Originariamente Scritto da maigap
Visualizza Messaggio
[INFO] Esercizi per correzione postura...
Collapse
X
-
Last edited by bartbatista; 08-07-2006, 09:50:41.
-
-
ecco finalmente sono riuscito a postare alcuni esempi:
http://img157.imageshack.us/my.php?image=postura9ed.jpg
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bartbatista Visualizza Messaggioecco finalmente sono riuscito a postare alcuni esempi:
http://img157.imageshack.us/my.php?image=postura9ed.jpg
Commenta
-
-
Ragazzi ho bisogo di un aiuto. Soffro di attegiamento cifotico e anche evidente.
Ho inziiato ad andare in palestra ed allenare i muscoli del dorso e a fare stretching dei pettorali e addominali. Anche se durante il giorno mi concentro a tenere le spalle giù, umanamente il concentramento non dura eterno e bum...ritornano giù.
In palestra faccio due schede evado tre vlte a settimana. Mi potete consigliare 4 esercizi che da mettere a due a due nelle schede? Vorrei che le spalle stessero rette di suo e anche appunto rafforzare quei muscoli impegnati.
Grazie
Commenta
-
-
Ciao a tutti...ho 25 anni e dopo molti anni spesi tra il pugilato e un pò di palestra ora chiedo consiglio a voi su quali esercizi in palestra o di stretching posso effettuare per correggere lo stato dei miei pettorali.Vi posto anche delle foto per capire al meglio
come potete vedere i capezzoli tendono a puntare verso il basso e guardando di profilo il pettorale sembra abbia proprio l'effetto mammella diciamo.
Tutto ciò secondo me è dovuto,oltre che magari da un fatto di genetica,più che altro agli anni passati a fare il pugilato,ovvero sempre con la tendenza a stare chiuso per la guardia da pugile...ora però ho smesso con la boxe e da un pò di tempo ho deciso di dedicarmi esclusivamente alla palestra definendomi e migliorando dove possibile.Io sono 1.75 x 74kg al momento.
Però ecco volevo sapere se potevo anche migliorare questo "difetto" del pettorale così basso.Che esercizi devo fare?Io ad esempio quando faccio il petto alto mi sento bello tirato e riesco a stare con le spalle un pò più indietro e ho quindi la sensazione che anche i capezzoli siano più alti.Secondo voi invece sbaglio a fare il petto alto?meglio lavorare molto su trapezi,lombari,dorsali per correggere piuttosto che insistere con esercizi per i pettorali?E per quanto riguarda lo stretching?
Ciò che mi piacerebbe è raggiungere una situazione del genere...
qui tiro un pò su il petto e come vedete i capezzoli sono più in alto.E' possibile tutto ciò senza l'intervento del chirurgo plastico?
Grazie mille a tutti e datemi tanti consigli
Commenta
-
-
allora io ho lo stesso problema
e dipende da molti fattori
1. atteggiamento sbagliato (lo correggi con la testa)
2. petto molto forte (esercizi di allungamento coi pesi, es croci pesanti ed esercizi contrari ex vertical row a presa larga, o esercizi per il capo posteriore dei deltoidi
3. rotazione del bacino, anceh se minima influenza quella postura, fatti osservare durante lo squat e vedi se sali perfettamente dritto col bacino e le gambe.
4. le scapole un po alate accentuano la situazione, ma li torniamo al punto numero uno.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggioallora io ho lo stesso problema
e dipende da molti fattori
1. atteggiamento sbagliato (lo correggi con la testa)
2. petto molto forte (esercizi di allungamento coi pesi, es croci pesanti ed esercizi contrari ex vertical row a presa larga, o esercizi per il capo posteriore dei deltoidi
3. rotazione del bacino, anceh se minima influenza quella postura, fatti osservare durante lo squat e vedi se sali perfettamente dritto col bacino e le gambe.
4. le scapole un po alate accentuano la situazione, ma li torniamo al punto numero uno.
chiedo io...invece delle croci che fanno lavorare il petto "basso" diciamo...non sarebbe meglio fare le spinte o sennò anche le croci ma con la panca un pò inclinata tipo 45°.
altri esercizi contrari?trapezio?deltoidi post?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marcosen Visualizza Messaggioquindi mi consigli le croci,vertical row.
chiedo io...invece delle croci che fanno lavorare il petto "basso" diciamo...non sarebbe meglio fare le spinte o sennò anche le croci ma con la panca un pò inclinata tipo 45°.
altri esercizi contrari?trapezio?deltoidi post?
tutti gli esercizi che fanno lavorare la schiena in "chiusura" sono ok
vanno bene le scrollate come gli esercizi per i deltoidi posteriori
Commenta
-
Commenta