora non ci siamo capito. Qualche tempo fa vidi ad esempio un campione di weightlifting (non me lo chiedete come si chiama perché seguo il weightlifting quando lo trasmettono su sky ma non so come si chiamano) che a vederlo sembrava un ragazzo qualunque, ed era molto magro, invece vinse nella sua categoria. Però queste credo siano eccezioni, in genere chi ha grossi volumi e massa è difficile che non abbia forza

Commenta

• The_machine
                        Bodyweb Senior
                        • Nov 2004
                        • 17764
                        • 383
                        • 28
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Franfalu Visualizza Messaggio
                        Ma centra relativamente, perchè lavorando col 90% del tuo massimale è ovvio che solleverai carichi (più o meno) oggettivamente pesanti, ma il numero di ripetizioni possibili effettuabili è minore. Ovviamente se abbassi a 70% riuscirai a sollevare un peso per più ripetizioni....
                        E comunque ti avverto, è meglio il secondo metodo per fare massa. Non dico che lavorando col 90% non ne fai proprio ma ne fai di meno in relazione ad un lavoro al 70-75%. Pensaci. Il tuo è più un allenamento di forza(e cmq il peso va sollevato velocemente per sviluppare forza, mentre in massa si tende al controllo sia positivo che negativo)
                        sono daccordo eccetto sul fatto che il sollevare carichi vicino al 90% non aiuti ad aumentare la forza; facendo così ho visto che nel tempo i carichi continuano a salire, poi c'è gente grossa che sia allena sempre con pesi che controlla bene, mettiamo 70kg fa tante rip e serie ma poi se gli dai in mano 100kg si caga addosso. Sul discorso della massa probabilmente hai ragione, però è tutta una questione di obiettivi, in alcuni esercizi mi interessa sviluppare la forza anche fine a se stessa.

Commenta

• Franfalu
                          ...si sà.
                          • Apr 2006
                          • 6324
                          • 267
                          • 353
                          • Mediglia
                          • Send PM

sono daccordo eccetto sul fatto che il sollevare carichi vicino al 90% non aiuti ad aumentare la forza; facendo così ho visto che nel tempo i carichi continuano a salire, poi c'è gente grossa che sia allena sempre con pesi che controlla bene, mettiamo 70kg fa tante rip e serie ma poi se gli dai in mano 100kg si caga addosso. Sul discorso della massa probabilmente hai ragione, però è tutta una questione di obiettivi, in alcuni esercizi mi interessa sviluppare la forza anche fine a se stessa.
                          Leggi bene il mio ultimo post.... non ho mai detto una cosa simile, anzi per un aumento di forza si DEVE lavorare vicino al massimale(indicativamente dall'85% in su).
                          Fai attenzione che bestemmie del genere non ne dico...
                          sigpic

Commenta

• The_machine
                            Bodyweb Senior
                            • Nov 2004
                            • 17764
                            • 383
                            • 28
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Franfalu Visualizza Messaggio
                            Leggi bene il mio ultimo post.... non ho mai detto una cosa simile, anzi per un aumento di forza si DEVE lavorare vicino al massimale(indicativamente dall'85% in su).
                            Fai attenzione che bestemmie del genere non ne dico...
                            si, effettivamente avevo letto e interpretato male...capita sui forum mea culpa

Commenta

• Franfalu
                              ...si sà.
                              • Apr 2006
                              • 6324
                              • 267
                              • 353
                              • Mediglia
                              • Send PM

si, effettivamente avevo letto e interpretato male...capita sui forum mea culpa

assolutamente.... no problem!!!
                              sigpic

Commenta

• Venom4
                                Inattivo
                                • Apr 2005
                                • 2668
                                • 63
                                • 57
                                • Roma
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Jolly Visualizza Messaggio
                                ***** sei un malfidato!
                                non si sa mai

Commenta

Working...
                                X