Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pausa negli es. x massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pausa negli es. x massa

    Sapreste indicarmi quale sia la migliore pausa tra una serie e l'altra nell'allenamento x la massa? Ciao a tutti

    #2
    dipende dal tipo di allenamento!
    Come ti alleni x massa?

    Originariamente Scritto da Gandhi
    c'ha più zigomi che zinne dasha

    Commenta


      #3
      se ti alleni con grossi pesi , come si dovrebbe fare , la pausa deve essere lunga da 2 minuti a 4 minuti ; 3 minuti puoi prenderli come riferimento
      "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
      sigpic

      Commenta


        #4
        Dovresti ascoltare il tuo corpo, e quando ti senti pronto per svolgere un altra serie al max riparti... Chiaro non 2 ore, ottimo il riferimento di luna!

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Luna Caprese Visualizza Messaggio
          se ti alleni con grossi pesi , come si dovrebbe fare , la pausa deve essere lunga da 2 minuti a 4 minuti ; 3 minuti puoi prenderli come riferimento

          In linea di massima sì....ma se ad esempio segui la scheda di Steve allora la pausa è sui 90" !

          Originariamente Scritto da Gandhi
          c'ha più zigomi che zinne dasha

          Commenta


            #6
            Io sto sui 3 minuti....

            Giulio in che palestra ti alleni a bologna?

            Commenta


              #7
              anch'io 3' di pausa tra una serie e l'altra... OT luna: gran firma!!!
              "Come vivrai Johnny?
              -"Giorno per giorno..." "RAMBO2"
              sigpic

              Commenta


                #8
                Con 3 minuti si dovrebbe recuperare sul 90%

                Commenta


                  #9
                  Se usi un discreto buffer puoi provare a sperimentare recuperi abbreviati anche usando grossi pesi. Lo stimolo ipertrofico è grande anche per questioni ormonali oltre che per motivi strettamente legati al trofismo muscolare (in soldoni: se esaurisci il substrato energetico con pause abbreviate vai ad intaccare e quindi stimolare quelle componenti muscolari più legati al comparto energetico, un po' come se tu ti spostasi verso lavori con più alte rep, pur continuando a usare grossi carichi con basse rep).
                  Ovvio che anche in questo caso bisogna scegliere i giusti parametri e adattarli a noi stessi di volta in volta, oltre che ciclizzarli.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da mass Visualizza Messaggio
                    Io sto sui 3 minuti....

                    Giulio in che palestra ti alleni a bologna?
                    LIFE CLUB a Casalecchio

                    Originariamente Scritto da Gandhi
                    c'ha più zigomi che zinne dasha

                    Commenta


                      #11
                      Dipede dall esercizio !
                      io massimo faccio 2,30 minuti (trazioni alla sbarra),minimo 1 minuto...
                      recuperare troppo non va bene (il muscolo lo devi distruggere!) ma anche troppo poco non va bene !

                      ciao
                      Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

                      Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da CARLO 3 Visualizza Messaggio
                        Sapreste indicarmi quale sia la migliore pausa tra una serie e l'altra nell'allenamento x la massa? Ciao a tutti
                        dipende da vari fattori. certamente cambia a seconda del tipo di allenamento che dovresti periodizzare nei vari macrocicli
                        Dottore in Scienze Motorie
                        Maestro FIPCF
                        Preparatore fisico FIR
                        sigpic

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎