Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda per DEFINIZIONE

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda per DEFINIZIONE

    salve, anche sta volta mi affido a voi per sapere se, per fare un po' di definizione, questa scheda può andar bene. me l'ha fatta il ragazzo della palestra (come anche quelle precedenti), e volevo sapere se devo apportare modifiche o può andar bene così.

    ADDOMINALI:
    CRUNCH 4X30
    TORSIONI CON BASTONE 3X100 + SIT UP 3X20 (SUPERSERIE)

    1°GIORNO:

    DORSALI:
    REMATORE CON BILANCIERE 12-10-8-8
    TRAZIONI ALLA SBARRA 3X8
    UPPER BACK 3X8 + CAMPANARO CON CORDE 3X12 (SERIE COMPOSTA)

    TRICIPITI:
    PARALLELE IMP. STRETTA 8-8-10-10
    FRENCH PRESS 3X10 + COMBINATA CON CORDE 3X12 (SERIE COMPOSTA)

    2°GIORNO:

    QUADRICIPITI:
    PRESSA A 45° (UNA GAMBA PER VOLTA) 8-10-10-12-12
    SQUAT 10-8-10-12 + ADDUTTORI 4X15 (SERIE COMPOSTA)

    FEMORALI:
    STACCHI A GAMBE TESE 15-12-10-8
    LEG CURL 4X8 (CON STOP IN CONTRAZIONE)

    3°GIORNO:

    PETTORALI:
    SPINTE INCLINATE (2°BUCO) 4X8
    CROCI DECLINATE 4X8 + CHEST PRESS 4X6+6 (SERIE COMPOSTA)

    BICIPITI:
    PANCA SCOTT 8-8-10-10
    MANUBRI ALTERNATI (PANCA 1°BUCO) 3X10 + CURL AL CAVO BASSO CON CORDE 3X12 (SERIE COMPOSTA)


    4°GIORNO:

    SPALLE:
    ALZATE LATERALI 2X8 + 2X6+6
    LENTO CON MANUBRI 8-8-10-10
    ALZATE CORPO A 90° 4X12 + CAVI INCROCIATI ALTI 10-12-15-15 (SERIE COMPOSTA)

    POLPACCI:
    CALF ALLA PRESSA 3X15 + 2X6+6
    CALF SEDUTO 3X20

    dopo i pesi faccio 15/20 minuti di cyclette
    "La mente,
    dopo essersi aperta a nuove idee
    non torna mai alle dimensioni originali."
    (A.Einstein)


    "Il culo anche."

    (Eva Henger)

    http://www.bodyweb.it/forums/forumdisplay.php?f=62

    #2
    invede di darti risposte ti chiedo alcune cose
    secondo, quali sono gli elementi che (oltre ad una dieta e integrazione specifica) devono identificare una scheda di definizione?
    Valerio

    Commenta


      #3
      dunque, a me la definizione (a parte attività aerobica) era stato spiegato che fondamentalmente si trattasse di elevato numero di reps con minor peso, e meno riposo tra 1 serie e l'altra..
      "La mente,
      dopo essersi aperta a nuove idee
      non torna mai alle dimensioni originali."
      (A.Einstein)


      "Il culo anche."

      (Eva Henger)

      http://www.bodyweb.it/forums/forumdisplay.php?f=62

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Reaper Visualizza Messaggio
        dunque, a me la definizione (a parte attività aerobica) era stato spiegato che fondamentalmente si trattasse di elevato numero di reps con minor peso, e meno riposo tra 1 serie e l'altra..
        può andare
        ma manca un elemtno fondamentale:
        L'IMPATTO sul sistema
        tu pensi che facendo solo una volta gambe (e per altro con un programma nn voluminoso! ehi, basta leggerli bene i programmi) e piazzando esercizi come polpacci, french press, alzate laterali.. ti possa aiutare tanto?

        PS: hai ben definito il problema ma cavolo, nella tua scheda il volume manca
        Valerio

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Reaper Visualizza Messaggio
          dunque, a me la definizione (a parte attività aerobica) era stato spiegato che fondamentalmente si trattasse di elevato numero di reps con minor peso, e meno riposo tra 1 serie e l'altra..
          oltre a questo conta molto l'alimentazioneer cui ti consiglio di postarla in maniera tale da dirti se puoi o non puoi fare quel tipo di allenamento.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Venom4 Visualizza Messaggio
            oltre a questo conta molto l'alimentazioneer cui ti consiglio di postarla in maniera tale da dirti se puoi o non puoi fare quel tipo di allenamento.


            sisi, questo era ciò che sapevo a parte alimentazione e integratori, come richiesto da vabo! cmq x il momento, per quanto riguarda l'alimentazione, sembra che stia andando, ho perso 2/3 chili, non troppo in fretta, quindi spero di aver preservato un po' il muscolo..


            @vabo: ok, dici che manca il volume.. scusa l'ignoranza, ma cosa intendi? o meglio, come potrei modificarla x adattarla alle mie esigenze?

            Scusa se ti rompo, ma sono praticamente un neofita.. sto cercando di imparare, prima mi prendevo le schede che mi davano e basta!
            "La mente,
            dopo essersi aperta a nuove idee
            non torna mai alle dimensioni originali."
            (A.Einstein)


            "Il culo anche."

            (Eva Henger)

            http://www.bodyweb.it/forums/forumdisplay.php?f=62

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Reaper Visualizza Messaggio
              sisi, questo era ciò che sapevo a parte alimentazione e integratori, come richiesto da vabo! cmq x il momento, per quanto riguarda l'alimentazione, sembra che stia andando, ho perso 2/3 chili, non troppo in fretta, quindi spero di aver preservato un po' il muscolo..


              @vabo: ok, dici che manca il volume.. scusa l'ignoranza, ma cosa intendi? o meglio, come potrei modificarla x adattarla alle mie esigenze?

              Scusa se ti rompo, ma sono praticamente un neofita.. sto cercando di imparare, prima mi prendevo le schede che mi davano e basta!
              mi spiego
              se lavori nel range ipertrofico (molto generale) puoi fare benissimo 12, 10, 8, 7
              anche con buffer
              Ma il volume è basso

              Se invece vuoi più alti volumi devi aumentare il buffer
              Valerio

              Commenta


                #8
                Chad Watebury fa fare un 10x3@75% (comunque un peso che ti permetta 10 ripetizioni) riposo tra i set 45''.
                Allenamento da dimagrimento non deve per forza essere identificato con alte reps.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da erikz1 Visualizza Messaggio
                  Chad Watebury fa fare un 10x3@75% (comunque un peso che ti permetta 10 ripetizioni) riposo tra i set 45''.
                  Allenamento da dimagrimento non deve per forza essere identificato con alte reps.
                  lo dice lui che è per dimagrire!
                  con rispetto parlando è una vaccata
                  Un limite può essere l'uso di un 10 x 5 @ 60-65%
                  Ma è il limite in quanto l'impennata del lattato nella singola serie si ha dopo la sesta rp (mediamente)
                  con un 10 x 3 fai poco (oltre ad un basso volume che nel nostro caso è di 30 rps ovvero 2.250)
                  con un 10 x 5 fai invece 50 (66% in più) ovvero 3.000-3.250 (il 35-40% in più in termini di kg)
                  E accumulando fatica accumuli acido lattico

                  infatti nei circuiti di dimagrimento trovi schemi tipo 4 x 12 (e tanti esercizi sia chiaro con pause minimissime)
                  lo fai per il volume (avresti tipo 4 esercizi con un 4 x 12 e multiarticolari e altre 2 quindi avresti una cosa come 288 rps e circa 11.000-12.000 di tonnellaggio-chiaramente a basse intensità!!!!!)

                  hai in mente queste cose
                  se vuoi essere proprio al limite con l'acido lattico ti fai un 10 x 6 per 2 esercizi multiarticolari (o solo 1 se fai squat o stacchi) e avresti
                  20 serie da 6 @ 60% ovvero 7.200 a fronte di 4.500 (nel 10 x 3)
                  Nel primo caso dopo la terza serie sei già "cumulo" di lattato
                  nel secondo no!*


                  *chiaramente né accumuli!
                  Valerio

                  Commenta


                    #10
                    Una volta in un Q&A su OL un ragazzo esponeva una scheda a Buzzichelli era composta da 3x15 in tutti gli esercizi.
                    Buzzichelli sostenne (vado a memoria) che atleti avanzati possono sviluppare molto lattato anche con reps piu' basse cosi' come principianti o chi ha un basso condizionamento 15 ripetizioni possono essere anche poche... probabilmente lui aveva esposto i due capi dell'iceberg.

                    Commenta


                      #11
                      scusate ma lui dice di allenamentoper definirsi fare parecchie ripetizioni e poi ne fa 8?

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da PROTEINS Visualizza Messaggio
                        scusate ma lui dice di allenamentoper definirsi fare parecchie ripetizioni e poi ne fa 8?
                        A mio avviso è importante anche la tipologia di esercizio che si appresta ad eseguire, una chest press la puoi fare anche per 50-100 ripetizioni per serie uno strappo di potenza 10 ripetizioni (indipendentemente dal carico) mi sembrano gia' belle alte...

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da erikz1 Visualizza Messaggio
                          Una volta in un Q&A su OL un ragazzo esponeva una scheda a Buzzichelli era composta da 3x15 in tutti gli esercizi.
                          Buzzichelli sostenne (vado a memoria) che atleti avanzati possono sviluppare molto lattato anche con reps piu' basse cosi' come principianti o chi ha un basso condizionamento 15 ripetizioni possono essere anche poche... probabilmente lui aveva esposto i due capi dell'iceberg.
                          chiaramente!
                          ma produci lattato anche facendo 2 salti
                          il problema è il livello di lattato

                          PS: un atleta avanzato produce più lattato perché ha più muscolatura e meglio allenata
                          Valerio

                          Commenta


                            #14
                            personalmente mi trovo bene tra le 8 e le 12 ripetizioni minimo 3 set (spesso sono 4) poi come ho scritto sopra dipende dalla tipologia dell'esercizio se fai un combos ... dipende dal combos! a proposito dei combos mi sono sempre chiesto perche' non applicarli anche alle schede per il dimagrimento C. Thibideau fa fare combos anche coi bilanceri.

                            Commenta


                              #15
                              ma queste schede di definizione su chi funzionano?

                              suppongo con gente da 15-20% di fat, ad uno più magro dovrebbero convenire altri sistemi

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎