Sapreste indicarmi quale sia la migliore pausa tra una serie e l'altra nell'allenamento x la massa? Ciao a tutti
Pausa negli es. x massa
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Luna Caprese Visualizza Messaggiose ti alleni con grossi pesi , come si dovrebbe fare , la pausa deve essere lunga da 2 minuti a 4 minuti ; 3 minuti puoi prenderli come riferimento
In linea di massima sì....ma se ad esempio segui la scheda di Steve allora la pausa è sui 90" !
Commenta
-
-
Se usi un discreto buffer puoi provare a sperimentare recuperi abbreviati anche usando grossi pesi. Lo stimolo ipertrofico è grande anche per questioni ormonali oltre che per motivi strettamente legati al trofismo muscolare (in soldoni: se esaurisci il substrato energetico con pause abbreviate vai ad intaccare e quindi stimolare quelle componenti muscolari più legati al comparto energetico, un po' come se tu ti spostasi verso lavori con più alte rep, pur continuando a usare grossi carichi con basse rep).
Ovvio che anche in questo caso bisogna scegliere i giusti parametri e adattarli a noi stessi di volta in volta, oltre che ciclizzarli.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mass Visualizza MessaggioIo sto sui 3 minuti....
Giulio in che palestra ti alleni a bologna?
Commenta
-
-
Dipede dall esercizio !
io massimo faccio 2,30 minuti (trazioni alla sbarra),minimo 1 minuto...
recuperare troppo non va bene (il muscolo lo devi distruggere!) ma anche troppo poco non va bene !
ciaoArrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!
Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da CARLO 3 Visualizza MessaggioSapreste indicarmi quale sia la migliore pausa tra una serie e l'altra nell'allenamento x la massa? Ciao a tuttiDottore in Scienze Motorie
Maestro FIPCF
Preparatore fisico FIR
sigpic
Commenta
-
Commenta