fisico da spiaggia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pippoo
    Bodyweb Member
    • Jul 2006
    • 8
    • 0
    • 0
    • Send PM

    fisico da spiaggia

    Ho una domanda, dopo un lungo stop, ho ripreso ad andare in palestra da 4 mesi. Ora prima di riprendere a ottobre con allenamenti ben fatti finalizzati all’aumento della forza e della massa, vorrei provare ad ottenere qualche risultato decente in breve tempo in vista delle vacanze che farò ad Agosto. Essendo io super secco vorrei arrotondare un po’ qualche angolo con un po’ di muscolo.
    Finora ho fatto per ogni gruppo un esercizio multiarticolare e uno di isolamento con rip tra 8 e 12 con buoni risultati, ora vorrei il tocco finale. Il mio obbiettivo al momento non è ingrossarmi (non ce ne sarebbe il tempo)
    Quale può essere la metodologia + efficace per ottenere qualche risultato significativo in questi tempi brevissimi?
  • vabo74
    Bodyweb Senior
    • Apr 2003
    • 5534
    • 39
    • 0
    • Send PM

    #2
    scusami, ma hai riletto il tuo post?
    in palestra si va con le idee chiare
    prima dici che vuoi il tocco in più
    poi dici che è impossibile mettere massa
    MA ALLENATI E NN FARE QUESTE DOMANDE!
    Valerio

    Commenta

    • zuperman
      Zuper Hero
      • May 2003
      • 17204
      • 364
      • 274
      • Burundi/usr/bin
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da pippoo Visualizza Messaggio
      Ho una domanda, dopo un lungo stop, ho ripreso ad andare in palestra da 4 mesi. Ora prima di riprendere a ottobre con allenamenti ben fatti finalizzati all’aumento della forza e della massa, vorrei provare ad ottenere qualche risultato decente in breve tempo in vista delle vacanze che farò ad Agosto. Essendo io super secco vorrei arrotondare un po’ qualche angolo con un po’ di muscolo.
      Finora ho fatto per ogni gruppo un esercizio multiarticolare e uno di isolamento con rip tra 8 e 12 con buoni risultati, ora vorrei il tocco finale. Il mio obbiettivo al momento non è ingrossarmi (non ce ne sarebbe il tempo)
      Quale può essere la metodologia + efficace per ottenere qualche risultato significativo in questi tempi brevissimi?
      Non esiste una formula magica... molla la palestra... con la tua mentalità ne soffriresti solamente.
      Allenamento e dieta fanno di te un atleta

      Commenta

      • giova88
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2006
        • 371
        • 8
        • 7
        • Send PM

        #4
        ma se sei super secco fai massa cosa vuoi arrotondare

        Commenta

        • pippoo
          Bodyweb Member
          • Jul 2006
          • 8
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Mi spiego meglio, l’obbiettivo è quello di migliorare il fisico il + possibile in un breve periodo, non sapendo quale sia la strategia giusta chiedo consiglio. Suppongo sarebbe inutile mettersi a fare un ciclo di forza, così come forse continuare con l’allenamento fatto fino ad ora potrebbe non essere la strategia + efficace, poiché dopo i guadagni del periodo iniziale le cose si sono un po’ stabilizzate.
          Sarebbe il caso di fare super serie? Aumentare la frequenza di allenamento e calare il volume della singola seduta? Passare ad esercizi di isolamento e lasciare un attimo da parte i multiarticolari? Insomma non so, ditemi voi.

          Commenta

          • zuperman
            Zuper Hero
            • May 2003
            • 17204
            • 364
            • 274
            • Burundi/usr/bin
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da pippoo Visualizza Messaggio
            Mi spiego meglio, l’obbiettivo è quello di migliorare il fisico il + possibile in un breve periodo, non sapendo quale sia la strategia giusta chiedo consiglio. Suppongo sarebbe inutile mettersi a fare un ciclo di forza, così come forse continuare con l’allenamento fatto fino ad ora potrebbe non essere la strategia + efficace, poiché dopo i guadagni del periodo iniziale le cose si sono un po’ stabilizzate.
            Sarebbe il caso di fare super serie? Aumentare la frequenza di allenamento e calare il volume della singola seduta? Passare ad esercizi di isolamento e lasciare un attimo da parte i multiarticolari? Insomma non so, ditemi voi.
            la frase "l’obbiettivo è quello di migliorare il fisico il + possibile in un breve periodo" non esiste nel bb... non nel bb che amo io, quello natural. E' per questo che ti consiglio di mollare.
            Allenamento e dieta fanno di te un atleta

            Commenta

            • Socio
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2002
              • 27638
              • 1,520
              • 1,651
              • Lotta ai panzoni storpi
              • Send PM

              #7
              Se vuoi essere pronto per la spiaggia devi solo fare dieta.. massa in due mesi nn ne metti...

              Per il resto, d'accordo con gli altri
              Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

              Originariamente Scritto da Steel77
              però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

              Commenta

              • vabo74
                Bodyweb Senior
                • Apr 2003
                • 5534
                • 39
                • 0
                • Send PM

                #8
                ma la massa si può mettere ma non è questo il problema!
                è la mentalità con cui si fanno le cose!!!
                Valerio

                Commenta

                • pippoo
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2006
                  • 8
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  scusate, ma io vi ho chiesto solo un consiglio!
                  ho subito specificato che da ottobre mi rimetterò a fare le cose per bene.
                  Peraltro ho già fatto 5 anni di palestra fatta bene con continuità ed impegno, quindi il consiglio di lasciare perdere la palestra per questioni di mentalità mi pare fuori luogo. Anche perchè fino a poco tempo fa ho praticato sport a livello agonistico, cosa che richiede una bella dose di dedizione sia per l'allenamento che per la dieta. Quindi vi inviterei a non dare consigli di questo tipo a caso. Io vi ho solo chiesto quale può essere il modo migliore per ottenere risultati rapidi. Poi da ottobre si riparte con altro stile. Sinceramente fare forza ora, ingozzarmi per poi presentarmi in spiaggia con un po' di ciccetta e un fisico appannato non mi và. Per quello c'è tempo dopo. Il mio obbiettivo da ottobre in poi non è diventare un bestione, ma passare col tempo dagli attuali 69 kg ai 74/75 quindi è una cosa che posso fare con calma. Non vivo la palestra come mania, voglio solo qualche piccolo miglioramento per ora estetico, da ottobre anche prestativo. Non mi sembra una cosa così folle. non capisco questo accanimento

                  Commenta

                  • vabo74
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2003
                    • 5534
                    • 39
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    quindi se chiedessi un consiglio su come andare sulla Luna senza Space Shuttle e affini dovremmo prendere serenamente la domanda?
                    Valerio

                    Commenta

                    • Socio
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2002
                      • 27638
                      • 1,520
                      • 1,651
                      • Lotta ai panzoni storpi
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da vabo74 Visualizza Messaggio
                      ma la massa si può mettere ma non è questo il problema!
                      è la mentalità con cui si fanno le cose!!!
                      Si vabo, ma in due mesi nn cambi la situazione da "secco" a con i "muscoli"
                      Quello ke si può fare, in due mesi, è rendere il fisico più definito e tonico per renderlo più gradevole
                      Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

                      Originariamente Scritto da Steel77
                      però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

                      Commenta

                      • pippoo
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2006
                        • 8
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
                        Si vabo, ma in due mesi nn cambi la situazione da "secco" a con i "muscoli"
                        Quello ke si può fare, in due mesi, è rendere il fisico più definito e tonico per renderlo più gradevole
                        E' tutto ciò che chiedevo, non pretendo di stravolgere o di prendere 4 kg.
                        Mi sembra ben diverso dal pensare di andare sulla luna. Non ho posto degli obbiettivi quantitativi, solo ho chiesto quale può essere la cosa migliore.
                        Da quel che mi viene detto si desume che in questi 2 mesi io dovrei starmene a letto, tanto in un periodo così breve non si fa nulla....invece credo che qualcosa si possa fare. Vorrei sapere cosa è meglio

                        Commenta

                        • BESTIOLINA
                          Banned
                          • Nov 2004
                          • 15060
                          • 697
                          • 870
                          • VILLAGGIO PINGUINO
                          • Send PM

                          #13
                          MI VIENE IN MENTE UNA COSA CHE MI E SUCCESSA UN 2 MESETTI FA IN PALESTRA


                          arriva un ragazzetto che avra pesato 40kili con zaino e stivali, si era iscritto da circa una settimana e prende e un certo punto mi si avvicina con fare sospetto.....


                          premetto che pur non toccando niente da 8 anni mi dichiaro dopato visto che dopo quasi 17 anni di allenamento ho una stazza considerevole e piuttosto che passare per dopato che fa il finto natural preferisco essere un natural finto dopato.



                          e dicevo, mi si avvicina e mi fa con tanto di voce alla Jerry Lewis:

                          non e che conosci qualcuno che mi puo vendere qualcosa di sintetico per ingrossare velocemente una 10ina di kili per l'estate???


                          io giustamente immedesimandomi nella triste situazione psicologica di tale individuo non potevo che non venire in soccorso di tale accorata richiesta.



                          e li faccio"
                          ma che scherzi te ne trovo quanto vuoi,vedi la in fondo c'e Stefano quel ragazzo alla lat machine che ha un negozio di abbigliamento, roba sintetica te ne vende quanta vuoi,golfi camicie se ci metto una buona parola io anche cravatte e gilet"

                          dovevate vedere che faccia che ha fatto

                          Commenta

                          • Socio
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2002
                            • 27638
                            • 1,520
                            • 1,651
                            • Lotta ai panzoni storpi
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da pippoo Visualizza Messaggio
                            Vorrei sapere cosa è meglio
                            Ti si vedono gli addominali..?
                            Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

                            Originariamente Scritto da Steel77
                            però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

                            Commenta

                            • Socio
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2002
                              • 27638
                              • 1,520
                              • 1,651
                              • Lotta ai panzoni storpi
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggio
                              e li faccio"ma che scherzi te ne trovo quanto vuoi,vedi la in fondo c'e Stefano quel ragazzo alla lat machine che ha un negozio di abbigliamento, roba sintetica te ne vende quanta vuoi,golfi camicie se ci metto una buona parola io anche cravatte e gilet"

                              dovevate vedere che faccia che ha fatto
                              Ehehehehe poveraccio.. si sarà suicidato sotto il ponte della ghisolfa utilizzando una di quelle cravatte
                              Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

                              Originariamente Scritto da Steel77
                              però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

                              Commenta

                              Working...
                              X