Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenarsi tutti i giorni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenarsi tutti i giorni

    Fino ad ora ho sempre seguito la filosofia delle 3-4 sedute a settimana, però mi accorgo che spesso dopo petto/schina facendo poi bicipiti/tricipiti non riesco a dare il massimo. Stesso discorso per le gambe, dopo lo squat già è dura fare gli stacchi, figuriamoci gli esercizi di isolamento come leg curl e leg ext che ritengo molto importanti ma finisco per trascurare...infine teoricamente dopo le gambe ci sarebbero le spalle, ma li è ovvio che nel 90%dei casi devo slittare ad un altro giorno(per questo dico 3/4 sedute).
    Ora che ho più tempo libero vorrei sperimentare una scheda che prevede un allenamento quotidiano di 1-2 gruppi muscolari; pensavo di suddividere così:

    1° Petto
    2° Tricipiti+addome
    3° Gambe(principalmente quadricipiti)
    4° Schiena
    5° Bicipiti+addome
    6° Gambe(principalmente femorali)
    7° Spalle(+addome?)

    In particolare per le gambe volevo fare il primo giorno squat+leg ext e il secondo stacco+leg curl

    Ditemi un po voi che ne pensate

    #2
    vorresti fare questo tipo di allenamento in definizione?

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
      Ditemi un po voi che ne pensate
      Anke modulando volume e intensità, nn credo ke un natural possa allenarsi tutti i giorni... a meno ke nn consideriamo proprio un piccolissimo periodo (poki giorni)

      E' quando riposi ke cresci (e ripari danni).. se nn riposi mai...
      Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

      Originariamente Scritto da Steel77
      però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Venom4 Visualizza Messaggio
        vorresti fare questo tipo di allenamento in definizione?
        Per ora la definizioe la lascio a chi ha qualcosa da definire
        Io son secco, cerco di mangiare il più possibile ma non supero un 12-13% di bf quindi non sfocio nel "non estetico" da non poter andare in spiaggia...

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
          Anke modulando volume e intensità, nn credo ke un natural possa allenarsi tutti i giorni... a meno ke nn consideriamo proprio un piccolissimo periodo (poki giorni)

          E' quando riposi ke cresci (e ripari danni).. se nn riposi mai...
          bho non so, di fatto se oggi faccio bicipiti e addome per un allenamento che durerà 40 min domani penso di essere pronto per allenare un qulsiasi altro gruppo....tenete conto che adesso fino a settembre a parte un po di studio non ho alcun impegno, dormo quanto voglio e quindi la condizione per l'allenamento è ottimale.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
            Anke modulando volume e intensità, nn credo ke un natural possa allenarsi tutti i giorni... a meno ke nn consideriamo proprio un piccolissimo periodo (poki giorni)

            E' quando riposi ke cresci (e ripari danni).. se nn riposi mai...
            condivido pienamente.......anche se un conto è che fai questo tipo di allenamento con 1000kcal e un altro conto è se lo fai 5000kcal.

            Per ora la definizioe la lascio a chi ha qualcosa da definire
            Io son secco, cerco di mangiare il più possibile ma non supero un 12-13% di bf quindi non sfocio nel "non estetico" da non poter andare in spiaggia...
            allora lascia perdere quel tipo di allenamento.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
              Anke modulando volume e intensità, nn credo ke un natural possa allenarsi tutti i giorni... a meno ke nn consideriamo proprio un piccolissimo periodo (poki giorni)

              E' quando riposi ke cresci (e ripari danni).. se nn riposi mai...

              ...e anche se mangi di piu' non cambia il discorso generale
              Originariamente Scritto da Sean
              Questa società non è più disposta ad accettare i modi di fare di quel sistema. Il punto è solo questo. Non devono essere gli altri a dirci come condurre la nostra guerra. Noi rivogliamo tutto, e vogliamo l'allenatore assolto.
              Originariamente Scritto da Pesca
              avanti savoia

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Jolly Visualizza Messaggio
                ...e anche se mangi di piu' non cambia il discorso generale
                se ti alleni 6 volte a settimana(con un giorno di risposo quindi)ciclizzando il volume e l'alimentazione può essere fattibile(poi dipende sempre dall'anzianità di allenamento).

                Commenta


                  #9
                  si venom fattibile si, ma non so quanto produttivo per un natural.....a meno che tu non sia wallace.....ehehe
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Questa società non è più disposta ad accettare i modi di fare di quel sistema. Il punto è solo questo. Non devono essere gli altri a dirci come condurre la nostra guerra. Noi rivogliamo tutto, e vogliamo l'allenatore assolto.
                  Originariamente Scritto da Pesca
                  avanti savoia

                  Commenta


                    #10
                    nel brevissimo periodo (e quando ho avuto tempo da buttar via heheh), ho provato la doppia split 4 volte a settimana. un esercizio base al mattino, uno al pomeriggio tardi. IMHo, l'allenamento ideale. Appunto, per il brevissimo periodo.
                    LA compensazione si è vista evidente nei giorni di riposo successivi, ma il tipo di allenametno che seguivo era adeguato allo scopo (alto volume bassissima intensità).
                    Attualmente preferisco fare 4 allenamenti a settimana, AB pausa AB.
                    Per un natural, già potrebbero essere troppi 5 se mal settati (idem 3 o 4 secondo il principio del spingo sempre e comunque alla morte)..figuriamoci 7.....
                    Last edited by Sly83; 13-07-2006, 17:57:20.



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Jolly Visualizza Messaggio
                      si venom fattibile si, ma non so quanto produttivo per un natural.....a meno che tu non sia wallace.....ehehe
                      dipende da quanto lo tieni jolly........se lo tieni per un mese non credo succeda nulla se lo tieni per 8 mesi di fila.......beh.....hai capito.
                      ps.cmq ancora non abbiamo parlato di volume.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Venom4 Visualizza Messaggio
                        se ti alleni 6 volte a settimana(con un giorno di risposo quindi)ciclizzando il volume e l'alimentazione può essere fattibile(poi dipende sempre dall'anzianità di allenamento).
                        intravedo un barlume di speranza


                        cmq porterei avanti questo allenamento per 45giorni circa e non escludo qualche giorno di pausa in mezzo....insomma, poi bisogna sentire il corpo
                        Last edited by The_machine; 13-07-2006, 17:59:32.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Venom4 Visualizza Messaggio
                          dipende da quanto lo tieni jolly........se lo tieni per un mese non credo succeda nulla se lo tieni per 8 mesi di fila.......beh.....hai capito.
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Questa società non è più disposta ad accettare i modi di fare di quel sistema. Il punto è solo questo. Non devono essere gli altri a dirci come condurre la nostra guerra. Noi rivogliamo tutto, e vogliamo l'allenatore assolto.
                          Originariamente Scritto da Pesca
                          avanti savoia

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Jolly Visualizza Messaggio
                            non so perchè.....ma quell'ok mi sa di molto ironico.

                            intravedo un barlume di speranza
                            ehm.....se sei secco(lo hai detto tu)è inutile che utilizzi questo tipo di approccio(non credo sia necessario).

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                              cmq porterei avanti questo allenamento per 45giorni circa e non escludo qualche giorno di pausa in mezzo....insomma, poi bisogna sentire il corpo
                              ti ho già detto di lasciar perdere..........se non ti alleni da molto lascia perdere quel tipo di allenamento.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎