Annuncio

Collapse
No announcement yet.

distribuzione carbo e gh

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    distribuzione carbo e gh

    mi sono sempre allenato alle 18, cosicchè dopo il wo prendevo solo il beverone ad alto ig e poi cena con un po' di verdure.
    adesso mi vedo costretto ad andare in palestra alle 15, e in questo modo prenderei ancora il destrosio postwo, ma alle 17 ho quello che avrei dovuto mangiare a pranzo (il pranzo vero e proprio lo salto: faccio colazione alle 8, pasto alle 11, 1 frutto + proteine alle 14 per il prewo), quindi alle 17,30 avrei un pasto comprensivo di circa 90 gr di carbo.
    il mio dubbio è questo: si dice di non mangiare carbo nelle ore serali perchè l' insulina sopprime il picco notturno di gh, e vabbè, le 17,30 non è proprio cena, e a cena di carbo non ne mangio, ma non è che tutti questi carbo nel pasto successivo al wo mi sopprimono lo stesso il gh che viene prodotto proprio di conseguenza all' allenamento?
    Last edited by Arturo Bandini; 13-07-2006, 03:50:32.

    #2
    come mai questa suddivisione strana dei pasti?...
    se fgai colazione alle 8, spuntino alle 11 potresti benissimo pranzare alle 13 ed allenarti alle 15(senza necessità di fare lo spuntino pre workout)...un'altra cosa...nel beverone post allenamento devi aggiungere delle whey almeno 30gr..in ultimo...ma sei vegetariano?....la verdura soltanto a cena come mai?
    "è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)

    Commenta


      #3
      non lo so, ho cercato di rabberciarla un po', non sono capace, ero abituato con le regole della zona...
      ora ci penso un po'.
      comunque le whey nel post wo ce l'ho, e le verdure le avrei anche a pranzo, solo che così il pranzo non so dove metterlo perchè quello delle 11 è un vero pasto, 2 h sono poche...

      Commenta


        #4
        allora se puoi fai lo spuntino alle 11 a poi alle 13 pranzi....2 ore fra un pasto ed un altro vanno più che bene....cerca di riaggiustarla un pochino così poi la vediamo insieme...ciao
        "è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)

        Commenta


          #5
          cioè una volta preso il beverone la sera te ne esci con un pò di insalata? nessun cibo proteico?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Bellero Visualizza Messaggio
            allora se puoi fai lo spuntino alle 11 a poi alle 13 pranzi....2 ore fra un pasto ed un altro vanno più che bene....cerca di riaggiustarla un pochino così poi la vediamo insieme...ciao
            8colazione: albumi fiocchi avena olio mela
            10,30 wasa bresaola mandorle
            13 pollo olio verdura riso
            15,30 wo
            16,45 whey + dextrosio
            18,15 bresaola 1 mela mandorle (inizio già a diminuire i carbo)
            21 pollo verdura olio
            23,30 caseine

            meglio?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Superfustakkion Visualizza Messaggio
              cioè una volta preso il beverone la sera te ne esci con un pò di insalata? nessun cibo proteico?
              parlavo solo dei carbo...

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                mi sono sempre allenato alle 18, cosicchè dopo il wo prendevo solo il beverone ad alto ig e poi cena con un po' di verdure.
                adesso mi vedo costretto ad andare in palestra alle 15, e in questo modo prenderei ancora il destrosio postwo, ma alle 17 ho quello che avrei dovuto mangiare a pranzo (il pranzo vero e proprio lo salto: faccio colazione alle 8, pasto alle 11, 1 frutto + proteine alle 14 per il prewo), quindi alle 17,30 avrei un pasto comprensivo di circa 90 gr di carbo.
                il mio dubbio è questo: si dice di non mangiare carbo nelle ore serali perchè l' insulina sopprime il picco notturno di gh, e vabbè, le 17,30 non è proprio cena, e a cena di carbo non ne mangio, ma non è che tutti questi carbo nel pasto successivo al wo mi sopprimono lo stesso il gh che viene prodotto proprio di conseguenza all' allenamento?
                Male, un pò di carbo la sera ci vogliono, meno del pranzo ma non evitarli soprattutto nei giorni di allenamento. Poi se "si dice" differente fai un pò come credi...
                4.27amXkè nn sn a letto?Xkè vivo cn il dolore,sacrificio?Xkè io posso.Xkè il dolore mi dice ke sn vivo.Ki sn?Il distruttore d acciaio,il frantoio della mediocrità,la faccia del destino.Io sn Animal.."

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                  8colazione: albumi fiocchi avena olio mela
                  10,30 wasa bresaola mandorle
                  13 pollo olio verdura riso
                  15,30 wo
                  16,45 whey + dextrosio
                  18,15 bresaola 1 mela mandorle (inizio già a diminuire i carbo)
                  21 pollo verdura olio
                  23,30 caseine

                  meglio?
                  Io come già affermato, soprattutto nei giorni di allenamento, introdurrei un pò di carbo anche la sera (riso in bianco o patate lessate, ovvio scondite..).
                  4.27amXkè nn sn a letto?Xkè vivo cn il dolore,sacrificio?Xkè io posso.Xkè il dolore mi dice ke sn vivo.Ki sn?Il distruttore d acciaio,il frantoio della mediocrità,la faccia del destino.Io sn Animal.."

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da nick_gh Visualizza Messaggio
                    Male, un pò di carbo la sera ci vogliono, meno del pranzo ma non evitarli soprattutto nei giorni di allenamento. Poi se "si dice" differente fai un pò come credi...
                    mangio 1\2 kg d' insalata a cena...

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                      8colazione: albumi fiocchi avena olio mela
                      10,30 wasa bresaola mandorle
                      13 pollo olio verdura riso
                      15,30 wo
                      16,45 whey + dextrosio
                      18,15 bresaola 1 mela mandorle (inizio già a diminuire i carbo)
                      21 pollo verdura olio
                      23,30 caseine

                      meglio?
                      come suddivisione dei pasti va molto meglio..però così ad occhio senza quantità e senza sapere i tuoi dati è un po difficile dirti se può andare o meno...ciao
                      "è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da nick_gh Visualizza Messaggio
                        Io come già affermato, soprattutto nei giorni di allenamento, introdurrei un pò di carbo anche la sera (riso in bianco o patate lessate, ovvio scondite..).
                        ma non gli dà noia al gh? non basta il destrosio post wo e un frutto a merenda?

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da nick_gh Visualizza Messaggio
                          Io come già affermato, soprattutto nei giorni di allenamento, introdurrei un pò di carbo anche la sera (riso in bianco o patate lessate, ovvio scondite..).
                          dipende.....a me non piace assumere carbo la sera......
                          "è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                            ma non gli dà noia al gh? non basta il destrosio post wo e un frutto a merenda?
                            secondo me sono più che sufficenti i carbo del post workout ed i carbo dello spuntino successivo all'allenamento....non preoccuparti di inserire i carbo a cena...anzi proprio per il fatto che fai un'altro spuntino prima della cena li eviterei....eventualmente nello spuntino prima di cena metti o 2 mele o 3-4 wasa
                            Last edited by Bellero; 13-07-2006, 13:15:39.
                            "è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Bellero Visualizza Messaggio
                              come suddivisione dei pasti va molto meglio..però così ad occhio senza quantità e senza sapere i tuoi dati è un po difficile dirti se può andare o meno...ciao
                              ho da distribuire 300 gr di carbo... pensavo di fare 80 ai primi 3 pasti, 25 destrosio postwo, 25 mela spuntino, 10 lattuga a cena

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎