Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dopo 2 mesi di stacco ( MOLTO LUNGO MA SPERO CHE LEGGETE E RISPONDERETE.. :(( )

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dopo 2 mesi di stacco ( MOLTO LUNGO MA SPERO CHE LEGGETE E RISPONDERETE.. :(( )

    salve... nn sò se vi ricordate di me... di quei tipi secco da far paura che pretendeva di crescere sensa mettere grasso.. la strada piano piano me la stavo creando... stavo imparando come funzionava.. i primi piccolissimi veri risultati si sono notati poco prima di interrompere per via degli esami di stato.. (e ho fatto bene). la mia struttura ossea è molto snella e l'unica cosa di imponente che ho sono delle spalle molto larghe.. tutto qui.. il resto è tutto molto fino.. sono incappato proprio qualche giorno fà in queste foto di un ragazzo di questo forum.. io l'avrei dato per dopato.. ma poco importa.. dato che è in pratica il fisico che voglio raggiungere.. anche se mi ero interessato ai pro ormoni mi sembra di capire che chi li vende li elogia e chi li dovrebbe utilizzare li disprezza.. (sarebbe molto bello parlare con persone che li hanno utilizzati in prima persona e nn per sentito dire.... e fin ora nn mi è ancora capitato di leggere qualcosa a riguardo..) gli anabolizzanti per quanto un pischelletto come me potrebbe utilizzarli male mi affascinavano.. ma per almeno i primi 3-4 anni penso proprio che daro tutto me stesso da natural.. questo è un discorso infantile e alquanto sterile.. già approfondito in mille post.. io più che altro cercavo il vostro commento a riguardo ad altre domande (anchesse molto comuni):

    da poco ho finito di leggere il libro di claudio tozzi basato sulla filosofia dell biio... quindi mi sono detto.. tanto vale provare... buttare un anno sensa alcun risultati è accettabile.. tanto da quello che ho capito il mio corpo è cmq lento nella risposta... e se è vero che il sollevare pesi è cmq ipertrofizzante nn penso che variare di una rip mandi a puttante tutto... la filosofia fondamentale di questo libro è basare l'allenamento con pochi esercizi fondamentali e allenamenti molto distanti uno dal l'altro..
    il problema è la mia palestra... nn mi piace la gente... i pochi che ti danno dei consigli secondo me nn ci capiscono un ***** alternando cose giuste a cose sbagliate... uno che sembrava capirci mi è venuto a dire che l'allenamento deve essere ciclizzato e composto da esercizi multiarticolari.. poi però scappano fuori 5 esercizi per gruppo muscolare e quasi 2 h di palestra ( come se il cortisolo nn esistesse) o altre boiate come che la massa si fà con 4x12 con il 65-70 % del massimale e la forza si fà con 4x8 con il 70%... io nn sò che fibre vuole andare a sollecitare questo tizio (che nn è affatto piccolo... si vede che questo allenamento gli ha giovato... genetica migliore?!!? fatti suoi.. con me questo allenamento nn funziona affato..)
    poi di grave è stato tolto il lento avanti.. gli stacchi che stavo quasi per cominciare a fare e probabilmente ora che ci torno avranno buttato anche lo scuat libero sostituito con una merda di multipower.... altri problemi che si sono creati si sono creati quando facevo scuat dicendomi che l'esecuzione era sbagliatissima e mi rompevo la schiena di sicuro...si è vero ho un difetto alle cavigle che nn mi permette di piegarmi troppo... ma questo nn mi impediva di lavorare bene i tricipiti.. e anche la schina (è grazie all solo scuat che ho notatato gli unici miglioramenti sull back)
    per gli stacchi idem.. pericolosissimo se li avrei fatti... io ho visto l'esecuzione dei vari campioni di mr olympian.. nn noto tanta differenza rispetto a come li faccio io....


    nn voglio dire che faccio bene a rompermi la schiena o a farmi male... ma a sentire questi campioni di genetica (o di steroidi questo nn lo sò) mi vengono i 5 min... perchè nn ti seguono come fossero personal trainer (ma infatti chi je lo chiede) tanto lo sono già grossi è facile per loro dire che nn devi usare troppo peso e altre cazzate... io vorrei solo lavorare in pace come voglio io... nn sono uno psicopatico che vado a mettere un peso cosi enorme da nn fare neanche una rep e pretendere di farne 8... cioè se ho una scheda 3x8 e trovo un peso con qui riesco a fare l'ultima rep dell'ultima serie con una fatica disumana (TIRATE FINO ALLA MORTE COME SI DICE IN GENERE) nn ho ragiunto il mio scopo!?!?!?!??!?! cioè lo sforzo in questo sport nn si deve raggiungere secondo loror?!!?!? ma daiiiii.. nn ci credo...
    mi darà sicuramente molti problemi i due mesi di forza previsti nel macrociclo.. ovvero serie da 6 con 4rip con il 90% del massimale ognuna con recupero completo di 5-7min trà ogni serie.. mi sembra chiaro che p molto diverso da un allenamento tradizionale... secondo tozzi questo tipo di allenamento oltre che incrementa molto la forza và a stimolare le fibre bianche di tipo due.. le più ipertrofizzabili in assoluto..ma perchè nn posso provare? la palestra la pago io.. il fisico è mio il tempo eventualmente perso è mio... ma che ***** vogliono?!!?!?!??!?!??!? o no? sbaglio io? gli stacchi je li faccio sulle palle? no nn mi sembra... vedo tanti che fanno come ***** gli pare e nessuno gli dice niente.. però loro magari usano pesi ridicoli... immaginate uno come me sotto una panca con 65kg sopra a fare 4 rip... cioè apparte il fatto che 65 nn sono nulla (ma nella palestra mia sembra che stai spostando il mondo.. ) e poi fatte da uno come me che ha un braccio da malapena 35cm fà ancora più paura... ma faccio male a qualcuno no.. e allora perchè nn posso?!


    voi nn siete d'accordo con me?!?

    per quanto riguarda il fisico eccezionale in foto.. ho notato che sulla bassa schiena lui ha una muscolatura che io nn ho.. questo è dato dal fatto dell'estramo sviluppo del dorsale che si prolunga sulla bassa schiena oppure sono altri allenamenti che allenano quella parte?!?!? forze prima di fare gli stacchi dovrei sviluppare quella zona.!??! e la parte centrale della schiena come si allena?!?!?!
    File Allegati

    #2
    in questa zona io ho le costole.. questo è cusato da uno scarso sviluppo del dorsale o è un muscolo che si allena diversamente... che ne so con le iperextension o altro..
    File Allegati

    Commenta


      #3
      chi è il tipo a cui davi del dopato???

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da PaOloNiX Visualizza Messaggio
        chi è il tipo a cui davi del dopato???
        max 79 o 76 o giù di lì...gran fisico...
        Originariamente Scritto da Gandhi
        Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
        Originariamente Scritto da Gandhi

        Commenta


          #5
          giulio....ok tozzi x i primi tempi...poi leggi altro e apriti ad aòtre filosofie...altrimenti non vai avanti.
          Originariamente Scritto da Gandhi
          Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
          Originariamente Scritto da Gandhi

          Commenta


            #6
            e non dare del dopato a ragazzi messi meglio di te (... e di me... vabbè )
            Allenamento e dieta fanno di te un atleta

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da giulio87 Visualizza Messaggio
              in questa zona io ho le costole.. questo è cusato da uno scarso sviluppo del dorsale o è un muscolo che si allena diversamente... che ne so con le iperextension o altro..
              Se tu in zona lombare hai le costole, come prima cosa dovresti chiamare Quark che abbiamo scoperto una nuova specie..

              Cmq senza massa muscolare un fisico del genere nn lo ottieni, le iperext di certo nn ti aiutano in questo.
              stacchi/rematore/good morning/trazioni alla sbarra

              Metti dei buoni carichi in questi esercizi e vedrai la reale differenza

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da ataru75 Visualizza Messaggio
                Se tu in zona lombare hai le costole, come prima cosa dovresti chiamare Quark che abbiamo scoperto una nuova specie..
                Allenamento e dieta fanno di te un atleta

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da ataru75 Visualizza Messaggio
                  Se tu in zona lombare hai le costole, come prima cosa dovresti chiamare Quark che abbiamo scoperto una nuova specie..
                  quelli che fanno il formaggio???

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da giulio87 Visualizza Messaggio

                    da poco ho finito di leggere il libro di claudio tozzi

                    altri problemi che si sono creati si sono creati quando facevo scuat dicendomi che l'esecuzione era sbagliatissima e mi rompevo la schiena di sicuro...si è vero ho un difetto alle cavigle che nn mi permette di piegarmi troppo... ma questo nn mi impediva di lavorare bene i tricipiti.. e anche la schina (è grazie all solo scuat che ho notatato gli unici miglioramenti sull back)
                    per gli stacchi idem.. pericolosissimo se li avrei fatti... io ho visto l'esecuzione dei vari campioni di mr olympian.. nn noto tanta differenza rispetto a come li faccio io....
                    Nn ti offendere ma io ho letto fino alla fine, ma tu figlio mio prima di dare "invio" dovresti un attimino rileggere..
                    Oltre al fatto che nn si capisce una mazza, lo sQuat nn allena i tricipiti e di certo lavora la zona lombare meno di altri es, come gli stacchi appunto.

                    Butta il librone di Tozzi

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da giulio87 Visualizza Messaggio
                      stacchi che stavo quasi per cominciare a fare e probabilmente ora che ci torno avranno buttato anche lo scuat libero sostituito con una merda di multipower.... altri problemi che si sono creati si sono creati quando facevo scuat dicendomi che l'esecuzione era sbagliatissima e mi rompevo la schiena di sicuro...si è vero ho un difetto alle cavigle che nn mi permette di piegarmi troppo... ma questo nn mi impediva di lavorare bene i tricipiti.. e anche la schina (è grazie all solo scuat che ho notatato gli unici miglioramenti sull back)
                      per gli stacchi idem.. pericolosissimo se li avrei fatti... io ho visto l'esecuzione dei vari campioni di mr olympian.. nn noto tanta differenza rispetto a come li faccio io....
                      mamma mia che caciara...costole a livello dei lombari...alleni tricipiti con lo squat....ma che fai lo squat in verticale(sulle mani) perche se no altrimenti la cosa non si spiega...oppure ti hanno montato i pezzi al contrario...booo.....mi meraviglio che abbia anche letto libbri
                      "è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)

                      Commenta


                        #12
                        avete ragione

                        ho il difetto di scrivere di getto... ma nn ciò proprio fatto caso di aver fatto tutti questi errori... cmq.. rispondendovi in ordine
                        a quel bel fiisico davo del dopato solo per il fatto che secondo me ha ragiunto un livello di masse di qualità e di definizione molto elevate.. ma sapevo che era natural quindi posso fare solo i miei complimenti...
                        cmq il lessico da me posseduto è evidente che è molto scarso.. cmq quando parlavo di costole sulla bassa schiena mi riferivo al fatto che li in quel punto ho solo ossa e nn muscoli come quel ragazzo. per lo SQUAT ormai mi sono fissato che si scrive scuat... mi dispiace... e nn sò come cavolo ho fatto a scrivere tricipiti... cmq intendevo ovviamente quadricipiti...
                        per quanto riguarda i problemi che ho riscontrato con le persone nella mia palestra volevo sapere come vi comportereste nel mio caso o se vi è mai capitato quando eravate mingherlini o anche da grossi... io vorrei semplicemente essere lasciato in pace..
                        mi dispiace per gli errori che vi hanno di sicuro distolto dal vero senso del post...

                        ATARU75 addirittura dice di buttare il libro di tozzi... questa è una frase di una certa importanza... dici cosi perchè hai provato su te stesso questo tipo di allenamento o parli sempre per sentito dire?io conosco moooooolti ragazzi che seguendo il libro di tozzi o meglio la filosofia biio sono diventati delle belle bestioline.... almeno giustificami la tua frase.. almeno ne parliamo... vorrei approfondire

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da giulio87 Visualizza Messaggio
                          ho il difetto di scrivere di getto... ma nn ciò proprio fatto caso di aver fatto tutti questi errori... cmq.. rispondendovi in ordine
                          a quel bel fiisico davo del dopato solo per il fatto che secondo me ha ragiunto un livello di masse di qualità e di definizione molto elevate.. ma sapevo che era natural quindi posso fare solo i miei complimenti...
                          cmq il lessico da me posseduto è evidente che è molto scarso.. cmq quando parlavo di costole sulla bassa schiena mi riferivo al fatto che li in quel punto ho solo ossa e nn muscoli come quel ragazzo. per lo SQUAT ormai mi sono fissato che si scrive scuat... mi dispiace... e nn sò come cavolo ho fatto a scrivere tricipiti... cmq intendevo ovviamente quadricipiti...
                          per quanto riguarda i problemi che ho riscontrato con le persone nella mia palestra volevo sapere come vi comportereste nel mio caso o se vi è mai capitato quando eravate mingherlini o anche da grossi... io vorrei semplicemente essere lasciato in pace..
                          mi dispiace per gli errori che vi hanno di sicuro distolto dal vero senso del post...

                          ATARU75 addirittura dice di buttare il libro di tozzi... questa è una frase di una certa importanza... dici cosi perchè hai provato su te stesso questo tipo di allenamento o parli sempre per sentito dire?io conosco moooooolti ragazzi che seguendo il libro di tozzi o meglio la filosofia biio sono diventati delle belle bestioline.... almeno giustificami la tua frase.. almeno ne parliamo... vorrei approfondire
                          finchè fai gli esercizi bene, e l'esecuzione è perfetta cosa ti importa di quello che dicono glia ltri?..continua per la tua strada se pensi sia quella giusta e fregatene degli altri.
                          "è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)

                          Commenta


                            #14
                            Ataru 75 devo contraddirti, lo squat fa lavorare un po' il tricipite della sura, quello che lui intendeva Con Tozzi io arrivai a 125 kg di panca ma dopo i primi periodi la massa non cresce più, perché a differenza di quello che dice Tozzi non si può lavorare sempre a cedimento

                            Commenta


                              #15
                              guarda caso la mia esecuzione è perfetta... ma appena metto un peso che mi consente di andare sotto sforzo l'esecuzione diventa sbagliatissima... e certo no... ma cavolo ho capito che l'occhio esterno nota più cose ma io sento se il muscolo che stò lavorando lavora bene. parliamo appunto dello squat.. (!!) il mister della palestra addirittura dice che devo stare con la schina dritta come una candela perpendicolare al suolo... io la vedo un pò precaria perchè il baricentro si và a far benedire e cadrei in dietro.. seconda cosa leggendo anche su questo forum si è sempre detto che si deve accentuare la naturale curva della schiena. diciamo appizzando il culo per farsi capire...è proprio questo che mi è stato contenstato.. stessa posizione della schiena vale per gli stacchi.. e ugualmente contestata... io personalmente sento molto lavorare le gambe.. si cè un ovvia contrazione della bassa schiena e della schina in generale... ma sbaglio o è del tutto normale.. cmq sia niente di anomalo niente dolori particolri durante l'ex e dopo.. anzi per il periodo in qui lo facevo avevo una schina più robusta e meno dolorante (essendo motociclista).. per quanto riguarda tozzi io nn mi pronuncio.. nn mi piacciono le persone che in genere si pronunciano per sentito dire... come il principiante che entra in palestra e si fà la solita scheda che gli dà il prila di turno io voglio provare questa strada... nn ho nulla da peredere.. devo accrescere le mie conoscense.. e di certo nn si accrescono per sentito dire ma provando le cose sulla propria pelle... o sbaglio?!?!? nn è alla base per l'accrescimento dell'esperienza tutto ciò!??!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎