If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
bhe'.. non e' una domanda "semplice" perche' e' molto soggettiva la cosa. sia lo stimolo che dai al muscolo, che la risposta, in termini di crescita che ti da, varia da persona a persona..
io personalmente faccio
distensioni al multipower 4 X 8 pesante
alzate laterali 3 X 6 + 6 + 6
alzate laterali su panca inclinata (posteriori) 3 X 12
e per i trapezi solo tirate al mento
per me funziona.. ma la soluzione e' sempre quella.. prova diverse strategie e solo cosii potrai trovare glii esercizi migliori per te!!
bhe'.. non e' una domanda "semplice" perche' e' molto soggettiva la cosa. sia lo stimolo che dai al muscolo, che la risposta, in termini di crescita che ti da, varia da persona a persona..
io personalmente faccio
distensioni al multipower 4 X 8 pesante
alzate laterali 3 X 6 + 6 + 6 alzate laterali su panca inclinata (posteriori) 3 X 12
e per i trapezi solo tirate al mento
per me funziona.. ma la soluzione e' sempre quella.. prova diverse strategie e solo cosii potrai trovare glii esercizi migliori per te!!
intendy il fly ? cioe' petto parallelo a terra e si fanno le alzate laterali tanto per intenderci come le ali di un uccello?
La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.
Per le spalle io faccio lento avanti come esercizio principe, poi associo alzate laterali e frontali. Altro buon esercizio sono le distensioni coi manubri.....tutto il resto lo trovo un pò superfluo.
Così pure i trapezi, se fai delle buone alzate laterali non hai bisogno di allenarli con esercizi appositi.....senca contare che se non hai le spalle belle larghe, il trapezio ipertrofico di da un antiestetico effetto a bottiglia, quindi prima sviluppa bene i deltoidi, poi pensa al trapezio.
Per ora è impossibile per il sottoscritto e ho scoperto che la cintura per il sovraccarico non regge cinque dischi da 20.
Uso una cintura normale collegata ad una catena usata come antifurto per le biciclette.
Ho solo provato mettermi 70 kg alla cintura e ti assicuro che era una cosa bestiale, al limite della normale sopportazione. Se non ho assistenza e non metto qualcosa sotto i piedi, in caso di cedimento, mi fotto le spalle e vado in sala operatoria.
per i trapezi i migliori esercizi sono gli stacchi e gli OLs (se fatti bene dehihihihio)
per le spalle i migliori esercizi sono tutte le miriadi di distensioni verticali e trazioni orizzontali con presa prona (larga) e portata al petto
Dopo che si raggiungono certi livelli di questi sollevamenti diventano importantissime le varie alzate laterali
Io faccio lento avanti (alternato a distensioni con manubri), alzate laterali e tirate al mento ma sembra che mi cresce solo il trapezio, i deltoidi non mi sembra che lavorino molto. Anche i DOMS sono localizzati sul trapezio.
Ci sono degli esercizi di isolamento per i deltoidi ?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta