non riesco a salire di panca. sono in stallo le ho provate tutte. anche a lasciarla stare e concentrarmi sul lento e sulle spalle ma niente. il problema è che di manubri spingo di più che con bilanciere...secondo me è un problema psicologico. può essere. e se è così è meglio lassciar stare??
la panca non sale..
Collapse
X
-
che tipo di allenamento hai seguito sinora? detto così ti si può suggerire tutto e nulla...
In una situazione analoga alla tua, sto impiegando il 5x5 con buffer.
la panca sta salendo lenta ma graduale.
Ma se non ci dai altri dati...
-
-
Hai parlato di spalle... alleni la cuffia dei rotatori !?
ByeOriginariamente Scritto da TheSandmanBrunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.
.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
________
///////////////////////////////////////
///////////////////////////////////////
///////////////////////////////////////
/////////////////////
Commenta
-
-
Anch'io avevo problemi a salire di panca ma ho capito che non faceva per me. Non mi è mai piaciuto come esercizio. Infatti l' ho abbandonata a favore di press pesanti, in piedi, con il bilancere partendo dal petto e ora faccio di spalle 100 kg per diverse ripetizioni, carichi che qualcuno non solleva neppure di panca.
Concentrati sui tuoi punti deboli. Dove vai in stallo di panca? All' inizio del petto, a metà corsa o verso 3/4?
Dal mio punto di vosta, con questo esercizio, sono migliorato tantissimo di spalle e tricipiti e continuo a progredire.
PS: che carichi utilizzi nella panca?Last edited by Ospite; 06-07-2006, 22:27:49.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggioche tipo di allenamento hai seguito sinora? detto così ti si può suggerire tutto e nulla...
In una situazione analoga alla tua, sto impiegando il 5x5 con buffer.
la panca sta salendo lenta ma graduale.
Ma se non ci dai altri dati...
Commenta
-
-
allora come carichi sono 80 kg 8ripetizioni. lo stallo ce lo verso metà corsa. ma il problema è che tipo ne faccio 7 ripetizioni abbastanza tranquillo all'ottava crollo completamente. allenamenti posso dire di averli provati tutti. ho lavorato in maniera clessica . ho fatto cicli di forza. ho provato a lavorare anche sulla resistenza e ho anche fatto lavoro eccentrico. ora sto facendo un allenamento di questo tpo. 1 sett 6x4 2, 6x3 3 ,6x2, 4 6x1 recupri sopra ' 3 minuti poi 2/3 serie di croci ai cavi 15 rep con .non al limite. c'è anche un altra cosa che di manubri faccio 40 kg per parte 8 colppi... lento avanti seduto 55 kg 10 ripetizioni, tricipi french press 4o kg 10 rip.
Commenta
-
-
prova un allenamento di potenza pura
es.
peso al 70 % del max in una seduta , all ' 80 % nella seguente
3 reps per serie
8 serie per seduta al 70 % , 6 serie quando usi l' 80 %
4 volte a settimana
lo scopo deve essere quello di accellerare al massimo il peso corrispondente al 70 % , o all' 80 % quando usi quello :
in pratica :
lunedì 8 x 3 70 %
mercoledì 6 x 3 80 %
venerdì 8 x 3 70 %
sabato 6 x 3 80 %
dopo 2 settimane fai un primo test sul massimale per ricalcolare le % , poi il test fallo ogni 3 settimane"Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maestro78 Visualizza Messaggioallora come carichi sono 80 kg 8ripetizioni. lo stallo ce lo verso metà corsa. ma il problema è che tipo ne faccio 7 ripetizioni abbastanza tranquillo all'ottava crollo completamente. allenamenti posso dire di averli provati tutti. ho lavorato in maniera clessica . ho fatto cicli di forza. ho provato a lavorare anche sulla resistenza e ho anche fatto lavoro eccentrico. ora sto facendo un allenamento di questo tpo. 1 sett 6x4 2, 6x3 3 ,6x2, 4 6x1 recupri sopra ' 3 minuti poi 2/3 serie di croci ai cavi 15 rep con .non al limite. c'è anche un altra cosa che di manubri faccio 40 kg per parte 8 colppi... lento avanti seduto 55 kg 10 ripetizioni, tricipi french press 4o kg 10 rip.
Il french press è discreto, bisogna vedere il ROM. Le spalle sono deboli. Penso che dovresti sovraccaricare un pò i tricipiti e le spalle con esercizi specifici.
Ti consiglio panca inclinata (30 o 45 gradi a rotazione) per un mese circa solo esclusivamente con manubri e prova ad eseguire il lento avanti in piedi, facendo partire il bilancere dal petto fino al lockout.
Sono sicuro che faresti meno di 40 kg in questa maniera.
Lo stallo, nella panca, a 1/2 ROM è da imputare a una debolezza dei tricipiti. Sfondali, distruggili e inserisci anche le dip.
Commenta
-
-
Ciao sono nuovo, comunque sn pienamente d'accordo con quanto detto da chevelle, in ogni caso il peso utilizzato nella panca dipende anche da fattori quali il peso corporeo, l'età, l'anzianità di allenamento, la tecnica utilizzata ed i tempi dell'alzata. Però credo tu abbia ancora notevoli margini di miglioramento e seguendo i consigli degli esperti del forum sono sicuro aumenterai i carichi rapidamente.
Il mio consiglio è quello di sostituire la f press con la panca stretta o i dip appesantiti (secondo me meno dannosi per tendini ed articolazioni e + efficaci)
Commenta
-
Commenta