Annuncio

Collapse
No announcement yet.

[INFO] Migliori Eserc. Sviluppo Trapezi e Spalle

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    [INFO] Migliori Eserc. Sviluppo Trapezi e Spalle

    Salve a tutti... Vorrei sapere gentilmente da voi:

    Quali sono gli esercizi per i Trapezi e spalle che maggiormente sollecitano l'ipertrofia dei suddetti muscoli?

    #2
    bhe'.. non e' una domanda "semplice" perche' e' molto soggettiva la cosa. sia lo stimolo che dai al muscolo, che la risposta, in termini di crescita che ti da, varia da persona a persona..

    io personalmente faccio
    distensioni al multipower 4 X 8 pesante
    alzate laterali 3 X 6 + 6 + 6
    alzate laterali su panca inclinata (posteriori) 3 X 12

    e per i trapezi solo tirate al mento

    per me funziona.. ma la soluzione e' sempre quella.. prova diverse strategie e solo cosii potrai trovare glii esercizi migliori per te!!
    MAdMaX++ :shock:

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da MAdMaX++ Visualizza Messaggio
      bhe'.. non e' una domanda "semplice" perche' e' molto soggettiva la cosa. sia lo stimolo che dai al muscolo, che la risposta, in termini di crescita che ti da, varia da persona a persona..

      io personalmente faccio
      distensioni al multipower 4 X 8 pesante
      alzate laterali 3 X 6 + 6 + 6
      alzate laterali su panca inclinata (posteriori) 3 X 12

      e per i trapezi solo tirate al mento

      per me funziona.. ma la soluzione e' sempre quella.. prova diverse strategie e solo cosii potrai trovare glii esercizi migliori per te!!
      intendy il fly ? cioe' petto parallelo a terra e si fanno le alzate laterali tanto per intenderci come le ali di un uccello?
      La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.

      Commenta


        #4
        Per le spalle io faccio lento avanti come esercizio principe, poi associo alzate laterali e frontali. Altro buon esercizio sono le distensioni coi manubri.....tutto il resto lo trovo un pò superfluo.
        Così pure i trapezi, se fai delle buone alzate laterali non hai bisogno di allenarli con esercizi appositi.....senca contare che se non hai le spalle belle larghe, il trapezio ipertrofico di da un antiestetico effetto a bottiglia, quindi prima sviluppa bene i deltoidi, poi pensa al trapezio.

        Originariamente Scritto da Gandhi
        c'ha più zigomi che zinne dasha

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Francy53 Visualizza Messaggio
          intendy il fly ? cioe' petto parallelo a terra e si fanno le alzate laterali tanto per intenderci come le ali di un uccello?

          Alzate posteriori..

          ..solo che sembra essere l'esercizio con piu' nomi nella storia di tutti gli esercizi.... e io prima ho contribuito ad inventarne un'altro!!!
          MAdMaX++ :shock:

          Commenta


            #6
            Trapezi:
            - Stacchi di ogni tipo
            - Scrollate, high pulls

            Spalle
            - Panca inclinata pesante
            - Push press
            - Strict press in piedi

            Commenta


              #7
              Chevelle ma te sei quello di bodynet.org che voleva provare le parallele con 100 kg di sovraccarico? poi ci sei riuscito?

              Commenta


                #8
                Per ora è impossibile per il sottoscritto e ho scoperto che la cintura per il sovraccarico non regge cinque dischi da 20.
                Uso una cintura normale collegata ad una catena usata come antifurto per le biciclette.
                Ho solo provato mettermi 70 kg alla cintura e ti assicuro che era una cosa bestiale, al limite della normale sopportazione. Se non ho assistenza e non metto qualcosa sotto i piedi, in caso di cedimento, mi fotto le spalle e vado in sala operatoria.
                Last edited by Ospite; 11-07-2006, 13:20:15.

                Commenta


                  #9
                  Grandissimo se un giorno fai una simile mostruosità fai un video Ovviamente fatti assistere da almeno due o tre spotter!!

                  Commenta


                    #10
                    Ne riparleremo tra diversi anni vista la mostruosità dell' impresa. Se per caso tenterò questa sciagurata impresa, tre o quattro spotter e video

                    Commenta


                      #11
                      per i trapezi i migliori esercizi sono gli stacchi e gli OLs (se fatti bene dehihihihio)

                      per le spalle i migliori esercizi sono tutte le miriadi di distensioni verticali e trazioni orizzontali con presa prona (larga) e portata al petto
                      Dopo che si raggiungono certi livelli di questi sollevamenti diventano importantissime le varie alzate laterali
                      Valerio

                      Commenta


                        #12
                        Capito... Mentre per la parte centrale del petto??? che esercizi potrei fare???

                        Commenta


                          #13
                          Chevelle ho letto cmq che hai dei massimali spaventevoli, aumenta ancora di forza così fai l'impresa

                          Commenta


                            #14
                            Si parla di un incremento del peso che uso nelle dip pari al 100%. Diciamo che se mai ci riuscirò farò il video ma anche uno del massimale di panca

                            Commenta


                              #15
                              Io faccio lento avanti (alternato a distensioni con manubri), alzate laterali e tirate al mento ma sembra che mi cresce solo il trapezio, i deltoidi non mi sembra che lavorino molto. Anche i DOMS sono localizzati sul trapezio.

                              Ci sono degli esercizi di isolamento per i deltoidi ?
                              Last edited by HateEternal; 12-07-2006, 16:06:05.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎