Originariamente Scritto da menez
Visualizza Messaggio
Cavigliere.. ???
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Francy53 Visualizza Messaggioio parlavo di marcia cioe' per me sotto i 136 bm
nn servono e bastaValerio
Commenta
-
-
possono essere utili, se e qualora la corsa rappresentasse un problema esecutivo.
Non solo la varietà e la sensazione di nuove esperienze motorie conducono ad una serie di adattamenti mai provati.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggiopossono essere utili, se e qualora la corsa rappresentasse un problema esecutivo.
Non solo la varietà e la sensazione di nuove esperienze motorie conducono ad una serie di adattamenti mai provati.
SE PER VARIETA' OCCORRE FARE COSE SBAGLIATE, allora ok
ma ripeto, entrano nella galleria degli orrori
come correre con il K-way in pieno luglio alle 2 di pomeriggio (ehehe)Valerio
Commenta
-
-
io le ho usate in passato (probabilmente sbatgliando) per fare i muscoli del collo mi sdraiavo sul letto con la testa fuori mi appoggiavo una vavigliera da 2 Kg sulla fronte e andavo giu i muscoli del collo lavoravano ma non so fino a che punto fosse giusta come vcosa me lo aveva insegnato il maestro di karate...che non era molto normalePaura zero, rimorso ancora meno
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da vabo74 Visualizza MessaggioSONO TOTALMENTE INUTILI
SE PER VARIETA' OCCORRE FARE COSE SBAGLIATE, allora ok
ma ripeto, entrano nella galleria degli orrori
come correre con il K-way in pieno luglio alle 2 di pomeriggio (ehehe)
Eppure la curiosità anni addietro era tale per cui qualcuno immaginava che l'alta temperatura fosse la causa del dimagramento, l'espressione che ancora oggi è in uso di "sciogliere i grassi" trasse in inganno lo sportivo fai da te.Qualcuno studiò il problema e diede una risposta.
La curiosità non è sufficiente a scoprire la scienza, neppure il rigore della Logica, sembrerebbe esserci una Logica Rigorosa nella studio delle qualità allenanti(forza,velocità,resistenza) ancora una volta non siamo figli del Caos.
Commenta
-
-
ehehe
alla fine sono totalmente inutili
e bada bene, 2-3 ragazzi con 2' di prove hanno capito questo e la giusta motivazioni
oh, tanto in italia fanno ipervelocità per i velocisti
dehihihiho
l'unico caos lo vedo nelle menti povere di molti allenatori
ops, forse intendevi dire il vuoto?
ehehehehe
penso che prima di fare le prove del K-wey basta chiedersi per quanti gg nn si tornava a correre..
ahia la scienzaValerio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da paolone 88 Visualizza Messaggioio fatto karate per 10 anni anche a livello agonistico e le cavigliere non le ho mai usate perchè
1 affaticano le articolazioni
2 le gambe sono già abbastanza sollecitate dalle fluttuazioni che fai mentre combattiValerio
Commenta
-
-
se chieevi al mio istruttore ti faceva fare le sforbiciate per gli addominali con le cavigliere da 2Kg l'una oppure allenavi i muscoli del collo come scritto sopra...poi va be le classiche tecniche di braccia con i mano i pesi da 2-4KgPaura zero, rimorso ancora meno
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da animal84 Visualizza Messaggiose chieevi al mio istruttore ti faceva fare le sforbiciate per gli addominali con le cavigliere da 2Kg l'una oppure allenavi i muscoli del collo come scritto sopra...poi va be le classiche tecniche di braccia con i mano i pesi da 2-4Kg
qua nn parliamo di allenamenti per addominali o collo
bensì
1) di corsa o sprint
l'esperienza di alcuni ragazzi di questo forum mostra che sono fastidiosi
Oh, dato che ricordi degli studi in merito, le loro osservazioni SONO ESATTISSIME: rovinano la "biomeccanica" della corsa o sprint
se uno vuole sprintare zavorrato, meglio avere 2- 3 kg nei giubbini (che vendono) e fare Run As sull'erba e su distanze brevi
per dire..
la scienza mostra che carichi così bassi nn disturbano la meccanica di corsa
e l'esperienza anticipa la scienza come nel 95% dei casi
2) nel caso di pugni o calci parliamo di gesti balistici ("reattivo*"-balistici!) parliamo di gesti velocissimi!
in cui i pattern di reclutamento sono precisi
E l'uso di polsierie e cavigliere disturbano
come quei preparatori di pallavolo che provano ad allenare la potenza della schiacciata simulandola ai cavi..
mah
invece di concentrarsi su esercizi seri come lento, trazioni e OLs..
lasciamo perdere che è meglio
*nel senso che esiste nella maggioranza dei casi un pre-stiramento ma nn causato dalla gravità e contro una resistenza fissa come nei salti e negli sprintValerio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Christian Troy Visualizza Messaggiosiete troppo vittime di mila e shiro che si allenavano a staccare più in alto con le cavigliere
Ma dai allenarsi con le cavigliere , poi non da 1 kg da 3 kg che ti piantano in terra, se vuoi proprio aumetare il consumo calorico , aumenta la velocita o corri in salita e vedi altro che cavigliere
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da animal84 Visualizza Messaggiosi si io porto la mia esperienza.....cmq ho letto una cosa interessante nel tuo post...parlavi di giubbini "zavorrati" sapresti dirmi da quando ci sono in termini di peso e dei prezzi indicativi?
giubbotti buoni (hanno le tasche con i pesi) anche per fare parallele, trazioni e push up
per dire
PS: un'idea per chi dice di nn poter usare la palestraValerio
Commenta
-
-
Vabo io non ho mai fatto panca veloce, eppure giocando a pallavolo quando avevo una buona forza nella panca mi sembrava di essere più potente nella schiacciata.. possibile? altra cosa che ne pensi tipo di paracadute- slittine per correre? sono come i giubbotti zavorrati?
Commenta
-
Commenta