Originariamente Scritto da vabo74
Visualizza Messaggio
progetto lungo termine
Collapse
X
-
nn ho detto che devi farlo!
era una provocazione
dicevo che pochi sono quelli che si rovinano l'allenamento del petto in favore dello squat
invece ci si rovina l'allenamento dello squat facendo prima spalle (o anche dopo)
e poi: c'è gente che fa spalle 3 volte a settimana e gambe 1
sono cose che nn sopporto
PS: nn mi dire che nn avevi capito l'ironia perché nn ci credoValerio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da vabo74 Visualizza Messaggionn ho detto che devi farlo!
era una provocazione
dicevo che pochi sono quelli che si rovinano l'allenamento del petto in favore dello squat
invece ci si rovina l'allenamento dello squat facendo prima spalle (o anche dopo)
e poi: c'è gente che fa spalle 3 volte a settimana e gambe 1
sono cose che nn sopporto
PS: nn mi dire che nn avevi capito l'ironia perché nn ci credo
Commenta
-
-
ma se le gambe per me non hanno questa grande priorità, perchè:
- sono corte e risultano subito tozze se si ingrossano troppo
- vado in bici e roller e d'inverno a scirare
...potrei anche allenarle una volta a settimana come tutti gli altri muscoli e volendo farei solo quelle (e addominali) in un giorno... ok?
Tipo:
Giorno A: Gambe e addome
Squat
leg estension
leg curl
calf
crunch
altro es x addome
Giorno B: Petto, tricipiti, deltoidi anteriori
Panca inclinata
Spinte con manubri su piana
Dips
french press
shoulder press
alz laterali
Giorno C: Dorso, bicipiti, deltoidi posteriori
Trazioni sbarra
pulley
Rematore
Alzate posteriori
Curl su scott
hammer curl
Oppure dividere in
A: petto + dorso
B: Gambe + addome
C: Deltoidi + bicipiti + tricipiti
Però dividere in 4 la scheda poi vado ad allenare i gruppi ogni 9 giorni circa... non so, non mi ispira molto... io lascerei divisa in 3 parti (per molto tempo sono andato 3 volte con la scheda splittata in due parti solamente)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lubga Visualizza Messaggioma se le gambe per me non hanno questa grande priorità, perchè:
- sono corte e risultano subito tozze se si ingrossano troppo
- vado in bici e roller e d'inverno a scirare
...potrei anche allenarle una volta a settimana come tutti gli altri muscoli e volendo farei solo quelle (e addominali) in un giorno... ok?
Tipo:
Giorno A: Gambe e addome
Squat
leg estension
leg curl
calf
crunch
altro es x addome
Giorno B: Petto, tricipiti, deltoidi anteriori
Panca inclinata
Spinte con manubri su piana
Dips
french press
shoulder press
alz laterali
Giorno C: Dorso, bicipiti, deltoidi posteriori
Trazioni sbarra
pulley
Rematore
Alzate posteriori
Curl su scott
hammer curl
Oppure dividere in
A: petto + dorso
B: Gambe + addome
C: Deltoidi + bicipiti + tricipiti
Però dividere in 4 la scheda poi vado ad allenare i gruppi ogni 9 giorni circa... non so, non mi ispira molto... io lascerei divisa in 3 parti (per molto tempo sono andato 3 volte con la scheda splittata in due parti solamente)Valerio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da vabo74 Visualizza Messaggioquanto hai di braccia e quanto di gambe (prese al centro e da rilassati)?
polpaccio 37\38...
braccio relax 34, tirato 38....
sono 172cm, peso 67KgLast edited by lubga; 07-07-2006, 18:31:17.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lubga Visualizza Messaggiogamba relax 55, tirata 56/57 (wow, che differenza!)
polpaccio 37\38...
braccio relax 34, tirato 38....
sono 172cm, peso 67Kg
devi lavorarci e seriamente!
avrei potuto capire 60 vs 34 invece hai 55 vs 38
DEVI LAVORARCI E DI BRUTTO insomma, perché hai gambe indietro (ti mancano 5 cm..)Valerio
Commenta
-
-
Si, vabo ha ragione... e cmq non basta una sciata all'anno o un pò di roller per sviluppare gambe da super figo! Fosse così facile... bisogna fare tanti squat, pressa,leg ext, calf, ecc,ecc....
vabo, com'è secondo te polpacci 42 e bicep 40? C'è proporzione? Potrebbe anadare come armonia?
P.s.: da quando mi hai consigliato come fare i calf da seduto ho avuto un netto miglioramento del soleo e dei polpacci nel loro complesso, pur rimanendo cmq fini... ti ringrazioLast edited by Franfalu; 07-07-2006, 20:25:19.sigpic
Originariamente Scritto da GalDregonse tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidatiOriginariamente Scritto da FantasmaDiabolico3e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidatiOriginariamente Scritto da GalDregonvi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Trokji Visualizza MessaggioMi pare che i polpacci dovrebbero essere uguali ai bicipites brachialessigpic
Originariamente Scritto da GalDregonse tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidatiOriginariamente Scritto da FantasmaDiabolico3e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidatiOriginariamente Scritto da GalDregonvi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Trokji Visualizza MessaggioMi pare che i polpacci dovrebbero essere uguali ai bicipites brachiales
PS:bicipiti=polpacci=collo
PS2ps...non avevo letto ciò che aveva scritto l'utente precedente.
a questo punto se lo abbiamo sentito vociferare in 2..non posso far altro che approvare!
Commenta
-
Commenta