Annuncio

Collapse
No announcement yet.

femorali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    femorali

    finora per i femorali ho sempre fatto stacchi a gambe tese + leg curl sdraiato. Ieri ho chiesto all'istruttore un consiglio per cambiare un po' questa routine che portavo avanti (senza grandi risultati) da 3 mesi. Lui mi ha suggerito di fare affondi + iperextension (che eseguo con piastra da 10 kg). Ho provato e la combinazione è stata efficacissima sui glutei, ma sinceramente sui femorali non l'ho sentita molto (soprattutto gli affondi). Cosa ne dite è una buona combinazione? forse non ho avvertito sforzo perchè ho usato un peso leggero (essendo il primo giorno) o forse sbaglio qualcosa tecnicamente

    #2
    infatti confermo, affondi + iperextension non sono specifici per femorali
    all'inizio gli affondi si sentono molto sui glutei

    Commenta


      #3
      per me stacchi e leg curl rimane la combinazione migliore, sugli stacchi l'esecuzione è tutto; i leg curl si possonoe seguire sdraiati, in piedi e seduti, dipende dall'attrezzatura disponibile in palestra. iperestensioni lavorano i femorali come estensori d'anca, in sinergia con i glutei, che spesso tendono a prevalere.
      Affondi IMHO soluzione più che discreta.
      Il consiglio è di combianre queste 4 varianti, gicando sulla rotazione degli esercizi e degli abbinamenti.



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        #4
        per cosa stà imho

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da frasca Visualizza Messaggio
          per cosa stà imho
          In My Humble Opinion, cioè "è così punto."



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            #6
            poche ripetizioni per i femorali,come dice Poliquin,un fatto che ho potuto constatare,
            I'm not a number,I am a free man !!!

            Commenta


              #7
              Nel leg curl dovresti essere in flessione plantare (tieni le punte dei piedi verso il basso, dalla parte opposta della tibia, altrimenti usi anche il gastrocnemio)

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da frasca Visualizza Messaggio
                finora per i femorali ho sempre fatto stacchi a gambe tese + leg curl sdraiato. Ieri ho chiesto all'istruttore un consiglio per cambiare un po' questa routine che portavo avanti (senza grandi risultati) da 3 mesi. Lui mi ha suggerito di fare affondi + iperextension (che eseguo con piastra da 10 kg). Ho provato e la combinazione è stata efficacissima sui glutei, ma sinceramente sui femorali non l'ho sentita molto (soprattutto gli affondi). Cosa ne dite è una buona combinazione? forse non ho avvertito sforzo perchè ho usato un peso leggero (essendo il primo giorno) o forse sbaglio qualcosa tecnicamente
                per quanto riguarda i femorali occorre intanto mettere a posto l'esercizio cardine: gli stacchi!
                li esegui bene?
                parlo di stacchi normali con presa clean
                devi curare questo

                dopo di che puoi verificare l'efficacia dei pesi usati facendo stacchi rumeni e GM
                come terzo passo c'è l'esecuzione di stacchi rumeni e GM che è particolare
                li sai eseguire?
                ehehe
                ci sono dei tips FONDAMENTALI da seguire affinché si eseguano bene
                Ovviamente parlo sia di reclutamento di femorali (che ti interessa) sia di glutei (cosa che si fa male per entrambi se si eseguono male gli esercizi)

                altri esercizi comprendono: estensioni inverse (e nn estensioni normali)
                tirate ai cavi
                GHR!!!!!
                ragazzi, fate GHR?
                e ovviametne le varianti del leg curl
                Il nn plus ultra sono gli sprint
                per chi ha tempo e un amico preparatore che possa aiutare

                per quanto riguarda affondi, squat bulgari e bla bla bla (split squat e basta in pratica ehehehe): esistono fondamentalmente due varianti
                1) per i quads e che stimolano molto i glutei
                ovvero con piede poco lontano dal busto
                2) l'altra con il piede molto lontano

                ora, potete fare gli affondi con flessione del busto (in avanti)
                RAGAZZI, VARIATE!
                Valerio

                Commenta


                  #9
                  io faccio stacchi rumeni e panca iperextension. mi trovo molto bene.

                  Commenta


                    #10
                    con le estensioni lombari nn si lavora come per la panca con le estensioni inverse
                    e cmq, i femorali (tanto per far contento qualcuno) occorrono come tutti i muscoli di VARIETA'
                    la peculiarietà sta nel fatto che rispondono bene ad alti carichi e alle alte velocità..
                    Valerio

                    Commenta


                      #11
                      vabo, vado un attimo OT, dove si possono trovare le peculiarità dei vari gruppi muscolari, tanto per avere un'idea di massima...

                      Commenta


                        #12
                        interesserebbe anche a me saperlo.....
                        "è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)

                        Commenta


                          #13
                          Su un qualunque libro di anatomia, vedi Balboni, o maglio il buon vecchio testut. Sennò guarda su pubmed

                          Commenta


                            #14
                            Penso volessero sapere quali muscoli reagiscono meglio a grossi carichi e basse ripetizioni e quali ad un numero maggiore di rip. etc

                            Commenta


                              #15
                              Beh facile, basta vedere la % di fibre (in media) lente e veloci, quindi ancora sul web si trova, è risaputo ad esempio che il tric brachiale rispetto al bic brachiale ha una presenza molto più ampia di fibre bianche, tuttavia non basta sapere queste cose per valutare se è meglio effettuare un allenamento con meno o più ripetizioni

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎