If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
io ho 16 anni. Allora il venerdi faccionn so il nome degli esercizi qndi cerco di spiuegarli) allora addominali 3x15; qll panca in cui ci si mette a pancia in giu in cui si allenano i femorali e i glutei 3x15(circa 25kg); poi qll macchian da seduto si alzano i pesi con le gambe, qll per i quadricipiti 3x15 (circa 25-30kg); poi la calf machine cn circa 20kg 3x10; poi addomianali e basta.
quindi sarà:
crunch 3 x 15
leg curl 3 x 15 x 25kg
lex extension 3 x 15 x 25-30 kg
calf machine 3 x 10 x 20 kg
addominali
con questi esercizi non andrai lontano...
dovresti chiedere all'istruttore di insegnarti degli esercizi seri: squat, stacchi e affondi per esempio per le gambe. deve seguirti bene però e soprattutto non mettere tanto peso all'inizio. prima devi imparare bene la tecnica, poi potrai aumentare il peso.
puoi anche fare del lavoro con le palle mediche se le hai a disposizione.
a 16 anni bastano affondi, push up, trazioni, lanci di palloni medicinali e addominali
per questa estate concentrati solo su questo
dai
a 16 anni e già si marmelleggia in palestra..
Un esercizio che a me è servito molto in passato ,per aumentare l'elevazione sono stati i stacchi da terra veloci;6 serie da 4 5 ripetizioni,insieme a esercizi per i polpacci.
Un esercizio che a me è servito molto in passato ,per aumentare l'elevazione sono stati i stacchi da terra veloci;6 serie da 4 5 ripetizioni,insieme a esercizi per i polpacci.
i polpacci contribuiscono solo per il 15-20% al salto verticale da fermo
inoltre producono nel medio-lungo termine pochi benefici
i quads contribuscono per un 5% mentre gli estensori dell'anca (glutei e femorali) per il 60%
le braccia/spalle per la rimanente parte (ovviamente se si esegue il test di seargent e nn dello squat jump)
la morale è che calf, leg ext e leg curl ma concentrarsi molto su lanci di palloni medicinali pesanti, squat profondo, stacchi e OLs
nel tempo gli OLs (fatti bene) avranno sempre una maggiore importanza
il mio istruttore mi fa eseguire gli stacchi con il quadro
e raggiunta la massima estensione mi fa effettuare una rotazione delle spalle, sempre a braccia tese, portando le spalle avanti, verso l'alto e indietro. non so se queste sono propriamente scrollate. cmq.. l'esercizio fatto con questo attrezzo è più o meno completo degli stacchi normali? e le "scrollate" cosa mi danno in più?
il mio istruttore mi fa eseguire gli stacchi con il quadro
e raggiunta la massima estensione mi fa effettuare una rotazione delle spalle, sempre a braccia tese, portando le spalle avanti, verso l'alto e indietro. non so se queste sono propriamente scrollate. cmq.. l'esercizio fatto con questo attrezzo è più o meno completo degli stacchi normali? e le "scrollate" cosa mi danno in più?
le rotazioni sono cose:
1) inutili (se la gravità ti tira giù a che serve spostare il carico in avanti? lo sollevi a limite in alto)
2) potenzialmente dannose (stress alle spalle)
L'esercizio che fai tu è una variante nn propedeutica agli OLs
alcuni ragazzi si trovano male con la quadra ed hanno problemi alle ginocchia (penso sia cmq questione di come si piazzino)
PS: il migliore esercizio per i trapezi sono gli OLs
gli stacchi danno lo stimolo isometrico mentre gli OLs quello dinamico
il tipo per i trap
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta