sos petto alto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • VILLO
    Bodyweb Member
    • Jan 2006
    • 335
    • 15
    • 1
    • Send PM

    sos petto alto

    Buona sera a tutti,io ho un grosso problema con la crescita della parte alta del petto..la mia scheda prevede di fare il petto solo il lunedi',dopo il riscaldamento faccio 3x10 alla panca piana,3x10 alla panca inclinata 30° e poi sempre sulla panca a 30° faccio le croci..dopo ho 2 esercizi per i tricipiti.
    Che ne dite?secondo voi se spompo il petto con un altro esercizio o se alzo le serie a 4 posso sperare di crescere un po' di piu' o faccio solo danni?
    grazie
  • laplace
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2005
    • 7982
    • 960
    • 1,370
    • Send PM

    #2
    ma io sono l'unico che non riesce a fare due panche di fila?

    che carichi usi nell'una e nell'altra?

    Commenta

    • animal84
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2006
      • 759
      • 22
      • 17
      • Roma
      • Send PM

      #3
      io mi trovo molto bene facendo la panca piana con il bilancere e la inclinata con i manubri...dopo faccio le croci su piana
      Paura zero, rimorso ancora meno

      Commenta

      • Trokji
        Inattivo
        • Aug 2005
        • 478
        • 26
        • 41
        • Send PM

        #4
        Anch'io ho fattoper parecchio la inclinatacon manubri su inclinata dopo la piana! qualcuno ha mai provato ad allenarsi con la piana al collo?

        Commenta

        • mass
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2002
          • 875
          • 1
          • 0
          • Oscillo
          • Send PM

          #5
          C'è da premettere per l'ennesima volta che il petto non si distingue in alto e basso, interno o esterno, ma in clavicolare, sernale e pettorale minore...detto ciò immagino che tu voglia sviluppare la parte alta che corrisponde allo sternale.
          Il consiglio è fare esercizi con panca inclinata sui 30° (non esagerare con l'inclinazione altrimenti lavori di spalle) e portando il bilancere appunto vicino al collo come ha detto l' amico Trokji.
          In linea generale lavorando sulla linea dele spalle e/o su panca inclinata sviluppi la parte superiore del muscolo pettorale.

          Potresti fare 3x10 su panca 30° lavorando il più possibile sulla linea delle spalle, 3x10 di pana, alla fine fai dei dip alle parallele eventualmente , ma non è necessario nella maggior parte dei casi,con sovraccarico.
          Soprattutto in questo ultimo esercizio stai attento e cerca di fare movimenti lenti e controllati, non troppo ampi, onde evitare danni alle spalle, rotatori e cuffie in primis.

          Commenta

          • VILLO
            Bodyweb Member
            • Jan 2006
            • 335
            • 15
            • 1
            • Send PM

            #6
            alla piana faccio 55 kg e all inclinata uso i manubri da 18kg(sono ancora indietro coi pesi..lo so') ciao e grazie a tutti per le delucidazioni !

            Commenta

            • mass
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2002
              • 875
              • 1
              • 0
              • Oscillo
              • Send PM

              #7
              I pesi non sono importanti...li aumenterai col tempo

              Commenta

              • mizucunimito
                Bodyweb Member
                • Feb 2005
                • 251
                • 9
                • 3
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da VILLO Visualizza Messaggio
                Buona sera a tutti,io ho un grosso problema con la crescita della parte alta del petto..la mia scheda prevede di fare il petto solo il lunedi',dopo il riscaldamento faccio 3x10 alla panca piana,3x10 alla panca inclinata 30° e poi sempre sulla panca a 30° faccio le croci..dopo ho 2 esercizi per i tricipiti.
                Che ne dite?secondo voi se spompo il petto con un altro esercizio o se alzo le serie a 4 posso sperare di crescere un po' di piu' o faccio solo danni?
                grazie
                La scheda tutto sommato non è male , pero io metterei al posto delle croci le distensioni a 30°, e farei le serie 10/8/6/6 x 4 set



                Comunque gli esercizi migliori x la parte alta sono distensioni con i manubri su inclinata 30° e panca inclinata 30° con bilancere , ricorda sempre di portare il bilancere quasi a toccare il collo

                Commenta

                • animal84
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2006
                  • 759
                  • 22
                  • 17
                  • Roma
                  • Send PM

                  #9
                  la panca al collo come dici trokji io l'ho provata e devo dire che come sensazionede lavoro e buona...ho provato a fare il movimento anche mentre eseguivo la lanca piana pero devo dire che ho dovuto ridurre un po i carichi...
                  Paura zero, rimorso ancora meno

                  Commenta

                  • mass
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2002
                    • 875
                    • 1
                    • 0
                    • Oscillo
                    • Send PM

                    #10
                    Assolutamente normale Animal.....

                    Commenta

                    • PaOloNiX
                      Bannato su richiesta
                      • Feb 2006
                      • 4797
                      • 595
                      • 845
                      • Ovunque vuoi che io sia :|
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Trokji Visualizza Messaggio
                      Anch'io ho fattoper parecchio la inclinatacon manubri su inclinata dopo la piana! qualcuno ha mai provato ad allenarsi con la piana al collo?
                      IO la cosidetta ghigliottina ho la parte alta del pettorale molto sviluppata rispetto alla bassa anche se è + una cosa genetica xkè ormai tutti sappiamo che il petto cresce uniformemente variare prese e inclinazioni è solo un modo x ritrovare stimoli sia mentali che fisici

                      Commenta

                      • Opua
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2005
                        • 578
                        • 7
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        Qualcuno di voi ha mai provato i gironda dip? Come si eseguono correttamente e....possono ritenersi un ottimo esercizio oppure no?
                        Felide

                        Commenta

                        • pupazzomatto
                          Bodyweb member
                          • May 2006
                          • 3155
                          • 144
                          • 140
                          • Send PM

                          #13
                          io con la panka a 45° ho avuto risultati eccellenti........

                          Commenta

                          • Luna Caprese
                            Bodyweb Member
                            • Jun 2005
                            • 3312
                            • 106
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            Villo dai un occhiata al sito di Bill Pearl , la leggenda vivente del BB , e magari ti viene un ispirazione...
                            "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
                            sigpic

                            Commenta

                            • Superfustakkion
                              Banned
                              • Mar 2004
                              • 21119
                              • 871
                              • 1,122
                              • U.R.S.S.
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da VILLO Visualizza Messaggio
                              Buona sera a tutti,io ho un grosso problema con la crescita della parte alta del petto..la mia scheda prevede di fare il petto solo il lunedi',dopo il riscaldamento faccio 3x10 alla panca piana,3x10 alla panca inclinata 30° e poi sempre sulla panca a 30° faccio le croci..dopo ho 2 esercizi per i tricipiti.
                              Che ne dite?secondo voi se spompo il petto con un altro esercizio o se alzo le serie a 4 posso sperare di crescere un po' di piu' o faccio solo danni?
                              grazie
                              fai spinte con manubri sù inclinata e con contrazione di picco è lunico modo

                              Commenta

                              Working...
                              X