Mi spiegate questa scheda?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Trokji
    Inattivo
    • Aug 2005
    • 478
    • 26
    • 41
    • Send PM

    #31
    Comprassero un po' di rack e panche della powertec o della ironmind al posto delle macchine tecnogym e panatta sarebbe già un altro discorso (ah vabo le panche ed i rack costano un decimo delle macchine che si vedono nelle palestre- centri fitness)

    Commenta

    • vabo74
      Bodyweb Senior
      • Apr 2003
      • 5534
      • 39
      • 0
      • Send PM

      #32
      chi guarda i video o le immagini delle palestre americane vede che c'è una parte dedicata alla machcine
      che attenzione, CI VOGLIONO IN UNA PALESTRA!

      poi c'è la parte per il pre-atletismo (immaginate di dovervi riscaldare facendo qualche andatura breve)

      e la parte per l'allenamento heavy

      fossero così le palestre da noi occorrerebbe pagare!

      attenzione!!!!!!!!
      altro discorso è quello degli istruttori
      SONO REALMENTE PAGATI O SOTTO PAGATI?
      perché se fossero pagati vorrebbe dire che i proprietari delle palestre dovrebbero chiedere di più..

      quindi soppesate sempre il valore del soldi
      Valerio

      Commenta

      • Trokji
        Inattivo
        • Aug 2005
        • 478
        • 26
        • 41
        • Send PM

        #33
        Le macchine se ci sono è meglio, ma sono secondarie, invece oggi ci sono praticamente solo quelle. Vabo se ci fosse stata una palestra come hai detto te anche a 100 euro al mese probabilmente ci sarei andato , ma il problema è che qui da noi non esistono

        Commenta

        • sv4
          Booty Shake Lover
          • Nov 2005
          • 11856
          • 578
          • 308
          • zona disagiata
          • Send PM

          #34
          Originariamente Scritto da bgmb Visualizza Messaggio
          bhà... quanto si dovrebbe pagare scusa?? a me sembra che non si paghi poco nelle palestre... il tutto rapportato a uno stipendio medio.

          Suvvia delle schede più decenti di quelle che danno in palestra le può fare qualunque persona mediamente sveglia che spenda un pò di tempo su internet. Questo vuol dire che non servono grandi capacità o conoscenze e quindi non mi sembra in nessun modo giustificato il tuo parere sul fatto che bisogna pagare tanto per ricevere il giusto... (anche se ripeto, non mi sembra che si paghi poco...)
          dipende da come ti sai organizzare, ma soprattutto dall voglia che hai di allenarti

          Originariamente Scritto da vabo74 Visualizza Messaggio
          con 50 €/mese nn paghi nemmeno una palestra decente (ciò che si dovrebbe auspicare)
          io pago 300€ all'anno, che fa 25€ al mese, ed è vero, l'istruttore è assente, gli attrezzi son pochini, i manubri massimo fino a 35kg, però, con il tempo, ho conosciuto un sacco di gente che si allena da una vita, che mi ha trasmesso la sua conoscenza, e ora sono più o meno autonomo, ovvio che la mia incompetenza è pressocchè totale ancora, però io credo che ognuno in questo sport debba sapersi gestire da solo, magari anche sbagliando all'inizio, ma comunque bisogna formarsi un bagaglio personale di esperienze

          Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggio
          fatevi una cultura con i contro caxxi(allenamento ed alimentazione),prendete un compagno d'allenamento e lasciate perdere i pt.
          quoto

          Originariamente Scritto da vabo74 Visualizza Messaggio
          lo sai quale è la verità?
          che nelel palestre americane c'è una marea di power rack
          ognuno con la propria pedana
          bilanciere olimpico e pesi gommati
          oh, e la propria panca per dirla tutta
          QUESTO COSTA!
          per questo dico che occorrerebbe pensare a rivalutare meglio le proprie spese
          con 50 € al mese dovremmo pagare (è una battuta!) il parcheggio
          e poi considerate che ci vogliono catene, elastici e un po' di spazio per la pre-atletica (ma va!)
          e costa
          e costano pure i macchinari (perché ci vogliono!)

          il discorso di fondo è questo

          Infatti, negli States tutti questi istruttori nn si vedono in giro
          sarà che lì danno maggiore valore ai soldi?
          vabo si sa che in America questo sport è concepito diversamente che in Italia, non si può fare un paragone, e lo sai
          .

          Commenta

          • vabo74
            Bodyweb Senior
            • Apr 2003
            • 5534
            • 39
            • 0
            • Send PM

            #35
            Originariamente Scritto da sv4 Visualizza Messaggio
            dipende da come ti sai organizzare, ma soprattutto dall voglia che hai di allenarti



            io pago 300€ all'anno, che fa 25€ al mese, ed è vero, l'istruttore è assente, gli attrezzi son pochini, i manubri massimo fino a 35kg, però, con il tempo, ho conosciuto un sacco di gente che si allena da una vita, che mi ha trasmesso la sua conoscenza, e ora sono più o meno autonomo, ovvio che la mia incompetenza è pressocchè totale ancora, però io credo che ognuno in questo sport debba sapersi gestire da solo, magari anche sbagliando all'inizio, ma comunque bisogna formarsi un bagaglio personale di esperienze



            quoto



            vabo si sa che in America questo sport è concepito diversamente che in Italia, non si può fare un paragone, e lo sai
            si fanno sempre sempre e sempre i paragoni
            NELLA TUA PALESTRA AVETE LE SERIE DI RACK?
            AVETE LE CATENE?
            I BILANCIERI OLIMPICI?
            GLI ELASTICI?
            LE PEDANE?

            ma cosa volete?
            capisco che tu nn ti lamenti ma con rispetto, me la prendo con chi si lamenta
            con 25-50 € paghi il posteggio insomma
            se vuoi andarti ad allenare seriamente come fai nelle palestre mediocri?
            Valerio

            Commenta

            • vabo74
              Bodyweb Senior
              • Apr 2003
              • 5534
              • 39
              • 0
              • Send PM

              #36
              'na domanda:
              una scheda del tipo
              A1) lento
              A2) trazioni

              riesci a farla senza che nesusno ti rompa le scatole?
              Valerio

              Commenta

              • Trokji
                Inattivo
                • Aug 2005
                • 478
                • 26
                • 41
                • Send PM

                #37
                Vabo, io ho risolto allenandomi da me anche se non è certo le stesso.. se sapessi indicarmi qualche palestra decente non troppo lontano dalla zona in cui sto, beh mi stupirei

                Commenta

                • bgmb
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2005
                  • 126
                  • 3
                  • 1
                  • Send PM

                  #38
                  Bho guarda vabo io non so se fosse come dici tu quante persone in Italia potrebbero permettersi di andare in palestra...
                  sigpic

                  Commenta

                  • roadrunner
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2002
                    • 207
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #39
                    Stasera chiedo spiegazioni.....
                    Per quanto riguarda le gambe ed il fatto di fare prima il leg extension che la pressa è dovuta dal fatto che ho avuto un incidente con la rottura del femore altezza del gran trocantere e quindi mi aiuta a scaldarle bene.

                    Commenta

                    • vabo74
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2003
                      • 5534
                      • 39
                      • 0
                      • Send PM

                      #40
                      Originariamente Scritto da bgmb Visualizza Messaggio
                      Bho guarda vabo io non so se fosse come dici tu quante persone in Italia potrebbero permettersi di andare in palestra...
                      attenzione
                      in un paese economicamente civile (come nn lo è l'italia) c'è possibilità per tutti
                      ovvero
                      vuoi allenarti seriamente?
                      ti cerchi la palestra seria
                      MA ATTENZIONE
                      sai di pagare in più ma sai che puoi farci quello ceh vuoi!
                      se prendi quei programmi di CPol la prima domanda da chiedersi nn è la fattibilità atletica bensì TECNICA!
                      avete spazio, risorse e disponibilità per fare tutti quegli A1/A2/A3, B1/B2 (ad esempio)?
                      nel 95% dei casi penso di no o sbaglio?

                      possibilità di fare Ols o panca o squat dinamico?
                      su 100 palestre dove li potete fare?
                      attenzione
                      seppure li trovate, avete le pedane per voi libere?

                      QUINDI TRA DISPONIBILITA' A SPENDERE E ALLENARSI penso che ci dovrebbero essere della palestre per fare ciò!
                      ci sono?
                      e quante ce ne sono se la riposta è positiva?

                      Invece
                      voglio pagare poco
                      ALLORA SO CHE MI DEVO BECCARE UNA PALESTRA "COMMERCIALE"
                      OVE PER COMMERCIALE nn ho l'accezione americana (ovvero semplicemente: ti vendo un servizio!) bensì italiana (spregevole)

                      scelte
                      in italia manca questa cultura di destra (scusate ma la politica nn centra)
                      Negli States chi è ricco, va a vedersi le partite allo stadio e paga delle camere con facciata nello stadio
                      in Italia questo semplicemente nn esiste!
                      MA SE SONO DISPOSTO A PAGARE 15.000 € per affittare una camera e invitare tutti i miei amic (con tanto di bar e bla bla) ma perché nn ci devono essere queste comodità?
                      Valerio

                      Commenta

                      • bgmb
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2005
                        • 126
                        • 3
                        • 1
                        • Send PM

                        #41
                        QUINDI TRA DISPONIBILITA' A SPENDERE E ALLENARSI penso che ci dovrebbero essere della palestre per fare ciò!
                        ci sono?
                        e quante ce ne sono se la riposta è positiva?
                        ma scusa queste palestre benedette chi le frequenterebbe? quante persone???

                        rispondi per piacere!! è questo che voglio sentirti dire...

                        una manciata di figli di papà e qualche imprenditore post lavoro al quale non frega una mazza di Ols&c ma lo fa per tenersi la coscienza apposto???? dimmi chi può permettersi di spendere quei soldi che dici tu... essere miliardari dal tuo punto di vista è condizione necessaria per fare sport come dio comanda?????
                        sigpic

                        Commenta

                        • Trokji
                          Inattivo
                          • Aug 2005
                          • 478
                          • 26
                          • 41
                          • Send PM

                          #42
                          Scusa Vabo ma secondo me non si tratta di cultura di destra ma di superficialità e disinformazione. Se cercassi una palestra simile non c'è perché la maggior parte delle persone sono contente del loro 35 di braccio e di sollevare alla loro arm curl tecnogym 30 kg per 20 ripetizioni, e non vogliono di più. Allo stesso modo a chi fa le palestre, o le attrezzano di 1000 tapis rulant e macchinette varie e questi enormi centri fitness nelle grandi città costano anche 100 euro al mese, oppure ci sono tre macchine in palestre vecchie cadenti dove si paga venti euro al mese ma non hanno il racj per lo squat, non vogliono che fai lo stacco perché gli puoi rompere il pavimento (che poi è praticamente poco più che terra battuta, e qui ci sono passato) oppure non vogliono che usi il gesso sennò sporchi la loro magnifica palestra. Forse cmq alla gente interessano i primi , i mega centri fitness, almeno sono belli e ci sono belle donne, mentre nelle seconde ti ci alleni male anche se paghi poco, e fanno pena. Sarebbe bello ci fossero delle palestre decenti ma forse in italia ce ne saranno 2-3, dove puoi fare stacchi/squat o sollevamenti olimpici volendo. Per il fatto dei soldi invece vabo non sono d'accordo, fare lo squat o i sollevamenti olimpici non è una cosa di lusso, se uno vuole essere seguito da un personal trainer privato quello sì, ma è un altro discorso.

                          Commenta

                          • Luna Caprese
                            Bodyweb Member
                            • Jun 2005
                            • 3312
                            • 106
                            • 0
                            • Send PM

                            #43
                            Originariamente Scritto da vabo74 Visualizza Messaggio
                            facendo lento con manubri, trazioni (anche singole se nn si ha forza), stacchi con pesi leggeri SI ALLENANO ALLA GRANDE GLI ADDOMINALI
                            anche facendo lo stacco , leggero all' inizio e poi pian pianino sempre più pesante , lo stesso dicasi per lo squat , rematore , good morning ecc.
                            Originariamente Scritto da vabo74 Visualizza Messaggio
                            il core ha un'importanza maggiore ma nn credo si vada in palestra per fare solo addominali
                            ma chi l' ha detto ?
                            Originariamente Scritto da vabo74 Visualizza Messaggio
                            la sostanza nn riguardava il fatto di allenare in tutte le funzioni gli addominali 4 volte ma settimana bensì si parlava degli altri esercizi
                            fondamentalmente si potrebbe aggiungere che occorre insegnare a fare stretching e mobilità articolare (ehehe), a fare gli esercizi
                            lapalisse
                            il discorso era tra i tipi di esercizi da usare (a parte gli addominali e il resto)
                            e infatti si possono usare i suddetti esercizi con progressività
                            "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
                            sigpic

                            Commenta

                            • roadrunner
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2002
                              • 207
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

                              #44
                              Allora ho avuto chiarimenti.
                              La scheda è di mantenimento, l'unica serie pesante 4x8 è fatta tramite macchinari, quindi leggeri.
                              Ho chiesto di farla in 3 sessioni e mi ha detto "no problem".

                              Commenta

                              Working...
                              X