[INFO] Esercizi per correzione postura...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bartbatista
    Bodyweb Member
    • May 2006
    • 23
    • 0
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da maigap Visualizza Messaggio
    a chi bisogna rivolgersi per fare un esame posturale?
    ad un posturologo ma se trovi nella tua città qualcuno che fa la pancafit in tepria se lavora bene prima di iniziare la seduta dovrebbe farti una specie di esamino posturale.
    Last edited by bartbatista; 08-07-2006, 09:50:41.

Commenta

• bartbatista
      Bodyweb Member
      • May 2006
      • 23
      • 0
      • 0
      • Send PM

ecco finalmente sono riuscito a postare alcuni esempi:
      http://img157.imageshack.us/my.php?image=postura9ed.jpg

Commenta

• Control Q.
        Bodyweb Member
        • Apr 2006
        • 21
        • 0
        • 0
        • Send PM

Da soli o con lo specchio si fà poco .... di buono e molto di cattivo.
        Deve seguirti una persona che ne capisce di squilibri muscolari e/o posturali.

Il "fai da te" può essere dannoso.

Commenta

• Agente007
          Bodyweb Member
          • Aug 2005
          • 103
          • 3
          • 1
          • Marzaglia Nuova
          • Send PM

Originariamente Scritto da bartbatista Visualizza Messaggio
          ecco finalmente sono riuscito a postare alcuni esempi:
          http://img157.imageshack.us/my.php?image=postura9ed.jpg
          ecco io tendo ad essere come la figura C. Più o meno il problema delle spalle lo stò risolvendo, sono molto migliorate rispetto a quando non andavo in palestra, però ho quel culo da gallina, lì non sò proprio che esercizi fare, voi cosa mi consigliate?

Commenta

• Gablin
            Bodyweb Member
            • Apr 2007
            • 1
            • 0
            • 0
            • Send PM

Ragazzi ho bisogo di un aiuto. Soffro di attegiamento cifotico e anche evidente.
            Ho inziiato ad andare in palestra ed allenare i muscoli del dorso e a fare stretching dei pettorali e addominali. Anche se durante il giorno mi concentro a tenere le spalle giù, umanamente il concentramento non dura eterno e bum...ritornano giù.
            In palestra faccio due schede evado tre vlte a settimana. Mi potete consigliare 4 esercizi che da mettere a due a due nelle schede? Vorrei che le spalle stessero rette di suo e anche appunto rafforzare quei muscoli impegnati.
            Grazie

Commenta

• marcosen
              Bodyweb Member
              • May 2008
              • 3
              • 0
              • 0
              • Send PM

Ciao a tutti...ho 25 anni e dopo molti anni spesi tra il pugilato e un pò di palestra ora chiedo consiglio a voi su quali esercizi in palestra o di stretching posso effettuare per correggere lo stato dei miei pettorali.Vi posto anche delle foto per capire al meglio

come potete vedere i capezzoli tendono a puntare verso il basso e guardando di profilo il pettorale sembra abbia proprio l'effetto mammella diciamo.
              Tutto ciò secondo me è dovuto,oltre che magari da un fatto di genetica,più che altro agli anni passati a fare il pugilato,ovvero sempre con la tendenza a stare chiuso per la guardia da pugile...ora però ho smesso con la boxe e da un pò di tempo ho deciso di dedicarmi esclusivamente alla palestra definendomi e migliorando dove possibile.Io sono 1.75 x 74kg al momento.
              Però ecco volevo sapere se potevo anche migliorare questo "difetto" del pettorale così basso.Che esercizi devo fare?Io ad esempio quando faccio il petto alto mi sento bello tirato e riesco a stare con le spalle un pò più indietro e ho quindi la sensazione che anche i capezzoli siano più alti.Secondo voi invece sbaglio a fare il petto alto?meglio lavorare molto su trapezi,lombari,dorsali per correggere piuttosto che insistere con esercizi per i pettorali?E per quanto riguarda lo stretching?
              Ciò che mi piacerebbe è raggiungere una situazione del genere...

qui tiro un pò su il petto e come vedete i capezzoli sono più in alto.E' possibile tutto ciò senza l'intervento del chirurgo plastico?
              Grazie mille a tutti e datemi tanti consigli

Commenta

• marcosen
                Bodyweb Member
                • May 2008
                • 3
                • 0
                • 0
                • Send PM

upp...nessuno che legge e può consigliarmi qualcosa?

Commenta

• PrinceRiky
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2008
                  • 40284
                  • 1,549
                  • 895
                  • Send PM

allora io ho lo stesso problema

e dipende da molti fattori

1. atteggiamento sbagliato (lo correggi con la testa)
                  2. petto molto forte (esercizi di allungamento coi pesi, es croci pesanti ed esercizi contrari ex vertical row a presa larga, o esercizi per il capo posteriore dei deltoidi
                  3. rotazione del bacino, anceh se minima influenza quella postura, fatti osservare durante lo squat e vedi se sali perfettamente dritto col bacino e le gambe.
                  4. le scapole un po alate accentuano la situazione, ma li torniamo al punto numero uno.

Commenta

• marcosen
                    Bodyweb Member
                    • May 2008
                    • 3
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                    allora io ho lo stesso problema

e dipende da molti fattori

1. atteggiamento sbagliato (lo correggi con la testa)
                    2. petto molto forte (esercizi di allungamento coi pesi, es croci pesanti ed esercizi contrari ex vertical row a presa larga, o esercizi per il capo posteriore dei deltoidi
                    3. rotazione del bacino, anceh se minima influenza quella postura, fatti osservare durante lo squat e vedi se sali perfettamente dritto col bacino e le gambe.
                    4. le scapole un po alate accentuano la situazione, ma li torniamo al punto numero uno.
                    quindi mi consigli le croci,vertical row.
                    chiedo io...invece delle croci che fanno lavorare il petto "basso" diciamo...non sarebbe meglio fare le spinte o sennò anche le croci ma con la panca un pò inclinata tipo 45°.
                    altri esercizi contrari?trapezio?deltoidi post?

Commenta

• PrinceRiky
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2008
                      • 40284
                      • 1,549
                      • 895
                      • Send PM

Originariamente Scritto da marcosen Visualizza Messaggio
                      quindi mi consigli le croci,vertical row.
                      chiedo io...invece delle croci che fanno lavorare il petto "basso" diciamo...non sarebbe meglio fare le spinte o sennò anche le croci ma con la panca un pò inclinata tipo 45°.
                      altri esercizi contrari?trapezio?deltoidi post?
                      le croci le fai a 30° e sei a posto

tutti gli esercizi che fanno lavorare la schiena in "chiusura" sono ok

vanno bene le scrollate come gli esercizi per i deltoidi posteriori

Commenta

Working...
                      X