If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Salve a tutti... Vorrei sapere da voi quali esercizi potrei fare per corregere la mia postura... Tendo a portare le spalle in avanti (forse è una leggera cifosi o tendente a cifosi) e ho le scapole alate...
Dovrei anche evitare o diminuire gli esercizi per i pettorali ???
Salve a tutti... Vorrei sapere da voi quali esercizi potrei fare per corregere la mia postura... Tendo a portare le spalle in avanti (forse è una leggera cifosi o tendente a cifosi) e ho le scapole alate...
posta la scheda....e aumenta gli esercizi x dorsali, spalle e trapezio....
Originariamente Scritto da Gandhi
Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
scusate secondo em e' molto semplice allena la schiena e vedrai che le spalle ti restano dietro e ps prova a non strecchiare i muscoli della schiena.. vedrai che ti restano dietro le spalle
3x 12-20 con rematore o vedi te cmq esercizi per la schiena
scusate secondo em e' molto semplice allena la schiena e vedrai che le spalle ti restano dietro e ps prova a non strecchiare i muscoli della schiena.. vedrai che ti restano dietro le spalle
3x 12-20 con rematore o vedi te cmq esercizi per la schiena
su di me ha funzionato.. se la muscolautura della schiena diventa tonica resta contratta le spalle restano allineate con il busto senza cadere avanti..
La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.
tutto questo può essere utile ma non dimentichiamoci che esistono delle entrate del sistema tonico posturale che fanno assumere determinati atteggiamenti posturali scorretti. andrebbe fatto un esame posturale e vedere quale sia la causa che ti determina l'effetto.
hai problemi di dentatura? molte volte i problemi posturali sono causati da malloclusioni (problemi) dentali
tutto questo può essere utile ma non dimentichiamoci che esistono delle entrate del sistema tonico posturale che fanno assumere determinati atteggiamenti posturali scorretti. andrebbe fatto un esame posturale e vedere quale sia la causa che ti determina l'effetto.
a chi bisogna rivolgersi per fare un esame posturale?
stretching per pettorali e gran dorsali,esercizi per gli extrarotatori. lavora con rematore presa larga
Anch'hio avevo problemi simili . Mi rivolsi in un centro specializzato e poi per più di un anno feci esercizi correttivi in una paletra apposita e corressi il problema. Comunque scordati che gli esercizi per il bb siano quelli più goisti per correggere il problema, mi ricordo che gli esercizi che facevo erano soprattutto di mobilità articolare con scale, spalliere, esercizi a terra eccetra e solo un po' di potenziamento, soprattutto addominali e un po' di dorso. Credo cmq che puoi continuare ad allenarti anche per la forza / massa se il tuo problema non è particolarmente grave, badando bene a mantenere la corretta forma di esecuzione
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta