Annuncio

Collapse
No announcement yet.

allenamentoa a corpo libero...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da starsky Visualizza Messaggio
      Solitamente porto con me qualche manubrio per fare qualcosina. Ovviamente per alcuni gruppi muscolari si può fare
      e qui ti sbagli con i manubri puoi allenare tutti i gruppi muscolari!!!

      Certo piegamenti in varie salse
      trazioni e parallele sono eccezzionali

      ma con i manubri puoi fare un'infinita' di esercizi (meglio se sono manubri componibili)

      P.S. search

      Commenta


        #18
        Grazie per avermi risposto, so che con i manubri si possono fare molti esercizi. Mi daresti qualche consiglio per i pettorali, considero che ora dove mi alleno non ho una panca quindi solo sdraiato a terra e solo con manubri componibili.
        Cosa mi consigli?

        Commenta


          #19
          Ciao Ragazzi ho trovato questo su google http://www.bodybuildingrealista.it/BBR/callisthenic2.htm . Ottime esecuzioni per qualsiasi gruppo muscolare ma non per essere noioso e ripetitivo, ma anche a corpo libero si riescono a fare allenamenti abbastanza faticosi. Se eseguo allenamento a corpo libero, quante volte la settimana devo allenare gli stessi gruppi muscolari? Basta una volta alla settimana per gruppo oppure è risulterebbe inefficace allenarli con questa cadenza?
          Last edited by starsky; 21-07-2006, 01:17:38.

          Commenta


            #20
            ora questo link funziona.
            per quanto riguarda la frequenza degli allenamenti tutto dipende da come ti senti tu: se senti di aver recuperato allenati tranquillamente di nuovo.
            io nei periodi in cui mi alleno a corpo libero mi alleno anche 5 volte a settimana, però alterno giorni con volume e intensita elevati a giorni con volume e intensità bassi.

            Commenta


              #21
              Stilo il mio programma di allenamento a corpo libero ovviamente con un giorno di recupero in mezzo, poi tu che sei esperto giudichi se ne vale la pena effettuare più allenamenti alla settimana:
              1° giorno:
              Pettorali - Piegamenti 6x15/max 1' di recupero tra una serie e l'altra
              Arnold press 6x15/max 1' di rec.
              Croci disteso 6x15/max 1' di rec.
              Bicipiti - Come sopra.
              2° giorno: Dorsali - pulley con manubri 16xmax.
              Tricipiti - piegamenti a presa stretta 6x12/max
              martello sdraiato - 6x15/max
              curl in piedi - 6x8/max
              Così anche per le gambe e spalle.
              In questo modo stresso molto i gruppi muscolari. A questo proposito mi interessa sapere se ogni gruppo muscolare lo devo allenare una volta la settimana o anche più volte. Voglio dire, so che un sovrallenamento porta a bruciare massa magra, il contrario non porterebbe benefici.
              Vorrei trovare una via di mezzo, il giusto.

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎