Annuncio

Collapse
No announcement yet.

la panca non sale..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    la panca non sale..

    non riesco a salire di panca. sono in stallo le ho provate tutte. anche a lasciarla stare e concentrarmi sul lento e sulle spalle ma niente. il problema è che di manubri spingo di più che con bilanciere...secondo me è un problema psicologico. può essere. e se è così è meglio lassciar stare??

    #2
    che tipo di allenamento hai seguito sinora? detto così ti si può suggerire tutto e nulla...
    In una situazione analoga alla tua, sto impiegando il 5x5 con buffer.
    la panca sta salendo lenta ma graduale.
    Ma se non ci dai altri dati...



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      #3
      Hai parlato di spalle... alleni la cuffia dei rotatori !?

      Bye
      Originariamente Scritto da TheSandman
      Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

      .Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
      ________

      ///////////////////////////////////////
      ///////////////////////////////////////
      ///////////////////////////////////////
      /////////////////////

      Commenta


        #4
        posta l'allenamento.

        Commenta


          #5
          E soprattutto che carichi hai con la panca? Se tu facessi 300 kg di massimale potremmo dire beh capisco è difficile salire ancora, ma se hai 100 kg è un altro discorso!

          Commenta


            #6
            Anch'io avevo problemi a salire di panca ma ho capito che non faceva per me. Non mi è mai piaciuto come esercizio. Infatti l' ho abbandonata a favore di press pesanti, in piedi, con il bilancere partendo dal petto e ora faccio di spalle 100 kg per diverse ripetizioni, carichi che qualcuno non solleva neppure di panca.

            Concentrati sui tuoi punti deboli. Dove vai in stallo di panca? All' inizio del petto, a metà corsa o verso 3/4?

            Dal mio punto di vosta, con questo esercizio, sono migliorato tantissimo di spalle e tricipiti e continuo a progredire.

            PS: che carichi utilizzi nella panca?
            Last edited by Ospite; 06-07-2006, 21:27:49.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
              che tipo di allenamento hai seguito sinora? detto così ti si può suggerire tutto e nulla...
              In una situazione analoga alla tua, sto impiegando il 5x5 con buffer.
              la panca sta salendo lenta ma graduale.
              Ma se non ci dai altri dati...
              Cosa intendi per buffer?

              Commenta


                #8
                allora come carichi sono 80 kg 8ripetizioni. lo stallo ce lo verso metà corsa. ma il problema è che tipo ne faccio 7 ripetizioni abbastanza tranquillo all'ottava crollo completamente. allenamenti posso dire di averli provati tutti. ho lavorato in maniera clessica . ho fatto cicli di forza. ho provato a lavorare anche sulla resistenza e ho anche fatto lavoro eccentrico. ora sto facendo un allenamento di questo tpo. 1 sett 6x4 2, 6x3 3 ,6x2, 4 6x1 recupri sopra ' 3 minuti poi 2/3 serie di croci ai cavi 15 rep con .non al limite. c'è anche un altra cosa che di manubri faccio 40 kg per parte 8 colppi... lento avanti seduto 55 kg 10 ripetizioni, tricipi french press 4o kg 10 rip.

                Commenta


                  #9
                  prova un allenamento di potenza pura

                  es.
                  peso al 70 % del max in una seduta , all ' 80 % nella seguente
                  3 reps per serie
                  8 serie per seduta al 70 % , 6 serie quando usi l' 80 %
                  4 volte a settimana

                  lo scopo deve essere quello di accellerare al massimo il peso corrispondente al 70 % , o all' 80 % quando usi quello :

                  in pratica :

                  lunedì 8 x 3 70 %

                  mercoledì 6 x 3 80 %

                  venerdì 8 x 3 70 %

                  sabato 6 x 3 80 %

                  dopo 2 settimane fai un primo test sul massimale per ricalcolare le % , poi il test fallo ogni 3 settimane
                  "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    A meno chè tu non voglia fare il Powerlifter,non vedo la panca piana un esercizio cosi importante; a mio avviso continua pure con i press con manubri.
                    I'm not a number,I am a free man !!!

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da maestro78 Visualizza Messaggio
                      allora come carichi sono 80 kg 8ripetizioni. lo stallo ce lo verso metà corsa. ma il problema è che tipo ne faccio 7 ripetizioni abbastanza tranquillo all'ottava crollo completamente. allenamenti posso dire di averli provati tutti. ho lavorato in maniera clessica . ho fatto cicli di forza. ho provato a lavorare anche sulla resistenza e ho anche fatto lavoro eccentrico. ora sto facendo un allenamento di questo tpo. 1 sett 6x4 2, 6x3 3 ,6x2, 4 6x1 recupri sopra ' 3 minuti poi 2/3 serie di croci ai cavi 15 rep con .non al limite. c'è anche un altra cosa che di manubri faccio 40 kg per parte 8 colppi... lento avanti seduto 55 kg 10 ripetizioni, tricipi french press 4o kg 10 rip.

                      Il french press è discreto, bisogna vedere il ROM. Le spalle sono deboli. Penso che dovresti sovraccaricare un pò i tricipiti e le spalle con esercizi specifici.
                      Ti consiglio panca inclinata (30 o 45 gradi a rotazione) per un mese circa solo esclusivamente con manubri e prova ad eseguire il lento avanti in piedi, facendo partire il bilancere dal petto fino al lockout.
                      Sono sicuro che faresti meno di 40 kg in questa maniera.

                      Lo stallo, nella panca, a 1/2 ROM è da imputare a una debolezza dei tricipiti. Sfondali, distruggili e inserisci anche le dip.

                      Commenta


                        #12
                        Ricordati di fare lo scarico e di non lavorare troppo a cedimento cmq

                        Commenta


                          #13
                          Lo stallo in fase iniziale del movimento?
                          Cioè dal petto fino ad 1/4 del movimento invece a cosa è dovuto?

                          Commenta


                            #14
                            Dal petto fino a 1/4 del movimento?
                            - Peso troppo impegnativo
                            - Mancanza di esplosività
                            - Setup errato
                            - Dorsali
                            - Spalle/tricipiti e petto

                            Commenta


                              #15
                              Ciao sono nuovo, comunque sn pienamente d'accordo con quanto detto da chevelle, in ogni caso il peso utilizzato nella panca dipende anche da fattori quali il peso corporeo, l'età, l'anzianità di allenamento, la tecnica utilizzata ed i tempi dell'alzata. Però credo tu abbia ancora notevoli margini di miglioramento e seguendo i consigli degli esperti del forum sono sicuro aumenterai i carichi rapidamente.
                              Il mio consiglio è quello di sostituire la f press con la panca stretta o i dip appesantiti (secondo me meno dannosi per tendini ed articolazioni e + efficaci)

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎