Annuncio

Collapse
No announcement yet.

allenamentoa a corpo libero...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    allenamentoa a corpo libero...

    Ciao a tutti sono nuovo del forum, volevo farvi subito qualche domanda.
    Premetto che per motivi di lavoro dovrò saltare l'allenamento in palestra sia il mese di luglio che ovviamente agosto. Solitamente porto con me qualche manubrio per fare qualcosina. Ovviamente per alcuni gruppi muscolari si può fare ma per i pettorali faccio i piegamenti. Ora vorrei qualche consiglio da voi.
    Quante serie da quante ripetizioni dovrei fare almeno per mantenere la massa e soprattutto quante volte la settimana dovrei allenarmi, considerando che quasi tutto a corpo libero?
    Se sapete consigliarmi, rispondetemi.
    Grazie anticipatamente.

    #2
    se ti fai un search trovi tante cose
    1) comprati dei palloni medicinali da 1 kg e 5-7 kg (uno che puoi scegliere tra i 5 e i 7 kg e nn 3 o infiniti..)
    2) comprati degli appoggi per push up
    3) trovati un bel parco con salite in erba e sbarre per trazioni e parallele

    a questo punto puoi scegliere di fare push up, trazioni, scatti in salita, parallele, affondi..
    puoi lavorare in split facendo ad esempio nella sedute I e III lanci di palloni medicinali e parte sup e nelle sedute II&IV sprint in salita, affondi vari

    il pallone da 1 kg ti servono per gli addominali mentre quello pesante per i lanci
    Valerio

    Commenta


      #3
      sull' argomento c'è un articolo su Olympiansnews nuovo

      Commenta


        #4
        Beh partendo dal principio che possiedo solo manubri da 10kg, posso allenare spalle, bicipiti, tricipiti, affondi per le gambe e forse qualcos'altro. Tutto su serie lunghe ovviamente. Ora per i pettorali a corpo libero, dalla prima settimana di luglio, ho fatto circa 12 serie da 15-20 ripetizioni ma solo una volta la settimana. Quello che mi interessa sapere è l'intensità dell'allenamento ed il numero di ripetizioni. Sono quasi 5 anni che faccio body building e non ho mai usato integratori perchè riesco ugualmente ad avere una buona massa solo curando l'alimentazione.
        Solo che mi trovo in difficoltà, come penso chiunque, quando non posso allenarmi con gli attrezzi in palestra.
        Se mi sapesse indicare una programma a corpo libero per l'intera settimana, sarebbe una grande svolta per me. Grazie.

        Commenta


          #5

          Commenta


            #6
            Ciao Ragazzi, ho provato a dare un'occhiata al link che mi avete passato ma mi dà errore la pagina.
            Comunque avevo pensato agli Arnold, avete presente l'esercizio per i pettorali con manubri?
            Secondo voi è efficace per i pettorali?
            Premetto che in palestra non li ho mai eseguiti.
            Quali gruppi muscolari interagiscono principalmente oltre ad i pettorali?

            Commenta


              #7
              Di un fattore bisogna tenere conto e cioè che allenamento con i piegamenti non è la stessa intensità della panca piana con bilancere quindi io non sò ne quante serie di piegamenti ne quante volte la settimana dovrei eseguirli per ottenere benefici risultati. Questo vale anche per tutti gli altri gruppi muscolari.
              ???

              Commenta


                #8
                ci sono le flessioni e le trazioni con una mano, gli squat con una gamba, le flessioni sulla verticale...


                se vuoi degli esercizi a corpo libero impegnativi vai su:

                Dragon Door Kettlebells, Kettlebell and Strength Training Resources, Health, Diet and Fitness Books, DVDs, Exercise Programs and Kettlebell Instructor Certification Workshops and Instructor Index.

                Commenta


                  #9
                  Caspita caspita sono allenamenti da trapezisti ed io non sono tale ne tantomeno un Yuri Chechi. Il problema è che io sò grosso modo gli esercizi che posso svolgere ma nn conosco ne cadenza e ne intensità. Voglio dire, senza ripetermi, che non sò ne quante serie ne quanti allenamenti a settimana per gli stessi gruppi muscolari, considerando sempre che si tratta di un allenamento maggiormente senza attrezzi.

                  Commenta


                    #10
                    Gli esercizi presentati sono molto spettacolari ma prima di applicare produttivamente dobbiamo acquisirne la biomeccanica esatta e nel frattempo che facciamo?
                    Credo che flessioni a terra, hindu squat, trazioni alla sbarra o un rematore sia quanto di meglio si possa fare nella media.

                    Commenta


                      #11
                      volevo solamente mettere in evidenza che gli allenamenti a corpo libero non sono necessariamente a bassa intensità.
                      quando un esercizio diventa troppo "leggero" si può passare a una variante più difficoltosa: se riesco a fare 65 flessioni di fila posso pensare di cominciare a farle con un braccio...

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da maigap Visualizza Messaggio
                        volevo solamente mettere in evidenza che gli allenamenti a corpo libero non sono necessariamente a bassa intensità.
                        quando un esercizio diventa troppo "leggero" si può passare a una variante più difficoltosa: se riesco a fare 65 flessioni di fila posso pensare di cominciare a farle con un braccio...

                        Commenta


                          #13
                          Ciao Ragazzi comunque dopo aver allenato quasi tutti i gruppi muscolari in 5 giorni, posso ritenermi soddisfatto. Comunque ho 2 manubri con i quali faccio gran parte degli esercizi e poi sono contento perchè credevo che per fare le croci fosse necessaria la panca orizzontale. Beh anche sdraiato a terra con un tappetino si possono fare le aperture delle croci, che ne dite?
                          Ho comprato dei manubri da 10 kg con i dischi, costo? 10€ l'uno.
                          Ora voglio comprare solo qualche altro disco per farlo un pò più pesante. Quindi con circa 30€ sono più che soddisfatto per questo tipo di allenamento.
                          Voi che ne dite?

                          Commenta


                            #14
                            si sa come la penso.. per me il miglior allenamento è quello coi Kettlebells non devi far altro che procurartene un paio...

                            Commenta


                              #15
                              Beh scusami l'ignoranza ma non so cosa sia, spiegamelo e poi vedo che cosa posso fare.
                              Ciao.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎