Salve a tutti voi sollevatori di ghisa... vorrei qualche consiglio su come poter conciliare l'aumento della forza nella mitica distensione su panca con gli allenamenti classici da bodybuilding. Il problema è che io non sono particolarmente interessato al massimo sviluppo negli altri 2 multiarticolari fondamentali (nonostante mesi fà sia arrivato vicino ai 200 kg nello stacco) ed abbia finalità da bber, ma vorrei iniziare un programma per la panca da inserire nelle classiche split (petto-bicipiti, spalle-gambe, dorso-tricipiti). Durante quest'anno l'ho allenata 2 volte a settimana per tre serie ad allenamento, inserendo esercizi di supporto fatti quasi fino al cedimento concentrico . In realtà ricerco solo un compromesso per poter aumentare la forza specifica senza essere costretto a passare alle full-body. Sono consapevole di chiedere una cosa quasi impossibile, ma spero con il vostro aiuto di riuscire a buttare giù un programma fattibile...
Sono alto 179 x 77 kg, grasso 6-7%, anzianità di allenamento 4 anni, massimale nella panca 130, non assumo integratori e mi posso allenare max 4 volte a settimana... Aspetto consigli e critiche costruttive...
Sono alto 179 x 77 kg, grasso 6-7%, anzianità di allenamento 4 anni, massimale nella panca 130, non assumo integratori e mi posso allenare max 4 volte a settimana... Aspetto consigli e critiche costruttive...
Commenta